annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

chiedo aiuto per riparazione dji phantom

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • chiedo aiuto per riparazione dji phantom

    Stamattina, data l'assenza totale di vento ho voluto fare un voletto .
    Già prima di inziare ho avuto qualche problema. I motori non volevano saperne di armarsi ( problema che ho rscontrato anche un'altra volta)..Ho provato a togliere e rimettere batterie diverse. e alla fine è andato.tutto bene a parte qualche difficoltà ad armare i motori tra un cambio batteria e l'altra. Alla terza batteria stavo provando il volo in attimode e ho perso il controllo andando a sbattere contro un tronco di un albero.
    Raccolgo il phantom che esternamente non ha nessun danno. Provo a farlo ripartire e noto che uno dei motori gira più piano. Controllo meglio e vedo che ha 1 filo d'erba che provvedo a togliere. Riprovo dinuovo e stessa cosa. Gira più lento. Ricontrollo ma non c'è nulla che ostruisce il movimento . Riprovo a ripartire e i motori non si armano più.
    Che può essere?Un esc andato? Come posso fare a verificare se si tratta di questo o di altro?

  • #2
    Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
    Stamattina, data l'assenza totale di vento ho voluto fare un voletto .
    Già prima di inziare ho avuto qualche problema. I motori non volevano saperne di armarsi ( problema che ho rscontrato anche un'altra volta)..Ho provato a togliere e rimettere batterie diverse. e alla fine è andato.tutto bene a parte qualche difficoltà ad armare i motori tra un cambio batteria e l'altra. Alla terza batteria stavo provando il volo in attimode e ho perso il controllo andando a sbattere contro un tronco di un albero.
    Raccolgo il phantom che esternamente non ha nessun danno. Provo a farlo ripartire e noto che uno dei motori gira più piano. Controllo meglio e vedo che ha 1 filo d'erba che provvedo a togliere. Riprovo dinuovo e stessa cosa. Gira più lento. Ricontrollo ma non c'è nulla che ostruisce il movimento . Riprovo a ripartire e i motori non si armano più.
    Che può essere?Un esc andato? Come posso fare a verificare se si tratta di questo o di altro?
    3 pacchi batteria senza far raffreddare i motori ? bisogna controllare sempre che non si surriscaldino troppo..

    Stefano

    Commenta


    • #3
      tra un volo e l'altra ho fatto pause di 10 minuti.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
        tra un volo e l'altra ho fatto pause di 10 minuti.
        Se ha picchiato un motore può essersi ovalizzata la sede, controlla che tutti girino senza impedimenti

        Commenta


        • #5
          già fatto. Girano senza problemi.
          Ho scoperto una cosa però: L'ho attaccato al pc e nel naza assistant compare sul valore delle y Error
          .Potrebbe essere questo?


          Uploaded with ImageShack.us

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
            già fatto. Girano senza problemi.
            Ho scoperto una cosa però: L'ho attaccato al pc e nel naza assistant compare sul valore delle y Error
            .Potrebbe essere questo?


            Uploaded with ImageShack.us
            Probabile, può essersi solo scollegato un cavo, oppure essersi rotto qualcosa bisogna controllare..

            Commenta


            • #7
              ho aperto e controllato ogni cavo. E' tutto a posto. Ho provato a vare la calibrazione avanzata della IMU. Va a buon fine anche se all'inizio esce (error 26).
              Tra l'altro ho rivisto il filmato dell'"incidente" . Non ha preso chissà che colpo perchè è andato nell'erba alta e poi ha toccato l'albero quando era già a terra . Ma poco più di un atterraggio un pò brusco. Stavo facendo un volo radente.
              Tra l'altro il problema (il non armarsi dei motori l'aveva già fatto prima). Non so se mandarlo in garanzia o cercare di aggiustarlo da solo.L'ho preso il 27 febbraio da hobbyhobby
              Ultima modifica di sandokan2000; 01 giugno 13, 12:32.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                ho aperto e controllato ogni cavo. E' tutto a posto. Ho provato a vare la calibrazione avanzata della IMU. Va a buon fine anche se all'inizio esce (error 26).
                Tra l'altro ho rivisto il filmato dell'"incidente" . Non ha preso chissà che colpo perchè è andato nell'erba alta e poi ha toccato l'albero quando era già a terra . Ma poco più di un atterraggio un pò brusco. Stavo facendo un volo radente.
                Tra l'altro il problema (il non armarsi dei motori l'aveva già fatto prima). Non so se mandarlo in garanzia o cercare di aggiustarlo da solo.L'ho preso il 27 febbraio da hobbyhobby
                Phantom-Software Installing Problems - DJI Wiki

                Qui dice di fare la calibrazione avanzata per quell'errore, prova..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
                  Phantom-Software Installing Problems - DJI Wiki

                  Qui dice di fare la calibrazione avanzata per quell'errore, prova..
                  Giá fatta. La porta a termine ma nulla.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                    Giá fatta. La porta a termine ma nulla.
                    Manda una mail al negozio, senti loro per l'assistenza che si fa..

                    Commenta


                    • #11
                      É quello che faró

                      Commenta


                      • #12
                        Ora non fa neanche la calibrazione del compass

                        Commenta


                        • #13
                          eventualmente come potrei fare per testare un motore alla volta?

                          Commenta


                          • #14
                            Devi aprire il frame staccare tutti i motori ,poi provi collegandone uno per volta.
                            Ma se hai deciso di sentire il dealer fai prima questo prima di metterci le mani tu.

                            Comque aprendolo puoi verificare se tutte le connessioni sono a posto.
                            Per il compass essendo esterno e collegato tramite cavi potrebbe essere solo un problema di connessioni.

                            Per il motore togli le eliche e falli girare piano guarda che non giri storto , basta poco
                            e se hai compresso d'aria con una pistola prova a soffiare bene per far uscire eventuale polvere
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              se non sbaglio i cavetti dall'esc al motore sono saldati. Mi sa che aspetto una risposta dal dealer prima di dissaldarli.
                              Ho un brutto presentimento. Ho provato a riscrivere il firmware e a ricalibrare tutto ma il valore y dell'accelerazione da sempre "error" ed è per questo che secondo me non lascia armare i motori . Forse è saltato uno degli accelerometri interni.Spero di sbagliarmi ma non vorrei che fosse la Naza che è partita.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X