annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problemi col quad... aiuto che ne esco pazzo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problemi col quad... aiuto che ne esco pazzo!

    salve a tutti,
    inizio col descrivere il quad...
    kk v5.5
    firmware 4.7 xcopter
    esc 30A
    motori da 850 kv 280w
    prop 1045
    batt 4000mha 30c
    radio hitec flash 4ch 40mhz

    allora...il primo problema è che mentre volo all'improvviso si fermano tutti i motori per una frazione di secondo. se mi succede in quota riesco a riprenderlo se volo basso si schianta... l'antenna della ricevente l'ho posizionata in tutti i modi... accicciolata nella cappottina, legata giro giro lungo i bracci e a penzoloni... succede casualmente sia ad inizio volo sia a metà ecc..

    secondo... ogni tanto ruota da una parte, trimmo e dopo poco gira dall'altra ritrimmo e così via... ho notato che a fine volo 2 dei 4 motori sono più caldi.

    terzo... all'improvviso inizia a perdere quota tendendo a girare su se stesso, qualche secondo di panico e poi torna tutto normale.

    gli esc non si surriscaldano.

    volare così è piuttosto stressante... per non parlare che in un black out ho fracassato una macchina fotografica e relativa montatura...

    qualche consiglio?

  • #2
    Che motori ed esc hai?
    La scheda è ben isolata dalle vibrazioni?
    Quanto pesa il tutto?
    Posta qualche foto d'insieme.

    Secondo me potresti acquistare un modulo Frsky che io ritengo molto performante e sicuro e provare un altro firmware sulla kk, io andavo benissimo con il 2.5 di minsoo kim e perso più tempo a settare che a volare con il 4.7, ogni volta.

    Saluti.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    http://sites.google.com/site/michelemucchi/

    Commenta


    • #3
      Come già scritto altre volte, come hai settato il bec dei regolatori? Deve essere impostato su nimh o Nicd, se lo lasci su lipo ti potrebbe succedere questo, calo improvviso di tensione ed i regolatori staccano....
      Per la radio con la frsky non è che risolvi, se il problema sta nei regolatori....
      Per il firmware io invece ti suggerisco vivamente il 4.7, il quad cambia veramente molto ed hai la possibilità di regolarlo molto meglio avendo la disponibilità di un settaggio più fine.

      Commenta


      • #4
        Quoto ciò che hai suggerito ma ho visto più di un quad con gli stessi sintomi perché comandato in frequenza, uno lo stavo provando io ed ha fatto un flip di suo. Passato alla 2.4 GHz, mai più problemi.
        Per il firmware dopo un paio di settimane in cui mi sono divertito poco o nulla, ho abbandonato il 4.7 per il 2.5.


        Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
        http://sites.google.com/site/michelemucchi/

        Commenta


        • #5
          innanzi tutto grazie per le risposte!

          gli esc sono regolati giusti infatti quando finisce la batteria perde quota lentamente.
          la scheda di volo è avvitata sui distanziali in nylon perché sotto ho 2 pcb per regolatori e illuminazione... dite che è sottoposta a vibrazioni deleterie?
          intanto ho acquistato una turnigy 9x che mi dovrebbe arrivare martedì, poi vi farò sapere se va meglio.
          se ho un motore che non funziona bene come posso fare ad accorgermene? che test posso fare?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da vargard2012 Visualizza il messaggio
            innanzi tutto grazie per le risposte!

            gli esc sono regolati giusti infatti quando finisce la batteria perde quota lentamente.
            l
            Ma come... quando finisce la batteria perde quota lentamente ???
            Le batterie lipo non devono mai essere scaricate a quel livello.
            Sergio
            (GTE - Torino)

            Commenta


            • #7
              Comunque nel mio gruppo c'e' un ragazzo che vola con la 40mhz e non ha problemi...
              Penso che intenda che scende lentamente per via del cutoff sugli esc che magari e' impostato a soft? (spero :-) )
              multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
              software e invenzioni: http://www.sideralis.org

              Commenta


              • #8
                ovvio che nn scarico la lipo!...anche se sarebbe molto scenico un quad incendiato in aria!
                ho montato la turnigy 9x e durante il volo di prova non mi ha dato problemi ma statisticamente un volo conta poco... unico neo è che ancora mi gira un po' da una parte o dall'altra senza riuscire a stabilizzarlo perfettamente. proverò ad aggeggiare sul giroscopio dello yaw.

                Commenta


                • #9
                  ho notato che se do tutto gas per farlo alzare in verticale stile razzo mi si piega a sx...
                  è normale che con questi motori da 20A di assorbimento massimo la batteria da 4000mA 30c mi si scarichi in 4 minuti?

                  Commenta


                  • #10
                    ...niente da fare... cambiato radio, alleggerito il quad di 500g (ora pesa 1kg) e ancora vola da schifo... parte bene e dopo 2 min diventa incontrollabile... inizio a sospettare di aver preso dei motori pacco... mi sa che 280w li vedono col binocolo!!
                    prima che fiondi il tutto in Bisenzio(fiume locale) qualcuno ha idee per poter identificare il prob?

                    Commenta


                    • #11
                      hai provato su xcoptercalc se la configurazione ha dei problemi? eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web
                      Sant'Ilario! °L°

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X