annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'elica si rompe in volo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • L'elica si rompe in volo

    Ho da poco montato un gimbal con gopro incrementando cosi il peso complessivo del mio f450. Al primo collaudo tutto bene,al secondo volo metto una lipo 4000 4s da 480 gr, dopo circa 4 minuti di volo succede qualcosa, il quadricottero diventa instabile, si sente un bruttissimo rumore, cerco di portarlo giù cercando di limitare i danni. Rivedo il video della gopro e sono sempre più convinto che l'elica 8x4.5 si sia rotta in volo. La rottura è netta quasi in corrispondenza dell'ogiva.

    Sto pensando di sostituire queste eliche, quale mi consigliate?
    Grazie

  • #2
    Se ti si rompe un elica in volo con un quad, vieni giù senza appello!
    Da come scrivi non si capisce se alla fine lo hai portato giù tu o ci è arrivato da solo

    Commenta


    • #3
      Se è un'elica dji è normale che si rompa in volo, solo le ultime da 10x3,8 della dji non si rompono più.
      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
        Se ti si rompe un elica in volo con un quad, vieni giù senza appello!
        Da come scrivi non si capisce se alla fine lo hai portato giù tu o ci è arrivato da solo
        Ma infatti, sembra che tu lo abbia pilotato. Se si rompe in volo viene giu' dritto, nel migliore dei casi, tipo sasso.
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Doc80 Visualizza il messaggio
          Ho da poco montato un gimbal con gopro incrementando cosi il peso complessivo del mio f450. Al primo collaudo tutto bene,al secondo volo metto una lipo 4000 4s da 480 gr, dopo circa 4 minuti di volo succede qualcosa, il quadricottero diventa instabile, si sente un bruttissimo rumore, cerco di portarlo giù cercando di limitare i danni. Rivedo il video della gopro e sono sempre più convinto che l'elica 8x4.5 si sia rotta in volo. La rottura è netta quasi in corrispondenza dell'ogiva.

          Sto pensando di sostituire queste eliche, quale mi consigliate?
          Grazie
          Lipo 4s 4000 mha da 480 gr??

          Quelle che uso io sono da 4200 - 35c- e pesano 363gr. Marca Kypom

          Comunque se sul quadri si rompe un elica viene giù e basta, non lo controlli...

          Commenta


          • #6
            Magari ha rotto solo una pala?
            Mi pare che se non si smonta tutto per le vibrazioni in qualche maniera si riesce a fare uno schianto controllato.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              non lo trovo ma se ricordate c'era un video di uno che è atterrato tranquillamente con una pala rotta su un quadri. lì però c'era anche il fatto che era un pilota della madonna, anche se ora non ricordo chi fosse... ce l'ho sulla punta della lingua ma non mi viene mannaggia...

              Commenta


              • #8
                Anche a me è successo a 15mt di altezza di rompere una pala sul quadri della dji, e per i primi 10mt sono riuscito a portarlo giù ma alla fine le vibrazioni hanno mandato in pappa la imu della naza e gli ultimi 4/5mt è diventato un sasso, ho limitato i danni sempre megli che niente.
                Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                Commenta


                • #9
                  La scorsa settimana durante una missione con MegapirateNG ho sentito un forte cambio di rumore ed il modello ha avuto violenti scossoni, poi si è rimesso a volare perfettamente, ovviamente il rumore è rimasto.
                  Decido quindi di non turbarlo riprendendo il controllo e lui esegue gli ultimi waypoint e fa l'atterraggio automatico spegnendo i motori, controllo da cosa possa provenire il rumore e scopro che manca mezza elica.
                  Pensate allo squilibrio e alle vibrazioni eppure il firmware è riuscito a sopperire alla mancanza ed a portare a terra il modello.
                  Mi era successo in passato due volte con MultiWii a causa di una partita di eliche fasulle ma il risultato era stato catastrofico.
                  Sergio
                  (GTE - Torino)

                  Commenta


                  • #10
                    A me successe su un F450 con le maledette eliche DJI 10x4.5

                    Si ruppe proprio l'elica al centro dell'albero motore ..

                    L'ho raccolto che ancora respirava ...

                    Commenta


                    • #11
                      Sergei che fc usavi?
                      Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da rodolfo70 Visualizza il messaggio
                        Sergei che fc usavi?
                        CRIUS AIO Pro V.1 con MegaPirateNG 2.9 R6.
                        Sergio
                        (GTE - Torino)

                        Commenta


                        • #13
                          a me è successo una volta.... qualcosa si controllava ma la traiettoria era inevitabile...

                          tutti i miei video
                          tutte le mie recensioni

                          Commenta


                          • #14
                            La discesa è stata parzialmente controllata, il rumore era esattamente quello del video precedente. Avete esperienza di eliche 8x4.5 di un'altra marca da montare?

                            Commenta


                            • #15
                              Qualcuno mi può suggerire dove prendere una buona elica 8x4.5 da montare sui motori dji?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X