annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Informazioni hexTronik 2 gram Brushless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Informazioni hexTronik 2 gram Brushless

    Ciao ragazzi, prossimamente volevo realizzare un micro quaddino, che mi dite di questi motorelli:

    hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv

    Qualcuno li ha mai usati?
    Nella foto non vedo staffe per il fissaggio al frame, come si potrebbero fissare?



    Ciao

  • #2
    Non vi sono staffe per quel modello a quanto pare...
    un foro nel telaio, e poi colla...così risolvono gli utenti che scrivono su HK...

    Se scegli motori con meno kv, li trovi compresi di staffe...
    http://www.e-tips.it

    Commenta


    • #3
      Se ti può aiutare, ti comunico che già quello da 3,1 gr. (che se ti può facilitare è già dotato di staffa), già tira davvero poco. Io lo uso con una 3x2 su un micro uav che pesa 18 grammi e.. svolacchia !!
      Per il fissaggio, qualora tu usassi il classico quadrello, potresti pensare ad un triangolino di carbon da 0.2-05 sul quale incollarlo con 3 microgocce di ciano.

      Commenta


      • #4
        Per quello da 3,1 gr intendi questo?

        HobbyKing AP-03 7000kv Brushless Micro Motor (3.1g)

        Accidenti 18 gr di peso complessivo?? Io pensavo di fare il frame con un quadrello di vetronite ramata, sul quale poi incidere un circuito ad hoc sul quale saldare tutti i componenti(Esc,kk,etc..) Ma di certo non in 6 gr di peso Solo la kk ne pesa 8

        Posso chiederti cos'hai utilizzato per il tuo micro??

        Ciao,grazie

        Commenta


        • #5
          Comunque inizialmente avevo pensato a questi:

          hexTronik 5gram Brushless Outrunner 2000kv

          Molto economici(il che non guasta), solo che vanno a 2s, e non ci sono micro Esc che vanno a 2s(su hk non li ho trovati) e quindi ho dovuto abbandonarli

          Commenta


          • #6
            non si era allegata la foto..., scusa.
            Quello che indicavo era un aereo.
            il quad che vorrai fare tu sarà normale se peserà circa 30 grammi.
            il motore è quello.
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Fichissimo

              Ah ok, sui 30 gr ci dovrei stare...l'unica cosa che mi frena un'attimo sono i 17 dollarozzi a motore

              Solo un'altra domanda, ma la kk e la rx ce la fanno a funzionare con 3.7 V ?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                Fichissimo

                Ah ok, sui 30 gr ci dovrei stare...l'unica cosa che mi frena un'attimo sono i 17 dollarozzi a motore

                Solo un'altra domanda, ma la kk e la rx ce la fanno a funzionare con 3.7 V ?
                Mi rispondo da solo: no

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                  Mi rispondo da solo: no
                  ciao
                  io avevo gia provato a creare un mini quad ma ho fallito per un problema stupido
                  http://www.baronerosso.it/forum/mode...23-grammi.html

                  ti consiglio di guardarti i video di questo ragazzo ha creato dei piccoli capolavori https://www.youtube.com/user/phineasIV?feature=

                  lui utilizza sensori separati e arduino,ma ti consiglio di utilizzare questa boardMultiWii NanoWii ATmega32U4 Micro Flight Controller USB/GYRO/ACC(senza connettori pesa 4 grammi)e se voli con la spektrum ti spiego come alleggerire una ricevente orange a meno di 1 grammi.

                  ciao
                  blade mcpx brushless
                  mini quadricottero con multiwii
                  hk 250 gt flybarless

                  Commenta


                  • #10
                    Utilizza Arduino pro mini perché va tranquillamente a 1S...La nanowii che mi hai postato credo vada sempre con 5V, quindi dovrei utilizzare il booster..

                    Compatibile con la spektrum esiste bella e pronta una Rx da 2gr, ma io una Turnigy dannazione

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                      Utilizza Arduino pro mini perché va tranquillamente a 1S...La nanowii che mi hai postato credo vada sempre con 5V, quindi dovrei utilizzare il booster..

