annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

modifica drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • modifica drone

    ciao
    vorrei modificare il mio quadri in esa.
    attualmente ho questa configurazione:
    scheda HK 2,2 gia' software 1,5 - motori Turnigy 28/36 950 kv - ESC HK Blue 30 Ah .
    nel negozio che ho cercato non sono disponibili ne i motori ne i regolatori uguali a quelli che gia' ho e' possibile montare i mancanti con modelli diversi?
    grazie

  • #2
    Originariamente inviato da icaro58 Visualizza il messaggio
    ciao
    vorrei modificare il mio quadri in esa.
    attualmente ho questa configurazione:
    scheda HK 2,2 gia' software 1,5 - motori Turnigy 28/36 950 kv - ESC HK Blue 30 Ah .
    nel negozio che ho cercato non sono disponibili ne i motori ne i regolatori uguali a quelli che gia' ho e' possibile montare i mancanti con modelli diversi?
    grazie

    Per favore, scusa ti fa niente chiamarlo MULTIROTORE e non DRONE?

    Grazie, io e qualcun altro ti saremo grati per la comprensione.

    Se vuoi puoi provare a montare motori ed ESC diversi, disponendoli in modo simmetrico, l'è mia u bel laorà ma 'lva a l'istes (non è un bel lavoro ma va ugualmente).

    Ciao e grazie ancora

    Perry
    http://perry-piermaria.blogspot.com/

    Commenta


    • #3
      Grande Perry, segui il consiglio dell'amico ma se vuoi evitare spiecevoli conseguenze (non del tutto scontate comunque) sarebbe meglio non fare "na scarpa en sòpèl" ( una scarpa ed uno zoccolo).....

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
        Per favore, scusa ti fa niente chiamarlo MULTIROTORE e non DRONE?

        Grazie, io e qualcun altro ti saremo grati per la comprensione.

        Se vuoi puoi provare a montare motori ed ESC diversi, disponendoli in modo simmetrico, l'è mia u bel laorà ma 'lva a l'istes (non è un bel lavoro ma va ugualmente).

        Ciao e grazie ancora

        Perry
        ok scusate per il "drone"

        Commenta


        • #5
          Scusate ma la questione del "Drone" e' per la terminologia sbagliata?
          Se monta una scheda hobbyking e' un multirotore, se monta una megapirate e' un drone?

          cit wikipedia (definizione che mi pare valida) "Un drone (termine di origine anglosassone) è un robot con limitate capacità decisionali ma che può anche essere comandato a distanza"
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            Non e' tanto per un problema di definizione letterale vera e propria.
            Diciamo che nell'immaginario collettivo e purtroppo nello scritto letteral-giornalistico, la parola "drone" viene spesso associata a velivoli volanti grandi grossi e cattivi che sparano, ammazzano e vengono utilizzati in ambito militare....

            Nel nostro caso su questo forum visto che parliamo di un utilizzo ludico, sarebbe opportuno preferire il termine tecnico multirotore, quadricottero ecc.
            Ultima modifica di biv2533; 29 aprile 13, 16:49.

            Commenta


            • #7
              credo che sia un goffo ma giustificato tentativo di distinguere l'hobby dalla 'professione'. chiamarli 'droni' fa più fico e infatti sono spesso i neofiti a farlo, ma allo stesso tempo attira l'attenzione e fa pensare l'uomo comune a macchine molto più performanti e avanzate di quanto in realtà sono. se parlo a mio cuggino di multirotore radiocomandato dice 'wow', se gli parlo di 'drone' pensa a modern warfare 4 e si immagina visione termica e missili hellfire :-)

              edit: biv mi ha preceduto, ho scritto in contemporanea :-)

              Commenta


              • #8
                non si potrebbe aiutare l'utente invece di discutere sulla terminologia?
                tanto,per noi modellisti,o drone o multirotore sempre a un coso con dei motori pensiamo.
                non sono un esperto,ma da quanto letto sul forum,mettere degli esc di marca diversa,comporta una risposta diversa,secondo me o trovi gli stessi,o li cambi tutti,per i motori credo che vadano bene anche diversi.
                certo,anche se metti degli esc e motori diversi,vola lo stesso,però,sarebbe meglio tutto uguale.
                più o meno ciò che ti ho detto io è la stessa cosa che ti hanno detto i primi due utenti che ti hanno risposto.
                cordiali saluti.
                Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                col motore staccato,si intende!!!

                Commenta


                • #9
                  Infatti la questione era risolta, quindi un OT poco dannoso.

                  Commenta


                  • #10
                    grazie per la risposta al mio problema.
                    quindi dovendo cambiare tutti gli esc ho pensato che forse e' meglio farmene un altro visto che questo vola bene cosi'.
                    pensavo di fare un esacottero e usare una centralina naza + gps, visto che fino alla prossima settimana non decidero' se prenderne gia' uno completo o se prenderlo a pezzi e assemblarlo, quindi sono bene accetti tutti i consigli.
                    grazie

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X