annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

come programmare control board v3 ??

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • come programmare control board v3 ??

    buona sera ,
    premetto che non so niente di quadricotteri,
    sono un'allunno al quinto anno dell' IPSIA corso elettronica,e come progetto per l'esame di maturità volevo realizzare un modello di quadricottero.
    Ho comprato tutto, ho iniziato a collegare i driver ai motori brushless, ma quando collego la batteria, i driver emettono dei bip .
    ho collegato la control board v3 comprata da HOBBYHOBBY ma non succede niente,continua ad emettere dei bip.
    Volevo sapere che programma utilizzare per programmare la control board, e soprattutto se devo programmare anche i driver.

    Grazie.

  • #2
    Originariamente inviato da enzos1994 Visualizza il messaggio
    buona sera ,

    sono un'allunno al quinto anno dell' IPSIA corso elettronica.

    Grazie.
    .namo proprio bene.

    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da enzos1994 Visualizza il messaggio
      buona sera ,
      premetto che non so niente di quadricotteri,
      sono un'allunno al quinto anno dell' IPSIA corso elettronica,e come progetto per l'esame di maturità volevo realizzare un modello di quadricottero.
      Ho comprato tutto, ho iniziato a collegare i driver ai motori brushless, ma quando collego la batteria, i driver emettono dei bip .
      ho collegato la control board v3 comprata da HOBBYHOBBY ma non succede niente,continua ad emettere dei bip.
      Volevo sapere che programma utilizzare per programmare la control board, e soprattutto se devo programmare anche i driver.

      Grazie.
      Caro Enzo è difficile darti supporto se non ti speghi bene.

      Quale control board stai usando? (metti il link della scheda) Cosa sono i "driver"? (ti riferisci forse agli esc?) Stai seguendo un manuale o un tutorial per impostare e configurare la tua scheda?
      TermicOne su youtube

      Commenta


      • #4
        scusatemi ma sono nuovo in queste cose TURNIGY Plush 25amp Speed Controller questi sono gli esc (come li chiamo io DRIVER),

        Scheda di Controllo Multi-Rotore V3.0 (Atmega328 PA) ,questo invece la control board v3, cercando cercando ma come programmarlo non ho trovato niente

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da enzos1994 Visualizza il messaggio
          scusatemi ma sono nuovo in queste cose TURNIGY Plush 25amp Speed Controller questi sono gli esc (come li chiamo io DRIVER),

          Scheda di Controllo Multi-Rotore V3.0 (Atmega328 PA) ,questo invece la control board v3, cercando cercando ma come programmarlo non ho trovato niente
          La scheda che hai acquistato è in sostanza questa:

          HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

          Nell'area files trovi parecchia documentazione:

          HobbyKing Multi-Rotor Control Board V3.0 (Atmega328 PA)

          Anche nel sito di HobbyHobby trovi un semplice manualetto:

          http://www.hobbyhobby.it/supporto/HH...on_manuale.pdf


          In ogni caso se vai su google e cerchi KK manual trovi decine di siti e manuali anche in italiano su questa scheda.

          Prendi un manuale e seguilo (mi sembra che nella tua scheda sia caricato il sw 2.x in configurazione + ...quindi non usare manuali per il sw 4.7). Non si tratta di "programmare" la scheda devi solo capire come collegare radio e motori, come montare le eliche e il senso di rotazione dei motori, come settare il max-min degli esc usando la scheda.

          Se avrai qualche dubbio nella comprensione del manuale posta pure la tua domanda e vedrai che qualcuno riponderà sicuramente.

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            stavo seguendo questo tutoria : Arduino.
            ma non dice niente

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enzos1994 Visualizza il messaggio
              stavo seguendo questo tutoria : Arduino.
              ma non dice niente
              La tua scheda è una KK...non ha nulla a che fare con Arduino
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                quel datasheet l'ho scaricato , ma quando collego la control board al pc con questo http://www.hobbyhobby.it/contents/it..._ATMEL.html,il pc non lo riconosce ,mi servirebbero i driver

                Commenta


                • #9
                  come non ha nulla a che fare con arduino ?? O.o

                  Commenta


                  • #10
                    Dammi retta....scaricati un manualetto della scheda KK tra quelli che ti ho linkato oppure con google cerca KK manual e leggi un tutorial altrimenti non riusciamo a capirci....
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      l'arduino a me serve solo per comandarlo

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da enzos1994 Visualizza il messaggio
                        l'arduino a me serve solo per comandarlo
                        ????????????
                        TermicOne su youtube

                        Commenta


                        • #13
                          Arcuino con il tipo di scheda che hai scelto non ti serve a niente. La scheda nasce così come la vedi senza essere comandata da niente altro a parte la ricevente del radio comando per il resto lavora da se.
                          **********************

                          Commenta


                          • #14
                            io arduino lo uso con un modulo xbee per la trasmissione dati , e volevo comandarlo tramite un radiocomando.....capito ?

                            Commenta


                            • #15
                              Cambia scheda con quella ci fai ben poco.
                              **********************

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X