annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multiwii microwii di hobbyking

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multiwii microwii di hobbyking

    salve a tutti...vorrei dei pareri riguardo a questa scheda MultiWii MicroWii ATmega32U4 Flight Controller USB/BARO/ACC/MAG da usare su un quadricottero....in particolare vorrei sapere se è pronta al volo o se bisogna comunque programmarla? la programmazione mi sembra di aver capito che avviene tramite un sw chiamato multiwii controller o una cosa cosi giusto? è difficile?
    grazie a tutti per quelli che mi risponderanno...
    P.s. ho usato la funzione cerca digitanto microwii ma non veniva fuori niente...
    Dietro la semplicità c'è la genialità!

  • #2
    Io ho preso la nanoWii da hk, e la scheda non ha nessun firmware caricato, se hai un minimo di conoscenza con arduino non è difficile da caricare, poi con il programma multiWiiconf(io ho il 2.1) puoi variare i vari parametri, a me sono andati bene quelli di default e vola che è uno spettacolo, rigorosamente in manuale e senza automatismi a parte gli acc e i giro.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
      Io ho preso la nanoWii da hk, e la scheda non ha nessun firmware caricato, se hai un minimo di conoscenza con arduino non è difficile da caricare, poi con il programma multiWiiconf(io ho il 2.1) puoi variare i vari parametri, a me sono andati bene quelli di default e vola che è uno spettacolo, rigorosamente in manuale e senza automatismi a parte gli acc e i giro.
      e quindi è la stessa cosa anche per quella che dico io?? io non ho esperienza con arduino e sarebbe anche la mia prima scheda
      Dietro la semplicità c'è la genialità!

      Commenta


      • #4
        Ciao! Di dove sei che anch'io sono di Trento?
        Comunque io ho usato/programmato la MultiWii, alla fine non è difficilissimo, devi usare il compilatore Arduino per caricargli il programma (opportunamente modificato in base al tuo multicoso) e dal softwarino che trovi modifichi curve, PID, e varia roba... se siamo vicini ci possiamo trovare in modo da parlarne con calma
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Ciao! Di dove sei che anch'io sono di Trento?
          Comunque io ho usato/programmato la MultiWii, alla fine non è difficilissimo, devi usare il compilatore Arduino per caricargli il programma (opportunamente modificato in base al tuo multicoso) e dal softwarino che trovi modifichi curve, PID, e varia roba... se siamo vicini ci possiamo trovare in modo da parlarne con calma
          sono da povo...collina est di trento...tu di dove sei? caso mai mi daresti una mano a programmarla? anche se ho solo 14 anni mi sto stra appassionando dei quad
          Dietro la semplicità c'è la genialità!

          Commenta


          • #6
            Ah perfetto, io sono di Trento sud (Clarina), nelle mie possibilità ti do una mano volentieri
            Sì anche io mi sto stra apassionando! E' davvero un mondo affascinante e mi attrae sempre di più, l'unico limite sono i soldini
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
              Ah perfetto, io sono di Trento sud (Clarina), nelle mie possibilità ti do una mano volentieri
              Sì anche io mi sto stra apassionando! E' davvero un mondo affascinante e mi attrae sempre di più, l'unico limite sono i soldini
              sentiamoci per mp...comunque va bene la scheda che ho linkato o me ne consigli un altra possibilmente in olanda!
              Dietro la semplicità c'è la genialità!

