annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo nel mondo del modellismo attratto dai multirotori!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuovo nel mondo del modellismo attratto dai multirotori!

    Ciao a tutti mi sono iscritto a questo forum per curiosare il mondo dei multirotori.
    Mi ha sempre affascinato il mondo del radio modellismo aereo ma non mi ci sono mai avvicinato.
    Poi lo scorso anno sono andato all'aeroclub di Vercelli per fare qualche foto al "raduno/mostra scambio" di aeremodellismo e li ho visto dei ragazzi che facevano video con un multirotore e me ne sono innamorato.
    In questi giorni non so perché mi è preso lo schizzo di provare a costruirmene uno ed ho cercato delle guide!
    Non volevo spendere molto per non buttare dei soldi non avendo mai pilotato nessun tipo di modellino. Eventualmente in futuro vedrò.
    Adesso però mi è venuto ancora più il dubbio. Visto che anche costruendomi il telaio ed eventualmente cercando anche qualcosa di usato (sempre da assemblare perché mi piace lavorare con le mani) mi sa che non si spende meno di un paio di cento eurini.

    Ora mi è venuto in mente di provare a prendermi prima un piccolo ladybird defatoys (è sempre walkera?) che ho trovato sulla baia a 60€ spedito con anche la radio (base). Almeno per fare pratica e capire come si pilota!

    Aspetto dei vostri consigli da esperti!



    inviato dal mio vic20

  • #2
    Con 2 piotte ci fai poco se devi prendere scheda di volo + regolatori + motori + eliche + batteria + caricabatteria + radiocomando.....

    La scelta del ledybug o similari non mi pare male.
    Facile da far volare e inizi a vedere se ti piace.
    La radio è una mondezza quindi tranne per far volare il piccoletto non serve a nulla, buona forse per un simulatore.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      Era proprio il mio dubbio quello di andare a spendere un'esagerazione... Considerando che devo imparare e capire come funziona. Inizialmente credevo e speravo di starci dentro con 200n€euroni ma guardando in giro per il web soprattutto ai link dei negozi postati sul forum ho capito che non è così!
      Per la radio del ladybird si capisce già dalla foto che è molto giocattolosa . Anche quei piccoli mostriciattoli sono pilotabili con radio più "professionali"? Ho visto che nel mercatino ce ne sono diverse usate in vendita!

      inviato dal mio vic20

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
        Era proprio il mio dubbio quello di andare a spendere un'esagerazione... Considerando che devo imparare e capire come funziona. Inizialmente credevo e speravo di starci dentro con 200n€euroni ma guardando in giro per il web soprattutto ai link dei negozi postati sul forum ho capito che non è così!
        Per la radio del ladybird si capisce già dalla foto che è molto giocattolosa . Anche quei piccoli mostriciattoli sono pilotabili con radio più "professionali"? Ho visto che nel mercatino ce ne sono diverse usate in vendita!

        inviato dal mio vic20
        Non credo, la ricevente integrata usa il protocollo Walkera e quindi solo radio walkera.
        Magari c'è qualcosa di diverso che riceve Spectrum ma non saprei.

        Fregatene, per quel prezzo.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          OK seguo il ruolo consiglio tanto mi devo fare le ossa e capire se mi piace veramente pilotarli!

          Il giocattolino in questione è questo
          http://www.ebay.it/itm/Quadricottero...-/290831008209

          Cosa ne dite?

          inviato dal mio vic20

          Commenta


          • #6
            Se è originale e non una copia il prezzo è buono.

            Prima di ordinarlo valuta in che "Mode" prendere la radio.
            Vedi:


            Esistono 4 principali disposizioni dei comandi e altri aggiuntivi.
            Visto che sei vergine del radiocomando puoi scegliere dove avere il GAS Alettoni Cabra e Timone.
            Una volta imparato in un mode è difficile passare ad altro.
            Io piloto in Modo 1 che va bene per gli aerei ma non è il massimo per elicotteri e multirotori.

            Mi sembra che il più consigliato per i multirotori sia il Mode 2 quindi ti converrebbe chiedere se hanno la radio già predisposta per questo mode.
            Spesso si decide anche in base a come pilotano amici o persone al campo di volo vicino così da facilitare un aiuto.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Non riesco a capire se è originale in quanto nel titolo parla di "ladybird defatoys" nella descrizione c'è chiaramente scritto "walkera ladibird V2"
              Come faccio a capirlo?

              Per il mode pensava al 2 ma meggendo in rete da quel che ho capito si può modificare con dei semplici passaggi da fare sulla radio o sbaglio?

              inviato dal mio vic20

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da iljap Visualizza il messaggio
                Non riesco a capire se è originale in quanto nel titolo parla di "ladybird defatoys" nella descrizione c'è chiaramente scritto "walkera ladibird V2"
                Come faccio a capirlo?

                Per il mode pensava al 2 ma meggendo in rete da quel che ho capito si può modificare con dei semplici passaggi da fare sulla radio o sbaglio?

                inviato dal mio vic20
                Si, basta spostare una molla dietro gli stick od al massimo dissaldare e risaldare i cavetti.
                Questo dipende da quanto sei smanettone e a tuo agio con il saldatore.
                Silvio. Se beccamo in volo!
                (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                Commenta


                • #9
                  Io ho il LadyBug, ma ho visto che sul forum parlano molto di questo:
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...n-x4-h107.html
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    In effetti sembra interessante e nel siro inglese che hanno linkato costa meno del ladybird
                    Eviterei di prenderlo dal sito cinese...
                    Quando esco dal lavoro mi guardo meglio il topic visto che sono più di 90pagine :eek:

                    inviato dal mio vic20

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X