annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Throttle fuori controllo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Throttle fuori controllo

    Ciao a tutti!
    "Finalmente" il primo problema con il mio primo drone, assemblato da me.
    E' andato tutto benissimo per un paio di settimane. Da qualche giorno però succede una cosa strana: quando armo il drone da telecomando, con il throttle al minimo, questo parte già con un numero di giri elevato, abbastanza da alzarlo addirittura da terra un po'. Quindi per un po' i giri salgono e scendono, salgono e scendo, alla fine si stabilizzano.
    Lo stesso problema si ripropone poi in volo: in hovering, trovato un punto del throttle che mantenga la quota, ad un certo punto i giri aumentano, il drone si alza, poi calano fino a riportarlo a terra.

    Ho fatto un video su Betaflight (https://youtu.be/3eYnF3cDFxc): così appena armato resta stabile. Al secondo 8 aumento il throttle e poi lo lascio fermo: il motore 4 inizia ad aumentare di giri. Inoltre 3 e 4 sono molto più alti degli altri due. Questo video è fatto in modalità level, appena dopo aver calibrato gli accelerometri.
    Premetto che ho provato a riflashare sia la FC, sia gli ESC.

    Ho pensato alle vibrazioni sulla FC. Questa è montata in stack sopra la PDB, con dei separatori in nylon. La FC ha i giunti di gomma nei fori.
    La cosa strana è che per due settimane non ha dato questo problema.
    Cosa potrebbe essere?

  • #2
    Qui si vede com'è montata la FC: http://prntscr.com/j8ty9b
    Ultima modifica di ayeye80; 23 aprile 18, 07:36.

    Commenta


    • #3
      Qui con gli antivibranti in gomma: http://prntscr.com/j8x0cj
      Sono molto stretti. Il problema è che se li stringo meno, i dadi si svitano con le vibrazioni.

      Commenta


      • #4
        La situazione sta peggiorando. Oggi a pranzo nuova "disavventura": una volta armato, toccata appena la levetta del throttle (di solito si solleva da terra a circa metà della corsa, oggi avevo spostato lo stick di qualche millimetro), in neanche un secondo il drone si è alzato a circa tre metri da terra, completamente fuori controllo. Neanche da dire che ho subito spento tutto, schiantandolo al suolo.

        Commenta

        Sto operando...
        X