annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Giudizio quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giudizio quadricottero

    Ciao ragazzi!
    Visto che sono piuttosto nuovo del mondo quadricotteri, volevo chiedervi un parere:
    c'è un amico di un mio amico che vende un quadricottero ( foto qui: https://skydrive.live.com/?cid=35e34...MFUO2p8A4CqM_0 )
    Ecco alcune specifiche principali:
    - frame mikrokoptrer 45cm
    - scheda multipilot32 con connessione bluetooth per collegarlo al planar per impostare la scheda
    - GPS
    - motori brushless da 3200kv
    - supporto per telecamera (che dalle foto non vedo)

    Lo vende a 350euro.
    Mi date un parere?
    Grazie!

  • #2
    ...visto che sei piuttosto nuovo nel mondo dei multicotteri di consiglierei qualcosa di più semplice e magari che ti assembli da solo in modo da poter capire dove mettere le mani se per caso non funziona.

    Con 350 Euro puoi acquistarti un bel kit NUOVO da assemblare, con schede più semplici da configurare.

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
      ...visto che sei piuttosto nuovo nel mondo dei multicotteri di consiglierei qualcosa di più semplice e magari che ti assembli da solo in modo da poter capire dove mettere le mani se per caso non funziona.

      Con 350 Euro puoi acquistarti un bel kit NUOVO da assemblare, con schede più semplici da configurare.

      Luciano
      Grazie del consiglio Luciano!
      Un parere su questo quadricottero riesci lo stesso a darmelo?

      Commenta


      • #4
        I motori non possono essere da 3200Kv...il dato è sicuramente sbagliato. A occhio potrebbero essere economici motori KDA 20-22 da 900Kv (circa 15 Euro).

        Non conosco la scheda Multipilot32 (80 Euro) ma penso oggi sia superata. In ogni caso la gestione e configurazione del software per quella scheda non penso proprio sia adatto ad una persona che si affaccia per la prima volta al mondo dei multirotori.

        Il GPS non si sa cosa è quindi non posso dire nulla, come pure gli ESC (15 Euro?)e il modulo bluetooth (normalmente circa 8 euro).

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          c'è un dato che non mi torna... 3200 kv, altissimi giri per le eliche che vedo sulla foto, oltre al fatto che motori con un numero cosi alto di giri non sono adatti per multirotori standard.

          per il resto segui il consiglio di TermicOne


          edit.. leggo ora sopra per i giri motore..
          tutti i miei video
          tutte le mie recensioni

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            I motori non possono essere da 3200Kv...il dato è sicuramente sbagliato. A occhio potrebbero essere economici motori KDA 20-22 da 900Kv (circa 15 Euro).

            Non conosco la scheda Multipilot32 (80 Euro) ma penso oggi sia superata. In ogni caso la gestione e configurazione del software per quella scheda non penso proprio sia adatto ad una persona che si affaccia per la prima volta al mondo dei multirotori.

            Il GPS non si sa cosa è quindi non posso dire nulla, come pure gli ESC (15 Euro?)e il modulo bluetooth (normalmente circa 8 euro).

            Luciano
            Grazie mille del parere Luciano.
            Ricordo che mesi fa, prima che mi fermassi causa vari impegni, mi seguivi sulla mia vecchia discussione aperta a riguardo del mio primo quadricottero. Vedrò di riesumare quella per poter realizzarlo prima dell'arrivo della bella stagione, così da poter esercitarmi con calma quest'estate!

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
              c'è un dato che non mi torna... 3200 kv, altissimi giri per le eliche che vedo sulla foto, oltre al fatto che motori con un numero cosi alto di giri non sono adatti per multirotori standard.

              per il resto segui il consiglio di TermicOne


              edit.. leggo ora sopra per i giri motore..
              Grazie!
              Terrò a mente i vostri consigli

              Commenta

              Sto operando...
              X