annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Barometro sulla scheda freeimu V043

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Barometro sulla scheda freeimu V043

    Scusate della mia banale domanda, ma non riesco a venirne a capo e non riesco a trovare simili problemi da altri utenti a cui poter interpellare.
    Collegandomi alla gui per visionare alcuni parametri da scambiare con altri utenti, mi sono accorto che la bussola visualizza il nord con una differenza di 180° in poche parole il nord lo segna al sud.
    Alzando il multirotore (scheda Freeimu V043 e multiwii 2.2) ho notato che il nord, man mano che si alza torna alla sua posizione di nord; ho rifatto tutta la sequenza di calibrazione ma non cambia niente, e nel volo la quota viene mantenuta per il momento decentemente.
    Nel caso che lasci stare questo problema, visto che vorrei tenere questa scheda come riserva, posso incontrare problemi??
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da loris Visualizza il messaggio
    Scusate della mia banale domanda, ma non riesco a venirne a capo e non riesco a trovare simili problemi da altri utenti a cui poter interpellare.
    Collegandomi alla gui per visionare alcuni parametri da scambiare con altri utenti, mi sono accorto che la bussola visualizza il nord con una differenza di 180° in poche parole il nord lo segna al sud.
    Alzando il multirotore (scheda Freeimu V043 e multiwii 2.2) ho notato che il nord, man mano che si alza torna alla sua posizione di nord; ho rifatto tutta la sequenza di calibrazione ma non cambia niente, e nel volo la quota viene mantenuta per il momento decentemente.
    Nel caso che lasci stare questo problema, visto che vorrei tenere questa scheda come riserva, posso incontrare problemi??
    Grazie
    Se alzando a mano il quadri il nord torna al suo posto è perchè ti allontani dalla fonte di un forte disturbo elettromagnetico, non è che fai le prove vicino alla casse dello stereo o altro ?
    A casa mia il magnetometro sente le casse acustiche e quindi sballa il nord fino ad oltre due metri.
    Sergio
    (GTE - Torino)

    Commenta


    • #3
      Barometro sulla scheda freimu v043

      Grazie Sergei, immaginavo dei campi magnetici, le prove le ho fatte nel garage, oggi per esempio dopo aver eseguito il reset tutto è tornato nella norma, tu dici che per aver un buon funzionamento non deve esserci nessun campo magnetico nelle vicinanze di 2 mt, grazie del suggerimento e della risposta data.
      Ciao e grazie ancora

      Commenta


      • #4
        Chiusura discussione

        Salve, chiedo se possibile la chiusura della discussione, il problema è stato trovato, come ha detto Sergej c'èra un campo magnetico dovuto al router wi-fi, chiedo scusa per l'apertura di questa e ringrazio ancora Sergej.
        Grazie e scusate ancora.

        Commenta

        Sto operando...
        X