annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progettazione ESA (la vendetta)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Alex
    Non so che centralina vuoi mettergli , ma se stai pensando al Naza devo avvisarti che anche se non scritto da nessuna parte la dji sconsiglia di montare il naza a piu di 10 cm dal baricentro .
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #17
      Esatto Blade! Proprio NAZA
      Ho ridotto l'inclinazione dei bracci, adesso sono a 10°, il motore dista dal Naza di 6cm
      poco + della configurazione dell'S-800.
      Per i motori al momento sono orientato sui T-MOTOR MT2814-10 770Kv.
      Ultima modifica di RZ_Alex; 08 agosto 14, 20:13.
      Il nuovo Wasoski

      Commenta


      • #18
        Aggiornamento!

        Ho trovato buona parte del materiale e anche chi mi realizza i frames.

        I 2 frame saranno realizzati in Ergal 2mm spessore.
        I bracci li ho comprati ad un Brico center 30x15x1mm di spessore veramente leggeri, sforacchiati curvati e saldati pesano 81g ho trovato anche un buon saldatore.
        Le placchette per i motori sono queste:
        ATG 700 Carbon fiber frame Motor fixed plate(under) [OMGFLY] - $4.50 : Zen Cart!, The Art of E-commerce
        Le colonnine per il fissaggio del frame sono in alluminio 30x10 filettate internamente.
        Ultima modifica di RZ_Alex; 08 agosto 14, 20:13.
        Il nuovo Wasoski

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
          I 2 frame saranno realizzati in Ergal 2mm spessore.
          Quanto il peso dei due frame (superiore ed inferiore)?


          Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
          I bracci li ho comprati ad un Brico center 30x15x1mm di spessore veramente leggeri, sforacchiati curvati e saldati pesano 81g ho trovato anche un buon saldatore.
          81g ogniuno mi viene da pensare... se si hai già fatto un calcolo del peso complessivo?
          Che motori pensi di montare?

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da chiccomb Visualizza il messaggio
            Quanto il peso dei due frame (superiore ed inferiore)?




            81g ogniuno mi viene da pensare... se si hai già fatto un calcolo del peso complessivo?
            Che motori pensi di montare?
            2 post prima ho scritto i motori che penso di usare, 4 post prima ho scritto i pesi in generale...... Non dovevi nemmeno cambiare pagina per trovarli.
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
              2 post prima ho scritto i motori che penso di usare, 4 post prima ho scritto i pesi in generale...... Non dovevi nemmeno cambiare pagina per trovarli.
              Si avevo letto dei pesi, 81g pensavo peso a pezzo finito, gli altri pesi da te evidenziati erano 79.4g - 84g

              Per i motori, magari nel frattempo avevi optato per altro modello o marca, T-MOTOR a mio avviso sono tra i migliori io li monto sul mio esa f550 sempre MT ma da 800Kv i tuoi dovrebbero tirare di più.
              Ti seguo perchè ne vorrei progettare uno pure io, sempre esa con profilato 15x15x1mm frame centrale in carbonio da 250mm

              Ti posto un video non mio che ti fa vadere lo spunto dei motori:
              F550 con T-MOTOR MT2814-10 770Kv

              Tali motori sono nei miei pensieri.

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                Aggiornamento!

                I bracci li ho comprati ad un Brico center 30x15x1mm di spessore veramente leggeri, sforacchiati curvati e saldati pesano 81g ho trovato anche un buon saldatore.
                Come li saldi i bracci?
                L'alluminio può essere saldato solo TIG e costa uno sproposito il saldatore o brasato con le appositi bacchette.

                30x15 sono grossi!
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #23
                  Grazie del link Chicco! Si, anche a me piacciono molto i motori T, non ne ho ancora visto uno dal vivo, ma da quello che leggo a giro e vedo su youtube sembrerebbero soldi ben spesi

                  Ciao Crisiinvolo, intanto ti faccio i complimenti per il lavorone che hai fatto, mi sono letto tutto il tuo 3D, very compliment
                  Il saldatore è qui di Firenze, vicino ponte alla Vittoria, una baraccha vista dall'esterno, ma lavorano veramente bene e hanno della gran bella attrezzatura
                  Gli ho proposto il lavoro in toto sui bracci: quindi il materiale lo porto io, loro mi fanno piegatura, forature e saldature per 6 pezzi, dopo un minuto di riflessione (mentre io lo guardavo con gli occhioni da cucciolotto povero e denutrito) ha fatto un sorriso e ha sparato 250 Euri, al che mi sono messo a ridere anche io gli ho stretto la mano e ho detto 200, dopo un po' di tira e molla siamo arrivati a 210 eurini, precisando che, se i pezzi presentano differenze tra loro, non li avrei pagati, è tanto? poco? Bho! In ogni caso gli ho già smollato un anticipo

                  30x15 sono grossi è vero, sono a disegnare un braccio nuovo da fare interamente con cnc che risulterà molto + leggero, ma per ora voglio finire il telaio e vedere cosa viene fuori.
                  Il nuovo Wasoski

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
                    Grazie del link Chicco! Si, anche a me piacciono molto i motori T, non ne ho ancora visto uno dal vivo, ma da quello che leggo a giro e vedo su youtube sembrerebbero soldi ben spesi
                    Io li ho sul f550 con Esc 30a sempre t-motor da 400Hz e ti assicuro che fischiano che è una bellezza.

                    Ho controllato e gli Esc non si possono riprogrammare, ma fidati altri soldi spesi bene ugualmente.


                    M.B. aka Chiccomb

                    Commenta


                    • #25
                      Ma quante belle notizie!
                      Sono appena rientrato in Italia. E Michele della Millcustoms mi ha mandato le foto dei 2 frame finiti
                      Adesso aspetto che mi arrivino. Quanto sono belli!
                      Ultima modifica di RZ_Alex; 06 ottobre 14, 13:39.
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X