annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadrirotore principiante

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadrirotore principiante

    salve a tutti
    da un po di tempo mi sto appassionando a questo fantastico mondo della modellistica aerea, in particolare dei multirotori, e ho deciso si cimentarmi nella costruzione di un quadrirotore
    l'unico problema è che sono completamente ignorante in materia di elettronica e programmazione :/
    ho letto anche le discussioni in rilievo nel forum e sono riuscito a capire delle piccole cose sulle componenti ma volevo chiedere maggiori informazioni e consigli a voi esperti sulla costruzione di un piccolo quad di dimensioni, peso e costi ridotti tipo questo qui: ( Crazyflie Nano Quadcopter Kit 10-DOF with Crazyradio (BC-CFK-02-A) [ROB01315M] - $179.00 : Seeed Studio Bazaar, Boost ideas, extend the reach ) ma anche molto meno prestante, l importante è che voli

    in definitiva ho scritto questo 3D per chiedere consigli sui componenti da acquistare tenendo conto delle mie capacità elettroniche (prossime allo zero) e delle dimensioni (un quad di dimensioni massime 25cmx25cm)

    grazie in anticipo

  • #2
    Originariamente inviato da ShArK1994 Visualizza il messaggio
    salve a tutti
    da un po di tempo mi sto appassionando a questo fantastico mondo della modellistica aerea, in particolare dei multirotori, e ho deciso si cimentarmi nella costruzione di un quadrirotore
    l'unico problema è che sono completamente ignorante in materia di elettronica e programmazione :/
    ho letto anche le discussioni in rilievo nel forum e sono riuscito a capire delle piccole cose sulle componenti ma volevo chiedere maggiori informazioni e consigli a voi esperti sulla costruzione di un piccolo quad di dimensioni, peso e costi ridotti tipo questo qui: ( Crazyflie Nano Quadcopter Kit 10-DOF with Crazyradio (BC-CFK-02-A) [ROB01315M] - $179.00 : Seeed Studio Bazaar, Boost ideas, extend the reach ) ma anche molto meno prestante, l importante è che voli

    in definitiva ho scritto questo 3D per chiedere consigli sui componenti da acquistare tenendo conto delle mie capacità elettroniche (prossime allo zero) e delle dimensioni (un quad di dimensioni massime 25cmx25cm)

    grazie in anticipo
    ciao e benvenuto!
    come mai vuoi costruire uno micro?
    è molto più difficile perchè devi lavorare in piccolo.
    sarebbe meglio prendere un micro tipo hubsan x4 e poi autocostruirti un quad più grande seguendo le varie configurazioni fatti dai vari utenti funzionanti.
    cordiali saluti.
    Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
    col motore staccato,si intende!!!

    Commenta


    • #3
      Ma hai esperienza nel pilotaggio? No perchè magari non hai mai pilotato e costruisci un quaddino (cosa non facile) e lo sfasci appunto per inesperienza nel pilotaggio
      In alternativa per prendere confidenza con un radiocomando c'è qualcosa tipo questo: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

      Potrebbe andare bene? Costa poco, ti abitui ai comandi...

      Ovviamente tutto se la risposta alla prima domanda è negativa

      Ci sono comunque i pezzi sfusi nel tuo link, potresti usarli come riferimento...
      Sant'Ilario! °L°

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
        ciao e benvenuto!
        come mai vuoi costruire uno micro?
        è molto più difficile perchè devi lavorare in piccolo.
        sarebbe meglio prendere un micro tipo hubsan x4 e poi autocostruirti un quad più grande seguendo le varie configurazioni fatti dai vari utenti funzionanti.
        cordiali saluti.
        BombaJr ma tu pensa al tuo di quad
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          BombaJr ma tu pensa al tuo di quad
          naaaa!
          p.s. rispondi nel mio 3D zniggurat,troppi connettori.
          Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
          col motore staccato,si intende!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da BombaJr Visualizza il messaggio
            naaaa!
            p.s. rispondi nel mio 3D zniggurat,troppi connettori.
            Ma se ti rispondo in frettissima! Più veloce di così c'è solo la chat

            Concentrati davvero sul tuo di progetto, che già non è una passeggiata, ed evita di elargire consigli ipotetici, non te la prendere però
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Ma se ti rispondo in frettissima! Più veloce di così c'è solo la chat

              Concentrati davvero sul tuo di progetto, che già non è una passeggiata, ed evita di elargire consigli ipotetici, non te la prendere però
              ma si,dai,scherzo!
              non sono consigli ipotetici,li date voi!
              e poi non è male come consiglio!
              no,seriamente!
              Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
              col motore staccato,si intende!!!

              Commenta


              • #8
                Dai quello di prendere il micro già pronto te lo concedo, anche perchè gli ho linkato l'X4
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  Dai quello di prendere il micro già pronto te lo concedo, anche perchè gli ho linkato l'X4
                  già.
                  Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                  col motore staccato,si intende!!!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie ad entrambi per la risposta

                    pensandoci bene credo che comprare quel quad sia la soluzione migliore, almeno non rischio di far schiantare contro un muro o sul pavimento 200 euro e piu di materiali ahah

                    un'altra cosa pero.... dove mi consigliate di acquistarlo? ho cercato sul web e ho trovato alcuni siti (che non conosco) e sopratutto differenti versioni a prezzi che variano dai 27 euro fino a 45. se potreste indicarmi un sito affidabile (oltre ad ebay e amazon) ve ne sarei eternamente grato

                    Commenta


                    • #11
                      Infatti non è proprio il caso di buttare soldi contro muri e pavimenti
                      Guarda io l'ho preso da qua: Quadricottero Hubsan X4 h107 Mode2 radio 2,4ghz KIT ELICHE IN OMAGGIO | eBay
                      Oggi è arrivato, ci ho giocato un sacco e va alla grande
                      Oppure c'è quella migliorata (3D dedicato aperto) sempre da ebay: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
                      Ci dovrebbe essere anche su banggood ma ci mette un'era ad arrivare
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta


                      • #12
                        mmmm il prezzo è praticamente lo stesso... ho visto che c'è anche una versione con telecamera e sono tentato da quella. pero non so credo che prenderò quello che mi hai linkato per secondo, la versione potenziata

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ShArK1994 Visualizza il messaggio
                          mmmm il prezzo è praticamente lo stesso... ho visto che c'è anche una versione con telecamera e sono tentato da quella. pero non so credo che prenderò quello che mi hai linkato per secondo, la versione potenziata
                          si c'è anche banggood,ha tutte le versione ma costa quasi la metà.
                          ci mette 20 giorni ad arrivare ma s.s. gratuite e niente dogana.
                          Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                          col motore staccato,si intende!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Non è la versione potenziata, ha solo qualche miglioria, comunque quello con la telecamera sarà disponibile verso luglio dicono =/
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              ma secondo voi sti piccolini sono paragonabili come pilotaggio ai grandi? io ce l'ho un piccolino ma non centra una mazza: il grande è estremamente piu' impegnativo in termini di precisione da portare.
                              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X