                      Compatibile con la spektrum esiste bella e pronta una Rx da 2gr, ma io una Turnigy dannazione
                      si, devi usare un booster per lipo 1s,che ti porta la tensione a 5v,e il segnale che va agli esc li abbassi a 4,2 volt con un partitore di tensione ,altrimenti non funziona(il segnale deve avere una tensione più bassa della tensione di alimentazione dell'esc),se non vuoi avere peso eccessivo il partitore ti consiglio di farlo con resistenze smd.
                      io le rx le alleggerisco levando i connettori e tagliando il pezzo di vetronite dove ci sono le piazzole dei segnali con il dremel,e i segnali e l'alimentazione la prendo dalle resistenza smd.
                      pesa meno di 1 grammo, e lo puoi con qualsiasi rx.

                      ecco la mia:

                      blade mcpx brushless
                      mini quadricottero con multiwii
                      hk 250 gt flybarless

                      Commenta


                      • #12
                        Ok il booster per lipo 1S, la kk ha bisogno di 5V per funzionare, e quindi andiamo ad aumentare la tensione. Non ti seguo molto per quanto riguarda il partitore di tensione, mi stai dicendo che devo abbassare la tensione del segnale che va dalla kk al esc?Quindi devo interporre il partitore di tensione tra il pin della kk e l'esc ?E tutto questo moltiplicato x4 ? 4 partitori?

                        Per quanto riguarda la Rx mi stai dando veramente un'ottima notizia

                        Potrei provare con una vecchia Rx, una Walkera. Pesa 10gr così comè.

                        Se non ho capito male taglio via il pezzo di pcb dove ci sono i connettori, come da foto?

                        Grazie mille per l'interessamento e per le dritte che mi stai dando
                        File allegati

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da cecca95 Visualizza il messaggio
                          il segnale che va agli esc li abbassi a 4,2 volt con un partitore di tensione ,altrimenti non funziona(il segnale deve avere una tensione più bassa della tensione di alimentazione dell'esc]
                          Ma l'alimentazione dell'esc è 3.7V

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                            Ok il booster per lipo 1S, la kk ha bisogno di 5V per funzionare, e quindi andiamo ad aumentare la tensione. Non ti seguo molto per quanto riguarda il partitore di tensione, mi stai dicendo che devo abbassare la tensione del segnale che va dalla kk al esc?Quindi devo interporre il partitore di tensione tra il pin della kk e l'esc ?E tutto questo moltiplicato x4 ? 4 partitori?

                            Per quanto riguarda la Rx mi stai dando veramente un'ottima notizia

                            Potrei provare con una vecchia Rx, una Walkera. Pesa 10gr così comè.

                            Se non ho capito male taglio via il pezzo di pcb dove ci sono i connettori, come da foto?

                            Grazie mille per l'interessamento e per le dritte che mi stai dando
                            ma devi usare per forza la kk?è bella pesante come scheda,quella che ti ho linkato io pesa 4 grammi senza connettori.
                            si,esatto 4 partitori,se sei in grado ti consiglio di farti da solo il pcb.
                            io comunque ho fatto funzionare la mia multiwii a 1s e fino a 3,5 volt non ho riscontrato problemi,ma se vuoi volare sicuro usa booster e partitori,ma ricorda che sono grammi in più....
                            la ricevente la vedo bella grossa,10 grammi sono tanti, e credo che sono dovuto da quel connetore nero e quei componenti grossi e la vedo dura dissaldarli e tagliare il pcb prova a vedere se le turnigy sono messe meglio,le orange sono molto più facili da alleggerire.

                            Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
                            Ma l'alimentazione dell'esc è 3.7V
                            la tensione di una lipo 1s varia da 3,3 a 4,2 volt con cui ci alimenti in parallelo il booster(che alimenta la board a 5 volt)e gli esc.
                            blade mcpx brushless
                            mini quadricottero con multiwii
                            hk 250 gt flybarless

                            Commenta


                            • #15
                              Aspetta aspetta aspetta, quindi la multiwii che mi hai postato va anche a 1S, questo non risolve(quasi) tutti i problemi ???

                              Comunque un partitore sono due resistenze, il circuito lo disegnerei sul frame del quad che funzionerà anche da pcb sul quale salderò tutti i componenti. Se però mi dici che la multiwii và tranquillamente mi rimane solo un dubbio, la Rx, ammettiamo che riesco ad alleggerirla(senza romperla), funziona se alimentata dalla multiwii(che a sua volta è alimentata a 1S) ?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X