              Commenta


              • #8
                in NL/Euro vedo solo i copioni HobbyKing, e una MultiWii che non conosco... Io ho usato questa:
                MultiWii MicroWii ATmega32U4 Flight Controller USB/BARO/ACC/MAG

                Tra poco dovrebbe arrivare questa:
                AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                Dovrebbe supportare svariati firmware, tra cui MultiWii e ArduCopter (per questa userò quest'ultimo dato che implemento il GPS e dovrebbe avere funzioni davvero carine oltre al software interessante)
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                  in NL/Euro vedo solo i copioni HobbyKing, e una MultiWii che non conosco... Io ho usato questa:
                  MultiWii MicroWii ATmega32U4 Flight Controller USB/BARO/ACC/MAG

                  Tra poco dovrebbe arrivare questa:
                  AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store
                  Dovrebbe supportare svariati firmware, tra cui MultiWii e ArduCopter (per questa userò quest'ultimo dato che implemento il GPS e dovrebbe avere funzioni davvero carine oltre al software interessante)
                  quindi se prendo quella come la tua mi dai una mano a settarla? ma arriva già con un firmware dentro e quindi è ready to fly o proprio bisogna programmarla? ha anche gps, barometro e cose cosi?
                  Dietro la semplicità c'è la genialità!

                  Commenta


                  • #10
                    Qualsiasi delle 2 tu prenda ti darò una mano a programmarla
                    Il firmware bisogna scaricarlo per entrambe:
                    -Compilatore arduino -> MultiWii 2.1/2.1 -> Multiwii board
                    -Mission Planner -> ArduCopter -> Crius AIOP
                    Entrambe hanno accelerometro + giroscopio a 3 assi, magnetometro e barometro.
                    Il modulo GPS si prende a parte, per la Crius c'è il CN-06 sempre su RCTimer, mi arriverà anche quello
                    Non so se ne vendono ready to fly, la KK è molto facile da programmare oltre a poterlo fare direttamente sulla scheda, ma ready ready non penso...anche se la MultiWii con valori base volava benone.
                    La Crius mi interessa molto, mi attirano il software e le funzioni GPS
                    Sant'Ilario! °L°

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                      Qualsiasi delle 2 tu prenda ti darò una mano a programmarla
                      Il firmware bisogna scaricarlo per entrambe:
                      -Compilatore arduino -> MultiWii 2.1/2.1 -> Multiwii board
                      -Mission Planner -> ArduCopter -> Crius AIOP
                      Entrambe hanno accelerometro + giroscopio a 3 assi, magnetometro e barometro.
                      Il modulo GPS si prende a parte, per la Crius c'è il CN-06 sempre su RCTimer, mi arriverà anche quello
                      Non so se ne vendono ready to fly, la KK è molto facile da programmare oltre a poterlo fare direttamente sulla scheda, ma ready ready non penso...anche se la MultiWii con valori base volava benone.
                      La Crius mi interessa molto, mi attirano il software e le funzioni GPS
                      ciao, intanto ho ordinato una kk, poi appena sarà disponibile crius su hk la ordinerò...teniamoci in contatto intanto via mp cosi se c'è bisogno possiamo anche vederci
                      Dietro la semplicità c'è la genialità!

                      Commenta


                      • #12
                        E da dove l'hai presa? D: Io stavo aspettando da settimane che tornasse in stock su HK... La Crius dubito ci sia, almeno io non l'ho vista, infatti l'ho presa da RCTimer...
                        Quando vuoi comunque
                        Sant'Ilario! °L°

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                          E da dove l'hai presa? D: Io stavo aspettando da settimane che tornasse in stock su HK... La Crius dubito ci sia, almeno io non l'ho vista, infatti l'ho presa da RCTimer...
                          Quando vuoi comunque
                          la ho presa da HK olanda...comunque scusa non ho preso la kk2 ma quella prima...perche la 2 era sempre in back...comunque mi invii per mp la config del tuo quad e io ti do la mia?
                          Dietro la semplicità c'è la genialità!

                          Commenta


                          • #14
                            Ma ci sono solo copioni HK e una Multiwii D: cho oscura magia è questa?
                            Sant'Ilario! °L°

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
                              Ma ci sono solo copioni HK e una Multiwii D: cho oscura magia è questa?
                              si in effetti sono io che sono stupido...ho preso il copione Hk non KK hahahh HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA) (NL Warehouse)
                              Dietro la semplicità c'è la genialità!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X