annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiarimenti Naza f450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Chiarimenti Naza f450

    Ciao

    Siccome il manuale non spiega bene vorrei capire alcune cose. La funzione failsafe a cosa serve ? Io ho impostato nel radiocomando (dx6i) il failsafe e gps in che cosa consistono, quando vanno usate ? Ho volato per la prima volta in un campo, il modello è abbastanza stabile anche se quando è distante non è sempre facile capire quale sia il davanti e quale sia il retro. Si può volare basta che non ci sia gente, ci sono limitazioni particolari, o è obbligatoria un'assicurazione ?

    Grazie a chi risponde

    Stefano

  • #2
    è obbligatorio conoscere bene il quadricottero prima di portarlo in volo.
    Se hai una dx6 immagino che hai acquistato un kit f450 rtf (quindi già assemblato) giusto? non l'hai costruito tu?

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
      è obbligatorio conoscere bene il quadricottero prima di portarlo in volo.
      Se hai una dx6 immagino che hai acquistato un kit f450 rtf (quindi già assemblato) giusto? non l'hai costruito tu?
      L'ho assemblato io, era tutto smontato..

      Stefano

      Commenta


      • #4
        Aggiungo a quello detto da Leo, che l'assicurazione non è obbligatoria (purtroppo), ma è buona norma averla, costa il giusto ed è valida in quasi tutto il mondo.
        Puoi volare dove vuoi (purtroppo) ma anche qui vige la "legge" non scritta di non fare caxxate, quindi non volare in luoghi pubblici con gente vicino, non volare in città, non volare vicino alle forze dell'ordine, insomma tutto quello che una persona sana non farebbe!
        Ti porto il mio esempio: Io abito in centro a Firenze, prendere la macchina per andare a volare è una rottura, quindi mi prendo un autobus e vado in un pratone vicino al lungarno, dove ogni tanto passa qualcuno in bici o a piedi, se si avvicinano gli chiedo di allontanarsi, per ora nessuno mi ha mai risposto in maniera sgarbata, ma se ci provano li prendo a testate questo per salvaguardare la loro incolumità
        Il nuovo Wasoski

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Stefano614 Visualizza il messaggio
          L'ho assemblato io, era tutto smontato..

          Stefano
          vabbè comunque, in linea di massima il GPS nel caso del naza serve a bloccare in volo il quadricottero, insomma quando lasci i comandi si ferma li dov'è senza andare alla deriva fatta eccezione per l'altitudine. Se vuoi bloccarlo anche in altezza metti lo stick al 50% è il naza te lo blocca in altidudine.
          Il failsafe serve per il return to home, ossia a fare in modo che in caso di perdita di segnale radio ma volendo puoi attivarlo anche tu come comando, il quadricottero atterri nel luogo dove è partito o dove hai registrato la sua posizione gps (ammesso che ci sia copertura gps).
          Immagino che tu abbia l'f450 senza gps, anche perchè solitamente la dx6 non è facilmente abbinabile al gps (ci vuole un interruttore a 3 vie).
          n.b: il return to home non è un gioco, conviene farne uso solo quando serve realmente.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da RZ_Alex Visualizza il messaggio
            Aggiungo a quello detto da Leo, che l'assicurazione non è obbligatoria (purtroppo), ma è buona norma averla, costa il giusto ed è valida in quasi tutto il mondo.
            Puoi volare dove vuoi (purtroppo) ma anche qui vige la "legge" non scritta di non fare caxxate, quindi non volare in luoghi pubblici con gente vicino, non volare in città, non volare vicino alle forze dell'ordine, insomma tutto quello che una persona sana non farebbe!
            Ti porto il mio esempio: Io abito in centro a Firenze, prendere la macchina per andare a volare è una rottura, quindi mi prendo un autobus e vado in un pratone vicino al lungarno, dove ogni tanto passa qualcuno in bici o a piedi, se si avvicinano gli chiedo di allontanarsi, per ora nessuno mi ha mai risposto in maniera sgarbata, ma se ci provano li prendo a testate questo per salvaguardare la loro incolumità
            Beh certo infatti se ci sono persone non lo uso, devo trovare spazi aperti con poca gente. Un ragazzo mi ha chiesto quanto ci vuole a pilotare così, era la prima volta che lo usavo Comunque è più facile dell'elicottero, almeno l'assetto lo tiene da solo..

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da leo79 Visualizza il messaggio
              vabbè comunque, in linea di massima il GPS nel caso del naza serve a bloccare in volo il quadricottero, insomma quando lasci i comandi si ferma li dov'è senza andare alla deriva fatta eccezione per l'altitudine. Se vuoi bloccarlo anche in altezza metti lo stick al 50% è il naza te lo blocca in altidudine.
              Il failsafe serve per il return to home, ossia a fare in modo che in caso di perdita di segnale radio ma volendo puoi attivarlo anche tu come comando, il quadricottero atterri nel luogo dove è partito o dove hai registrato la sua posizione gps (ammesso che ci sia copertura gps).
              Immagino che tu abbia l'f450 senza gps, anche perchè solitamente la dx6 non è facilmente abbinabile al gps (ci vuole un interruttore a 3 vie).
              n.b: il return to home non è un gioco, conviene farne uso solo quando serve realmente.
              Ok grazie

              Ho il gps, ho copiato le impostazioni da qui Setting up the NAZA's Return To Home on the DX6i - YouTube

              Commenta

              Sto operando...
              X