annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il DRONE in AEREO !

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Sapete che pensavo che non fosse possibile portare un quadricottero in valigia? Ho letto sul forum di arduino di gente che non era riuscita a portare progetti home made e che erano stati fermati come diavolerie elettroniche da fine del mondo...
    multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
    software e invenzioni: http://www.sideralis.org

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Al drone non succede nulla ti posso assicurare.
      Lo puoi mettere dove vuoi in valigia imbarcato o come bagaglio a mano.

      Magari qualche compania te lo lascia mettere anche sulle ali per usarlo per risparmiare carburante...a parte gi scherzi puoi portare il tuo modello come vuoi.
      Chiaro stiamo parlando di qualcosa a dimensioni umane non arrivi con un cassa con eli o aereo da 2, 5 mt. xche questi come bagaglio a mano non te li lasciano portare.

      Cosa molto piu complicata sono le batterie:
      a) non puoi assolutamente metterle nel bagaglio imbarcato , se lo fai in posti civili ti bloccano prima di imbarcare (vedi cina) in posti non civili , vedi Germania o svizzzera ti aprono il bagaglio al transito o all'imbarco in ogni caso anche rompendoti la valigia (gia successo) e in alcuni casi puoi anche essere chiamato quando gia sei dentro l'aereo per indentificare il bagaglio e controllare che le tue batterie non siamo esplosivo.

      b) non puoi portarne piu di due come bagaglio a mano ....non è una regola scritta, ma se vogliono ti possono anche chiedere di lasciare una o piu delle batterie che stai portando come fanno con gi accendini e le forbici.

      c) consiglio di non portare come bagaglio a mano piu di una batteria da 8000mah
      almeno questo è il massimo che sono riuscito a portare io.

      d) per essere a posto dovresti portarle in un contenitore ignifugo ....ma pochissimi lo fanno. A meno di organizzazioni di manifestazioni internazionali.

      Meglio sempre munirsi di un documento che chiarisca che è una batteria
      Esempio imbarcarsi con una batteria con tutte srcitte in cinese in cina non è un grosso problema (bagaglio a mano sempre) controlleranno che non sia esplosivo...ma poi se con a stessa transiti in olanda o in germania o francia per me il peggior aeroporto per le batterie ecco che i solerti controller non capendo nulla di cinese qualche cosa devi sapergielo spiegare e le istruzioni in inglese con immagine della batteria un po aiutano . ( ma in inglese in francia serve a poco ..esagero un po ma veramente attenzione alla francia ...se volo con batterie evito la francia)
      Altro paese da evitare come la peste per le batterie è l'india

      Ho scritto quasi tutta la mia esperienza .....tieni presente che il sottoscitto fa circa 200.000 250.000 miglia all'anno ed e normale che qualche volta da bravo bambino mi porti il giocattolo dietro ...con estrema tensione di avere la batteria sequestrata.

      Meglio avere una batteria nei paesi dove vai a disposizione come qualche volta si fa con le macchine.

      A dimenticavo attenzione anche al radiocomando ....qui puoi metterlo dove vuoi , ma imbarcato po essere oggetto di attenzione dagli smistatori ...anche se chiudi a chiave la valigia non sei sicuro .... e per ultimo attenzione ai doganieri...hanno in testa che le radio costano e hanno ormai l'occhio se stai mostrandogli un cessetto da mini quad o una futaba 18....meglio quindi bagaglio a mano anche di questa e un qualcosa che attesti che è tua ...poi se hai lo schermo rigato , magari con il tuo nome di nuovo questo aiuta.(ricordati di togliere le batterie da dentro , in particolare se sono al litio)

      E comunque:
      purtroppo non c'è una regola scritta : le batterie al litio sono molto pericolose vedi Boieng 767 e si dovrebbero portare in casse o contenitori ignifughi
      Ciao Blade,
      la prossima settimana dovrei partire su un volo charter Alitalia, affittato interamente per una manifestazione. Pare che mi abbiano autorizzato a imbarcare con bagaglio a mano Phantom e batterie, ma la domanda che ti faccio è la seguente:
      gli eventuali problemi sia all'andata che al ritorno dove te li fanno? al passaggio al posto di polizia dove controllano i bagagli a mano?
      Secondo te se mi faccio fare un foglio Alitalia su cui mi autorizzano, può servire a qualcosa?

      che mi dici?
      Luigi

      Commenta


      • #18
        Un amico è appena tornato da una settimana in Mozzambico per lavoro, portato il Phantom, batterie, e monitor, nessun problema.

