annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il mio primo quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Il mio primo quad

    Un saluto a tutti e grazie per avermi letto, sono nuovo del Forum ma leggo da molto tempo su informazioni che trovo di grande aiuto, volo da molti anni con gli Ely a scoppio adesso ho deciso di prendere un Gaui 500 trovato praticamente nuovo da montare con Flycam 3 e radio Spectrum DX6i il tutto in scatola, adesso avrei alcune domande da fare, volo in mode 1 però ho visto sulle istruzioni del Gaui che il rudder ce l'ha normalmente sugli alettoni stik sx io invece volò con gli Ely con il rudder sullo stik destro quello del motore adesso mi chiedo se posso invertire gli spinotti ho provoco qualche danno ?
    Vorrei sapere inoltre se una batt 3300 mA S3P1 può andar bene sarebbe quella del mio Trex 450
    Grazie in anticipo a chi mi risponde.

  • #2
    Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
    Un saluto a tutti e grazie per avermi letto, sono nuovo del Forum ma leggo da molto tempo su informazioni che trovo di grande aiuto, volo da molti anni con gli Ely a scoppio adesso ho deciso di prendere un Gaui 500 trovato praticamente nuovo da montare con Flycam 3 e radio Spectrum DX6i il tutto in scatola, adesso avrei alcune domande da fare, volo in mode 1 però ho visto sulle istruzioni del Gaui che il rudder ce l'ha normalmente sugli alettoni stik sx io invece volò con gli Ely con il rudder sullo stik destro quello del motore adesso mi chiedo se posso invertire gli spinotti ho provoco qualche danno ?
    Vorrei sapere inoltre se una batt 3300 mA S3P1 può andar bene sarebbe quella del mio Trex 450
    Grazie in anticipo a chi mi risponde.
    Voli in Mode 1 o Mode 3??

    Se voli in Mode 3 il rudder si trova sullo stick di dx insieme al gas e se voli già con gli heli, sarà per te più facile pilotare un multirotore.
    L'unica cosa è che la DX6I non ha il Mode 3 ne 4 a meno che si intervenga con modifica all'interno, modifica semplice e veloce ma che non permette di spostare i trim e la visualizzazione sul display.
    Oppure monti il tuo Gaui x500 e usi l'attuale radio e se come dici tu piloti in Mode3 (a parte la confusione) dovresti essere a cavallo.

    Il dubbio rimane su quale Mode usi per volare

    saluti

    Commenta


    • #3
      Grazie per avermi risposto laser io piloto con cabra e picchia stik a sx coda e motore a stik di dx presumo che sia a questo punto mode 3 e siamo in pochi a pilotare così all'Americana
      A questo punto ti chiedo come fare la modifica ? Ho monto la mia cara t9z ? e che con la spectrum non ho il problema dell'antenna della rx
      Inoltre stasera ho provato la radio dopo i tre bip della LiPo S3 muovendo la tx gli stik non succede nulla ma per caso per queste radio esiste una procedura per il riconoscimento con la rx purtroppo ho sempre usato tx in 40 questa la prima a 2.4 ghz che mi capita

      Grazie !!!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
        Grazie per avermi risposto laser io piloto con cabra e picchia stik a sx coda e motore a stik di dx presumo che sia a questo punto mode 3 e siamo in pochi a pilotare così all'Americana
        A questo punto ti chiedo come fare la modifica ? Ho monto la mia cara t9z ? e che con la spectrum non ho il problema dell'antenna della rx
        Inoltre stasera ho provato la radio dopo i tre bip della LiPo S3 muovendo la tx gli stik non succede nulla ma per caso per queste radio esiste una procedura per il riconoscimento con la rx purtroppo ho sempre usato tx in 40 questa la prima a 2.4 ghz che mi capita

        Grazie !!!
        bindata

        Anche io piloto in mode 3 gli eli e in mode 1 gli aerei.

        La Dx6i va bindata (binding) almeno una volta con la rx, procedura descritta sul manuale.
        Se la radio é nuova dovrebbe comunque essere giá bindata.
        Puoi anche provare il modello con la 40 mhz non saresti il primo.


        Per la modifica ( ricordo che aprire la radio invalida la garanzia) ...
        http://www.baronerosso.it/forum/radi...versibile.html

        oppure

        Modifying the new DX6i | Model Flying
        Qui vedi meglio i connettori che devi invertire.
        Il tipo parla di modifica da mode1 a 4 ma é il mode 3...poi si coregge nel tutorial..
        modifica che alcuni amici hanno fatto senza problemi.

        Commenta


        • #5
          Grazie Laser tutto registrato, con la T9z fai tutto da software se trovo un modulo spectrum la modifico devo però capire se si può fare, ho capito che pure tu come me voli da molto, al momento ho un Trex 600 e un 450 ho avuto una miriade di Hirobo che ho tolto per l'estero l'eccessivo costo dei ricambi, parlo dei Freya e Eagle in fibra, con il quadricottero devo dire che se volare e' come montarlo hi hi sarà una figata vorrei montare con tempo una Flycam 3 ......

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
            Grazie Laser tutto registrato, con la T9z fai tutto da software se trovo un modulo spectrum la modifico devo però capire se si può fare, ho capito che pure tu come me voli da molto, al momento ho un Trex 600 e un 450 ho avuto una miriade di Hirobo che ho tolto per l'estero l'eccessivo costo dei ricambi, parlo dei Freya e Eagle in fibra, con il quadricottero devo dire che se volare e' come montarlo hi hi sarà una figata vorrei montare con tempo una Flycam 3 ......
            Anche io, due anni fa, ho upgradato la mi JR X3810 a 2,4 co un modulo compatibile FR-Sky.

            Con gli heli ho iniziato 4 anni fa, senza tralasciare gli aerei.
            Adesso ho venduto tutto per passare ad unica classe 550/600 + un esa ed un quad.
            Troppa roba sul fuoco fa male..;-)

            Commenta


            • #7
              hai ragione io ho iniziato 20 anni fa con le macchine e gli aerei, ho venduto qualche anno fa una ventina di Ely di cui due riproduzioni a benzina con motore Zenoha un Bell Hirobo e un trainer della Robbe volavano tutti bene, poi arrivati i figli mi sono dato una mega calmata oggi ho un Trex 600 e un 450 e adesso il Gaui

              Commenta

              Sto operando...
              X