annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info multiwii/megapirate

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Info multiwii/megapirate

    ciao a tutti!
    premesso che volo da poco con una kk2.0 e mi sto trovando molto bene...

    In futuro vorrei passare a una scheda che mi gestisca gps, althold, waypoint, poshold e
    return to home.

    Ho letto un po di discussioni ma alcune sono di 700 pagine e vi chiedo brevemente:

    I progetti che mi interessano sono multiwii e megapirate? cosa cambia tra i due?
    Che scheda di volo mi serve? crius? rabbit? esistono diverse versioni della cryus mi pare,
    cosa mi consigliate?

    Ultima domanda, ho visto che va inserito un codice per abilitare i vari sensori etc,
    io non ho mai programmato... esistono delle stringhe già pronte da fare copia/incolla? intanto che
    devo iniziare a capirci qualcosa...

    Credo che le risposte che mi darete saranno utili anche ad altri utenti,
    grazie!
    La mia pagina Facebook --> http://www.facebook.com/ivan.riva.587
    La mia pagina Youtube --> http://www.youtube.com/user/Jvani83

  • #2
    Originariamente inviato da Jvan83 Visualizza il messaggio
    Ho letto un po di discussioni ma alcune sono di 700 pagine e vi chiedo brevemente:
    Comoda eh?!?

    Ultima domanda, ho visto che va inserito un codice per abilitare i vari sensori etc,
    io non ho mai programmato... esistono delle stringhe già pronte da fare copia/incolla? intanto che
    devo iniziare a capirci qualcosa...

    Credo che le risposte che mi darete saranno utili anche ad altri utenti,
    grazie!
    Puo' darsi, ma con questi progeti bisogna sbattersi e non poco, non solo nella ricerca e nella scelta, ma sopratutto dopo, non sono assolòutamente prodotti plug & play,e tutti coloro che si sono avvicinati, hanno letto magari non tutte le 700 pagine, ma solo qualcuna e poi piu' o meno timidamente si sono affacciati dentro a quei mega-3d e hanno posto le loro domande.

    MultiWii al momento non gestisce la navigazione per waypoint, perlomeno non con le schede piccole con processore atmega 328, mentre con le scede Crius AIO con processore Atmega 2560 hanno 4 seriali, supportano il gps e ce' la possibilita' di caricarci sopra il software Arducopter o i loro porting che gestiscono quelle cosine sopra descritte.
    La scheda e' questa, ma ovviamente non e' l'unica alternativa
    AIOP V2.0 ALL IN ONE PRO Flight Controller - Flight Control - RCTimer RC Plane Car MultiRotor APM and MultiWii Carbon Fiber Propeller Hobby Store

    Per il resto delle domande come dicevo prosegui nei 3d dedicati

    Commenta

    Sto operando...
    X