annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un Esacottero AIUTOOOOO !!!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Costruire un Esacottero AIUTOOOOO !!!!

    Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe ed è la prima volta che entro in questo forum, volevo chiedervi alcune info riguardanti i componenti che servono per costruire il mio hexacopter, vi anticipo che sono un principiante, e so che pensate..... ma perchè non inizi con un quadricottero??? Bè voglio lanciarmi in questa impresa perchè sono innamorato dell'esacottero.
    Io ho raggruppato alcuni elementi, che vi elenco qui di seguito, mi potreste aiutare a dirmi cosa mi manca e se va tutto bene??? grazie in anticipo e spero possiate darmi una risposta.

    Componenti per la costruzione dell'esacottero:
    •1 Flame Wheel F550 frame
    •1 NAZA flight controller
    •1 GPS module + support
    •6 ESCs Opto 30A
    •6 motors 2212 920 Rpm/v
    •6 propellers 10x4.5
    •6 propellers 8x4.5
    •1 Naza BEC/Lite LED Module
    •Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

    e poi???

  • #2
    Sposto in sezione multirotori.

    Come mai due tipologie di eliche?
    Perche' non parti da un quadricottero?
    Forse quando hai preso la patente ti hanno fatto guidare subito con una auto di grossa cilindrata?

    Per cortesia evita di mettere nel titolo le parole AIUTO i punti escalamtivi e tutto il lresto, grazie.

    Commenta


    • #3
      Lipo 4000/5000 4s e caricabatterie
      Il mio canale youtube
      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

      Commenta


      • #4
        Oppure 3S che per cominciare è meglio (meno "sportivo") e costano meno.
        Poi connettori LiPo (DEAN o XT60 i piu blasonati)
        Diamo per scontato scontato che tu abbia anche tutti gli attrezzi (saldatore, stagno, brugole, fascette, magari un po' di colla a caldo per coprire le saldature)

        ...Dopodiché un simulatore per non tirartelo nei denti al primo volo

        Commenta


        • #5
          Difficile darti un consiglio se non ci dici cosa ci vuoi fare con il tuo esacottero....

          ...comunque se ho capito bene vuoi usare il kit DJI F550 con i suoi motori, esc, eliche, naza e gps....volerà sicuramente bene!

          Nel tuo elenco mancano, come ti ha detto Enzo, le lipo 3s se vuoi usare le eliche da 10 o 4s se vuoi usare le eliche da 8 (soluzione forse preferibile).
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Uso Dell'esacottero

            Grazie delle risposte prima di tutto.
            Per rispondere un po a quelli che mi hanno cortesemente risposto:
            - Vorrei usare il mio esacottero per fare video professionali

            Per quanto riguarda i pezzi mancanti se ho capito bene, mi mancano:
            - Batterie Lipo 4S 5000 mAhLipo (dovrebbe andare bene?)
            - quali delle eliche tra le due tipologie che ho inserito nell'elenco precedente sono migliori
            come stabilità?

            del resto non manca niente???

            Commenta


            • #7
              Stabilita' Esacottero

              Per far diventare il mio esacottero stabilissimo, cosa mi consigliate???

              Commenta


              • #8
                Appoggialo per terra.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da areis81 Visualizza il messaggio
                  Appoggialo per terra.

                  eggià...sono nuovo anche io dei multirotori, ma da quel pò che ho praticato....appoggiandolo per terra è l'unico sistema per renderlo stabile, sennò basta una bava d'aria che te lo sposta..hihi
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da giux2pe Visualizza il messaggio
                    Salve a tutti, mi chiamo Giuseppe ed è la prima volta che entro in questo forum, volevo chiedervi alcune info riguardanti i componenti che servono per costruire il mio hexacopter, vi anticipo che sono un principiante, e so che pensate..... ma perchè non inizi con un quadricottero??? Bè voglio lanciarmi in questa impresa perchè sono innamorato dell'esacottero.
                    Io ho raggruppato alcuni elementi, che vi elenco qui di seguito, mi potreste aiutare a dirmi cosa mi manca e se va tutto bene??? grazie in anticipo e spero possiate darmi una risposta.

                    Componenti per la costruzione dell'esacottero:
                    •1 Flame Wheel F550 frame
                    •1 NAZA flight controller
                    •1 GPS module + support
                    •6 ESCs Opto 30A
                    •6 motors 2212 920 Rpm/v
                    •6 propellers 10x4.5
                    •6 propellers 8x4.5
                    •1 Naza BEC/Lite LED Module
                    •Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 2) (v2 Firmware)

                    e poi???

                    Scusa ma una volta che lo avrai costruito ed attrezzato per fare video professionali, chi lo piloterà ?
                    Scusa non ho resistito.. ma se vuoi arrivare ad usare un attrezzo del genere per fare video professionali.. dovresti partire con qualcosa di molto piccolo ed economico almeno per imparare a pilotarlo e poi pensare al resto..
                    Ti posto il post (che gioco di parole !!!) che ho scritto tempo fa a chi ambiva a fare riprese video con un multirotore, è semplicemente la mia esperienza..

                    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3529148

                    ciao - Giuseppe
                    Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                    http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da giux2pe Visualizza il messaggio
                      ...
                      - Vorrei usare il mio esacottero per fare video professionali
                      Questo forum è un forum di modellisti per i quali far volare i multirotori e fare riprese è semplicemente un hobby. Quello che ti diciamo è quindi finalizzato a questo scopo. Per un utilizzo professionale penso che tu debba rivolgerti a dei professionisti (alcuni dei quali forse utenti di questo forum) per una consulenza sicuramente più mirata all'utilizzo che ne vuoi fare...e forse meno gratuita.

                      Da parte mia non sono sicuramente in grado di dare consigli per un utilizzo professionale dei multirotori e non proseguo nella discussione.

                      Luciano
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Ribadisco:
                        Per imparare --> Anche un simulatore fa il suo "sporco" lavoro, poi dovrai avere un approccio mooooolto soft nei primi voli, ovvero molto hovering, ovvero tenere il modello a 1m da terra esercitandoti a manovrarlo a corto raggio e prendendo confidenza coi movimenti (soprattutto quando lo hai rivolto verso di te e pertanto coi comandi invertiti)

                        Per filmare --> Usa batterie 3S (TRE) in quanto costano meno, PESANO MENO a parità di capacità e pertanto ti fanno rimanere in volo PIU A LUNGO (se gli abbini eliche DJI 10x3.8 l'abbinamento è perfetto). Se vuoi fare riprese è l'ideale.
                        (il DJI 550 ce l'ha anche il sottoscritto...)

                        Commenta


                        • #13
                          Far ritornare il mio esacottero nel punto di partenza

                          Scusatemi, volevo sapere avendo un F550 Dji Hexa,con NAZA flight controller
                          + GPS module, posso progammare il mio esacottero a ritornare nella posizione di partenza
                          magari quando si trova ad una carica di batteria del 10%, perchè vorrei evitare di schiantarlo atterra . Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Insieme al naza non ti sono arrivate le istruzioni?

                            Commenta


                            • #15
                              Risposta

                              Si ma volevo sapere solo se si poteva impostare in base alla carica della batteria, come ho appena citato sopra, per esempio ad una carica del 10% l'esacottero torna al punto di partenza, altrimenti finisce la batteria e non torna al punto di partenza ma precipita dove si trova.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X