annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho un problema

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho un problema




    Ciao a tutti ho un problema.
    nell' assemblaggio di un drone di solito uso dei pdb per connettere gli esc, ed non ho mai usato il tester per vedere se tutto era ok e non c'erano dei corti , ma usando un telaio già con le connessioni, ho saldato gli esc al telaio, ho allegato le foto, l ho fatto perche monto un naza lite.
    Il mio problema è che usando il test dopo aver saldato gli esc al telaio mi da un corto, e normale? dato che negli esc ci sono dei componenti che potrebbero generare un corto?
    Che faccio?
    Grazzie a chi mi risponde, sono fermo e mi spiace,mi piaceva montare un naza me ne hanno parlato molto bene.
    Ultima modifica di koko63; 14 marzo 18, 09:59.

  • #2
    L'utilizzo del tester su circuiti "complessi" ovvero con componenti misti e già interconnessi a volte è più dannoso che utile: per misurare la continuità o la resistenza di un circuito solitamente si utilizza la funzione di ohmetro, con la quale viene immessa una piccola tensione che può anche danneggiare componenti delicati tipi circuiti integrati o transistor o diodi.
    Il fatto che misuri un "corto" potrebbe anche non voler dire nulla.
    Bisogna poi vedere in che scala che hai impostato lo strumento: ohm...kohm...Mohm...autorange.
    Personalmente odio i multimetri digitali, preferisco usare il mio vecchio Pantec a lancetta, meno sensibile forse ma più affidabile per certi usi.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Quindi vado tranquillo , le saldature le ho fatte bene, pulire ho pulito tutto da residui da pasta ecc, monto tutto e do corrente, ed incrocio le dita
      Grazie per la risposta.

      Commenta

      Sto operando...
      X