Ciao a tutti, possiedo ormai già da un pò il mio bel modello multirotore, un quadricottero su telaio SK-450 con qualche modifica artigianale, HK V3.0, ESC HK 30A e motori NTM 1200Kv, PROPS (10x4,5), con cui svolacchiavo intorno per 6-7 minuti con alimentazione a 3S 3600 mAh, con una gopro sotto.
Dopo un annetto ho deciso di modificarlo un pò e proprio qualche tempo fà mi è arrivato l'ordine da hk.
Ho preso il Dead Cat Conversion Kit for SK450 Quadcopter Frame con un sistemino per l'fpv e una LIPO 3S 5000mAh sperando di poter aver un pò più di autonomia, ma a conti fatti così non è stato.
Ho montato il tutto, allungato i fili (la distanza tra motori è aumentata), etc.
Questo è il risultato.
Sono rimasto molto soddisfatto e ho proceduto subito al setup dei vari PID, notando però che l'autonomia non è aumentata di granchè, se non peggiorata se ci dò un pò più dentro col THROTTLE.
Così controllo un pò tutto, le caratteristiche dei motori, il peso etc, e praticamente credo di aver messo un pò troppo all'ingrasso il mio quad ed aver aumentato troppo la distanza bracci per questi motori che possiedo ( NTM 1200Kv ), richiedendo così elevata potenza che a 3S mi risucchia 5000mAh in poco meno di 10 minuti.
Il modello completo ora pesa approssimatamente 2-2,5 kg.
Ora, per rimediare pensavo di passare ad alimentazione 4S (sempre magari con una 5000mAh di questi). Gli ESC sono già compatibili quindi rimango con ESC HK 30A).
Riguardo i motori pensavo di prendere questi Turnigy Multistar 4822-690Kv 22Pole Multi-Rotor Outrunner ed utilizzarli con le pale che già posseggo, 10x4,5. Anche se i motori hanno meno Kv di quelli che possiedo ora, leggo che erogano maggior potenza, quindi in teoriacon questi turnigy multistar, a 4S dovrei assorbire meno e rimanere sotto la soglia degli ESC già in possesso.
Che ne pensate? Vi chiedo per evitare di fare un ordine così importante e poi magari capire di aver sbagliato tutte le mie congetture.
Scusate se mi sono prolungato troppo. Vi Ringrazio.
Dopo un annetto ho deciso di modificarlo un pò e proprio qualche tempo fà mi è arrivato l'ordine da hk.
Ho preso il Dead Cat Conversion Kit for SK450 Quadcopter Frame con un sistemino per l'fpv e una LIPO 3S 5000mAh sperando di poter aver un pò più di autonomia, ma a conti fatti così non è stato.
Ho montato il tutto, allungato i fili (la distanza tra motori è aumentata), etc.
Questo è il risultato.
Sono rimasto molto soddisfatto e ho proceduto subito al setup dei vari PID, notando però che l'autonomia non è aumentata di granchè, se non peggiorata se ci dò un pò più dentro col THROTTLE.
Così controllo un pò tutto, le caratteristiche dei motori, il peso etc, e praticamente credo di aver messo un pò troppo all'ingrasso il mio quad ed aver aumentato troppo la distanza bracci per questi motori che possiedo ( NTM 1200Kv ), richiedendo così elevata potenza che a 3S mi risucchia 5000mAh in poco meno di 10 minuti.
Il modello completo ora pesa approssimatamente 2-2,5 kg.
Ora, per rimediare pensavo di passare ad alimentazione 4S (sempre magari con una 5000mAh di questi). Gli ESC sono già compatibili quindi rimango con ESC HK 30A).
Riguardo i motori pensavo di prendere questi Turnigy Multistar 4822-690Kv 22Pole Multi-Rotor Outrunner ed utilizzarli con le pale che già posseggo, 10x4,5. Anche se i motori hanno meno Kv di quelli che possiedo ora, leggo che erogano maggior potenza, quindi in teoriacon questi turnigy multistar, a 4S dovrei assorbire meno e rimanere sotto la soglia degli ESC già in possesso.
Che ne pensate? Vi chiedo per evitare di fare un ordine così importante e poi magari capire di aver sbagliato tutte le mie congetture.
Scusate se mi sono prolungato troppo. Vi Ringrazio.
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