annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Abbasare i giri in idle

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Abbasare i giri in idle

    Mi stò cimentando nella costruzione di un quad utilizzando un frame clone Dj450
    Ho acquistato degli esc da rctimer da 30A (dicono flashati simonk) e dei motori da 1000kv BL2830/11.
    Ho montato il tutto e installato multiwii 2.2 su una crius Pro V.2.0
    Al banco sembra funzionare tutto, ma ha questo dubbio/problema:
    Ho impostato un canale AUX per armare i motori , e questi quando sono armati ruotano sempre a 1150 giri anche se modifico il MINTRHOTTLE a valori inferiori , fra l'altro per i simonk consigliano 1064 , ovviamente a trottle al minimo (valore della GUI 1050)
    Valori di MINCOMMAND a 1000 e MAXTRHOTTLE a 1900
    Probabilmenti il 1150 come giri di idle vanno bene con questi motori e eliche da10x4.5 ma è una questione di principio
    Ho fatto la calibrazione ESC con multiwi inizialmente (per caso devo rifarla dopo aver cambiato il mintrhottle ?)
    Potrebbe essere un limite del'ESC ?
    Scusate le domande , ma ho cercato nel forum ma non trovo nulla.
    Grazie
    DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
    DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

  • #2
    mi rispondo:
    Bisogna pulire la memoria della scheda altrimenti i parametri non cambiano.
    Risolto.
    A questo punto faccio un'altra domanda:
    In che modo devo fissare la scheda sulla piastra del frame , viti di plastica, spugna, supporti elastici, ecc.
    DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
    DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

    Commenta


    • #3
      Il clear della memoria e' necessario ed e' indicato nelle istruzioni ed e' stato detto diverse volte anche sul forum.
      Viti di plastica sicuramente.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da rodolfo61 Visualizza il messaggio
        Mi stò cimentando nella costruzione di un quad utilizzando un frame clone Dj450
        Ho acquistato degli esc da rctimer da 30A (dicono flashati simonk) e dei motori da 1000kv BL2830/11.
        Ho montato il tutto e installato multiwii 2.2 su una crius Pro V.2.0
        Al banco sembra funzionare tutto, ma ha questo dubbio/problema:
        Ho impostato un canale AUX per armare i motori , e questi quando sono armati ruotano sempre a 1150 giri anche se modifico il MINTRHOTTLE a valori inferiori , fra l'altro per i simonk consigliano 1064 , ovviamente a trottle al minimo (valore della GUI 1050)
        Valori di MINCOMMAND a 1000 e MAXTRHOTTLE a 1900
        Probabilmenti il 1150 come giri di idle vanno bene con questi motori e eliche da10x4.5 ma è una questione di principio
        Ho fatto la calibrazione ESC con multiwi inizialmente (per caso devo rifarla dopo aver cambiato il mintrhottle ?)
        Potrebbe essere un limite del'ESC ?
        Scusate le domande , ma ho cercato nel forum ma non trovo nulla.
        Grazie
        A pagina 12 della bella guida di bandit

        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3622646

        é spiegato come gestire il MINTHROTTLE. Questo parametro gestisce il valore del canale throttle (il numero di giri dei motori é un'altra cosa) con gas al minimo e scheda armata.

        Luciano
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #5
          @biv2533: Grazie per l'info, avevo letto del clear ma mi sembrava strano che modificando solo un valore fosse necessario. Utilizzerò sicuramente delle torrette e viti di plastica , ma usare dei supporti antivibrazione non è meglio ?
          @TermicOne: la bella guida di Bandit l'avevo letta e riletta , avevo capito che il MINTROTTLE serve a gestire il parametro che influisce i giri del motore al minimo, mi sono espresso male.
          Ora devo trovare una bella soluzione per montare la Crius e RX e poi tento il volo
          DJI PHANTOM - GoPro Hero 4 BE - gimbal ARRIS CM2000 V5.0
          DJI PHANTOM 3 PROFESSIONAL

          Commenta

          Sto operando...
          X