annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

eliche dji inaffidabili

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • eliche dji inaffidabili

    buongiorno
    ragazzi ,incredibile eliche dji 8 x 4.5 chge si spezza in volo. dalle discussioni pensavo fossero solo le 10 polici.
    mi consigliate delle eliche da poter montare sui motori dji.
    non sono riuscito a caricare il video, si vede l 'elica che cade e il drone che cambia improvvisamente rumore.
    grazie a tutti per l aiuto

  • #2
    Sono tutte le vecchie eliche dji, con le nuove 10x3,8 non hai più problemi perchè sono veramente indistrttibili e le puoi usare anche con le 4S.
    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

    Commenta


    • #3
      Quindi posso andare tranquillo?
      Uso lipo 4 celle e quindi per una migliore resa uso le 8 x 4.5 come consiglia dji.
      Perche' secondo te posso usare le 10?

      Commenta


      • #4
        Ho fatto un po' di conti con ecalc e con le eliche da 10 sono al limite con i motori .
        Meglio non rischiare.
        Volevo mettere eliche di altre marche che siano migliori ma non saprei come adatterle sui motori dji.
        Sul forum , ho trovato delle vecchie discussioni su come adattarle, ma non ho capito bene come fare.
        C'e qualcuno così gentile, che potrebbe darmi una dritta?

        Commenta


        • #5
          Le eliche 10x3,8 vanno meglio con i motori DJI se usi batterie 3s.
          Se vuoi andare a 4s si dovrebbero cambiare i motori.

          NON sono le eliche 10x3,8 che sono al limite sono i motori della DJI che a 4s con eliche da 10 segnano un po il limite.

          se hai paura di rompere le attuali che hai, potresti anche montare le 8" del Phantom....sempre sui motori dji e a 4s (perche quelle del phantom hanno una sezione alla radice un po piu robusta e sono piu flessibili )....certo che se le metti su un quad che pesa oltre 1,5 kg ed a 4s anche queste non vanno piu bene

          Spero di essermi spiegato che nella realtà devi considerare il binomio eliche/motori
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            No , non posso montare le eliche del phantom, il peso dell'essere e di 2,5 kg al decollo e con eliche 8x 4,5 e lipo 50000 mah , ci faccio 10 minuti di volo.
            Ecco perche' chiedevo sul forum come montare altre eliche sui motori dji

            Commenta


            • #7
              Mi sa che con 2,5 kg e meglio che cambi anche i motori, non solo le eliche,
              Sicuramente non lavorano al meglio della loro efficienza
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • #8
                Cosa consigli ? Quali motori ed eliche?

                Commenta


                • #9
                  Chiaramente motori da poter montare su esa f550.

                  Commenta


                  • #10
                    Per andare quasi sul sicuro ,malgrado i costi
                    T-Motor 2216-12 da 77 gr. 800kv

                    Siccome vale la regola del 10 (è una regola da drogheria ,non da ing. da un idea)
                    peso motore x 10 è la trazione che il motore puo dare = 770/800 gr x 4 se hai 4 eliche = 3200 , anche qui saresti un po al limite, ma visto che hai un esa
                    800x6 = 4800 quindi il tuo a 2,7 kg saresti in hovering a 60-65% quindi con discreto margine.

                    Poi puoi sbizzarrirti a cercare motori meno cari ma starei sempre sulla classe di peso intorno ai 70-80 gr.

                    Ce ne sono dell emax, della sunnysky , della LOK , della Dualsky
                    come KV starei sugli 800kv nel caso volessi poi tornare alle batterie 3s (molto difficile) ma dipende anche dall'investimento che hai gia fatto in batterie adesso.
                    Con 4s potresti anche andare a 700kv o 760kv

                    PS i T-motor che ti ho messo sono accreditati anche di 1200 gr, ma per favore considera sempre la regola del 10 cosi non sbagli di molto sopratutto se consideri altre marche motori

                    E se prendi questi , montare le 10x3.8 della dji si puo fare , ma devi essere bravo a modificare le eliche visto che bisogna togliere la sede che si sposa con la chiavetta motore della DJI.
                    In ogni modo consiglio sempre eliche con passi bassi se possibile mai sopra il 5.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Perfetto, stavo dando un occhio ai motori e stavo propio i t motor 800/750 kv.
                      Per le eliche non so se continuerò a montare le dji a meno che non le sostituisco ogni mese.
                      Comunque grazie
                      Un ultima cosa, quando devo montare o smontare le eliche trovo in po' difficolta' perché non c' e' una biona presa .
                      Suggerimenti su come fare?
                      Grazie ancora

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                        buongiorno
                        ragazzi ,incredibile eliche dji 8 x 4.5 chge si spezza in volo. dalle discussioni pensavo fossero solo le 10 polici.
                        mi consigliate delle eliche da poter montare sui motori dji.
                        non sono riuscito a caricare il video, si vede l 'elica che cade e il drone che cambia improvvisamente rumore.
                        grazie a tutti per l aiuto
                        Con nuove dji 10 3.8 dovrebbero aver risolto il problema

                        DJI 1038 10-inch Propeller Test - YouTube!

                        Commenta


                        • #13
                          Mi Sto arrivando! , che le 10 x 3,8 nonle posso montare .
                          Facendo un po' di conti con ecalc , con la mia configurazione e le eliche 20 x3.8, mi dice :
                          Max corrente sopra il limita del motore

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Matteodrone Visualizza il messaggio
                            Mi Sto arrivando! , che le 10 x 3,8 nonle posso montare .
                            Facendo un po' di conti con ecalc , con la mia configurazione e le eliche 20 x3.8, mi dice :
                            Max corrente sopra il limita del motore
                            Io per montare le eliche da 10 sul naza ho dovuto mettere la batteria da 3s..

                            Stefano

                            Commenta


                            • #15
                              Se invece vuoi fare le cose fatte bene metti i motori che ti ha consigliato Blade con le 10x5 graupner, poi il calcolo che dovresti fare per stare tranquillo è dividere il payload max dei motori diviso circa tre, stressi meno i motori e gli esc.
                              La regola del 10 lascia il tempo che trova, se prendi il 3515-15 sempre t-motor che pesa 190g circa, secondo quella regola dovrebbe tirare 1,9kg, in realtà con le 16x5 in legno tira 3,3kg!
                              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X