annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KK2.0 - Problema firmware

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Con mio grande rammarico non ho trovato nessun problema hardware, anzi, ho perso parecchio tempo districandomi tra le varie piste e i vari pads ma nada.

    Grazie alle immagini che ho trovato su internet (che ho allegato di sotto, sperando che la compressione automatica del forum non le renda totalmente illeggibili) sono risalito ai vari collegamenti e ho appurato che da pin (del pinheader) a pin (dell'atmega) non ci sono interruzioni (ovviamente sono andato a studiarli col tester e non "ad occhio").

    Avendo visto come sono collegati gli interruttori all'atmega ho addirittura by-passato le piste con un filo jumper esterno hand-made-by-me per vedere se cambiava qualcosa ma nulla... neanche con questa forzatura l'atmega vuole decidersi a leggere sti santissimi pulsanti!

    Rimango con una conclusione in mano, quella che tanto temevo e che a sto punto non mi lascia alternative... il firmware in qualche modo si è corrotto, corrompendo a sua volta il bootloader (ragione per cui non mi permette di flasharlo di nuovo).

    Conoscete qualche modo brutale di ributtargli dentro il bootloader, che ne so, con il software di arduino per esempio, e conseguentemente mettere il firmware a manina?

    Di elettronica/informatica ne capisco molto, ma quando scendo così nei meandri dei microcontrollori mi ci perdo...

    Vi chiedo aiuto

    PS: dalle precedenti flashate non ho cambiato nulla di nulla, stesso posto stesso mare!
    File allegati

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Pelatos Visualizza il messaggio
      Grazie per avermi chiarito le idee riguardo calibrazione e programmazione.

      Quando avrò in mano la Programming Card Multistar li setterò a dovere.
      Mi confermate che i settaggi siano i seguenti?
      Brake: ON
      Battery Type: Ni-xx
      Cut-off Type: Soft
      Cut-off Voltage: Low
      Start Mode: Very Soft
      Timing Mode: Middle

      In ogni modo non trovo dove posso aver sbagliato a "cablare" il programmatore alla kk... li ho collegati come sempre
      Secondo me non è tanto un problema di cablaggio ma il problema è nel firmware che può essersi corrotto, a sostegno di ciò i pulsantini non vengono più letti dalla kk, non posso interfacciarmi con lei se non con la ricevente per armare/disarmare i motori o per inserire il self-level mode.
      Scusa se mi intrometto, ma per me il Brake vuole OFF.
      Si usa ON solitamente negli alianti con eliche ripiegabili.
      .
      Sii quello che sembri (Lewis Carroll)

      Commenta


      • #18
        Ma non si flasha neanche con altri firmware ?
        La kk1 verde di hk prima andava flashata con un firmware specifico e poi accettava anche gli altri, ma se prima non si faceva questa procedura non accettava nulla! Magari con qualche altro firmware la sbocchi e riparte


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • #19
          Hai la possibilità di provare il programmatore con qualcos'altro?
          Che so, gli esc, o un altra kk...
          http://www.e-tips.it

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da lucasss Visualizza il messaggio
            Hai la possibilità di provare il programmatore con qualcos'altro?
            Che so, gli esc, o un altra kk...
            Ho appena flashato una KK Blackboard e hanno dialogato senza problemi... devo quindi escludere che l'USBasp sia danneggiato.

            Originariamente inviato da il_Zott
            Ma non si flasha neanche con altri firmware ?
            Purtroppo ho provato di brute force tutti i FW presenti nella lista ma nada... purtroppo temo che si sia corrotto il bootloader della kk2.0 ma non so minimamente come fare il reburn.

            EDIT:
            @Julian: apprezzo la tua precisazione ;) non so perchè avessi impostato su ON il freno ma daltro canto "funzionava a dovere" fino a che non ha flippato testa in giù con un motore killato
            Ultima modifica di Pelatos; 29 aprile 13, 19:45.

            Commenta


            • #21
              Purtroppo alzò le mani, più di tanto di elettronica non ci capisco, magari prova a sentire romoloman, forse lui ti sa indicare qualche programma più " forzuto" o qualche procedura di ripristino ad hoc.

              Ciao


              Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

              Commenta

              Sto operando...
              X