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Un amico è appena tornato da una settimana in Mozzambico per lavoro, portato il Phantom, batterie, e monitor, nessun problema.
          ciao,
          sai mica quante batteria aveva con se?
          Luigi
          Luigi

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Invidio Visualizza il messaggio
            ciao,
            sai mica quante batteria aveva con se?
            Luigi
            Mi pare un paio.

            Commenta


            • #21
              Dunque, faccio un po' di chiarezza anche perché 2 anni or sono, mi ritrovai ad Hainan un'isola stupenda della china ( un po' le maldive) con solo i panni che indossavo , mi spiego; Facendo tappa a Guangzhou, pensai bene di comprarmi 3/4 telefonini, li misi nella valigia da stiva ( pessima scelta) la valigia fu bloccata all'aeroporto, senza avvisarmi ne contattarmi, hai voglia di aspettare al nastro bagagli, dopo un po' seppi il motivo per il quale la valigia non era in mio seguito, MOTIVAZIONE: Bagaglio contenete batterie con alta capacità esplosiva e infiammabile....risultato... dovetti comprarmi i panni e tutto l'intimo d'accapo, mi fecero però la proposta di poter aprire la valigia, rompendo il lucchetto, togliendo le batterie, me l'avrebbero spedita col primo aereo, non ho accettato perché all'interno avevo abiti che non vi sto qui a raccontare..non ho voluto rischiare ( non si tratta di abiti da sado, sia ben chiaro) mi facevano un bel danno insomma...
              Quindi, le batterie, vanno messe nel bagaglio a mano e possibilmente nel sacchetto portabatterie, il safety battery, perché anche qui potresti trovare il pinolo di turno che ti fa storie.
              Per il multi, non ci sono problemi anche nella stiva.
              Ultima modifica di capripiu; 16 marzo 15, 12:42.
              Ciao Pino....
              Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

              Commenta


              • #22
                Toh! manco a farlo apposta, mi sono imbattuto in questo articolo, pochi minuti fa, ecco perché dovrebbe stare nel Safety battery o se volete " Lipo-Safe"
                AirLive.net: NEWS Fire in passenger's hand luggage on flight #KL875 from Amsterdam to Bangkok
                Ciao Pino....
                Volaaaaareeeeeeeee......oh oh!!

                Commenta


                • #23
                  Buon giorno a tutti , volevo chiedere qualche delucidazione in merito al trasporto del drone in aereo specialmente con la compagnia EASYJET.

                  Possiedo un inspire 1 comprato da pochissimo e rispetto al phantom che puo essere tranquillamente portato nel suo apposito zainetto , la valigia dell'inspire è di soli 5cm più alta rispetto alle richieste della compagnia aerea per essere trasportato come bagaglio a mano e volevo chiedere se a qualcuno di questo forum fosse capitato di dover viaggiare utilizzando questa compagnia e i problemi che avesse riscontrato.
                  Ho una paura terribile a trasportalo in stiva e vorrei trasportarlo unicamente come bagaglio a mano. In secondo luogo il radiocomando dell'inspire non possiede le batterie quindi non saprei come estrarle e toglierle dal radiocomando come suggerito da voi.
                  Possiedo un contenitore ignifugo per il trasporto delle batterie ma sono proprio le dimensioni della valigia dell'inspire a preoccuparmi.
                  Sareste cosi gentili da darmi qualche informazione? Esiste qualche forma di "bagaglio extra" pagando un supplemento? Devo avere qualche documento particolare che attesti che si tratti di batterie non di ordigni esplosivi?

                  Grazie mille

                  Andrea

                  Commenta


                  • #24
                    Io ho portato le batterie per l'auto da drift. Auto imbarcata (con tutte le grattate di zibidei annesse) e batterie dichiarate nel bagaglio a mano...
                    Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...

                    Commenta


                    • #25
                      si ma qua si tratta di una valigia che è di 5cm piu grossa delle dimensioni che la compagnia richiede per essere classificato come bagaglio a mano. Scusami ho dato per scontato che la macchinina radiocomandata avesse una valigia di dimensioni minori del mio drone perche se cosi non fosse gradirei sapere come hai fatto o se ti sei semplicemente presentato li con la macchinina.

                      Commenta


                      • #26
                        La macchina l'ho imbarcata tra gli scongiuri che non si perdesse il bagaglio o che non venisse "aperto"... Le batterie le ho messe in uno zainetto che ho portato con me.
                        Il modellista è come un Ninja.... Si muove nell'ombra...

                        Commenta


                        • #27
                          sto provando a contattare easyjet , in teoria potrei acquistare un altro posto passeggeri e utilizzarlo per il drone , dato che fanno cosi per gli strumenti musicali.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X