annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un dubbio sul collegamento degli esc...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Un dubbio sul collegamento degli esc...

    Buongiorno,

    forse sarà una banalità per chi coltiva questa passione da tempo, ma per me che ho appena iniziato non è tutto proprio così chiaro,
    sto collegando gli esc (Littlebee Summer 35A) alla PDB (Matek FCHU;
    il filo nero che viaggia insieme al filo del segnale (qui bianco) va collegato insieme al file nero dell'alimentazione dell'esc? Mi sembrerebbe la cosa più sensata visto che sulla PDB trovo solo il punto di saldatura del segnale e non della massa.



  • #2
    Qui c'è lo schema per la PDB (se è la FCHUB-6s). In linea di massima dalla PDB devi prendere positivo e negativo per alimentare l'esc, i 3 cavi vanno al motore elettrico e hai poi i segnali che vanno alla FC.
    http://www.mateksys.com/?portfolio=fchub-6s

    Commenta


    • #3
      forse è più chiaro allegando la foto dell'esc
      mi riferisco infatti al file nero, che immagino sia una massa, che esce dal corpo centrale dell'esc insieme al filo bianco che immagino porti il segnale;
      per cortesia dai un'occhiata alle foto

      sul sito littlebee non ho trovato schemi, insieme all'esc non c'erano ne disegni ne istruzioni

      Commenta


      • #4
        I cavetti bianco e nero che escono dagli vanno collegati alla FC, non alla PDB. Sulla FC ci sono almeno 6 ingressi per i cavi di controllo di altrettanti motori. Puoi o saldare direttamente i cavetti degli ai corrispondenti ingressi della FC o saldare dei pin header sulla Fc e collegare i cavetti degli con il connettore JR femmina con di solito arrivano. Di solito i pin header sono inclusi con la FC. SOno questi:
        Ultima modifica di CRO_Fek; 24 marzo 18, 18:17.
        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

        Commenta


        • #5
          Straight Pin Header 2 Row 30 Pin 2.54mm Pitch (5PCS)
          Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
          ...We were the first that ever burst into that silent sea...
          Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da RossoCinque Visualizza il messaggio
            forse è più chiaro allegando la foto dell'esc
            mi riferisco infatti al file nero, che immagino sia una massa, che esce dal corpo centrale dell'esc insieme al filo bianco che immagino porti il segnale;
            per cortesia dai un'occhiata alle foto

            sul sito littlebee non ho trovato schemi, insieme all'esc non c'erano ne disegni ne istruzioni
            Ho preso anch'io questa PDB, se hai preso anche la FC F405 della Matek che va collegata alla PDB con una piattina a più fili basta che colleghi il bianco ed isoli il nero, se invece devi usare una FC diversa allora il bianco e il nero li colleghi alla FC oppure utilizzi lo schema che ti ha segnalato invernomuto, quello subito sotto alla foto della bilancia.

            Commenta


            • #7
              Ho preso la FC F722 della Matek che collegherò alla PDB con la pattina a più fili, quindi isolerò il nero e collegherò solo il bianco.
              ringrazio tutti per l'aiuto

              Commenta


              • #8
                Mi è chiaro ora anche il collegamento con i pin header; ho preso il sistema Matek che rende più semplici le connessioni ma che mi aveva lasciato il dubbio su quell'unico filo che... "avanzava"
                grazie ancora a tutti per l'aiuto

                Commenta

                Sto operando...
                X