annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ho trovato un offerta interessante...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho trovato un offerta interessante...

    Sto realizzando il primo drone da riprese. Girovagando su vari siti ho trovato un ragazzo che sarebbe disposti a vendermi 4 motori turning D2836/8 da 1100kv, 4 esc da 30A, una batteria, e un radiocomando Walkera 2801 Pro.....tutto 60€....
    Secondo voi mi conviene?

  • #2
    Originariamente inviato da carmel99 Visualizza il messaggio
    Sto realizzando il primo drone da riprese. Girovagando su vari siti ho trovato un ragazzo che sarebbe disposti a vendermi 4 motori turning D2836/8 da 1100kv, 4 esc da 30A, una batteria, e un radiocomando Walkera 2801 Pro.....tutto 60€....
    Secondo voi mi conviene?
    Non conosco la radio quindi passo.
    Che quad hai intenzione di costruire? Quei motori non mi convincono tanto come KV, vorrei vedere delle specifiche e le eliche che riescono a montare. In ogni caso costano 10 euro l'uno.
    ESC di che marca? L'amperaggio dovrebbe andare bene per quei motori (30A).
    Batteria di che misura è?

    Commenta


    • #3
      Vorrei realizzare un quad da riprese, quindi non serve la velocità ma la stabilità. Gli esc sono della hobbyking, e la batteria non so che misura è perché me l'ha regala se prendo il resto. Per confrontare i motori guardo solo il peso che riescono a sollevare, dovrei tener conto anche dei kv?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da carmel99 Visualizza il messaggio
        Vorrei realizzare un quad da riprese, quindi non serve la velocità ma la stabilità. Gli esc sono della hobbyking, e la batteria non so che misura è perché me l'ha regala se prendo il resto. Per confrontare i motori guardo solo il peso che riescono a sollevare, dovrei tener conto anche dei kv?
        Se vuoi realizzare un drone per iniziare va anche bene ma di certo non da ripresa o cmq dipende che ripresa intendi avere, a mio avviso 1100kv sono molti e creano molte vibrazioni in piu il loro trust non è un gran che e se intendi mettere un gimbal visto che deve essere da ripresa allora non ci siamo proprio
        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

        Commenta


        • #5
          E degli rc timer 2808 da 1080kv che ne pensi?
          Altrimenti su che kv dovrei optare per riprese e stabilità?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da carmel99 Visualizza il messaggio
            E degli rc timer 2808 da 1080kv che ne pensi?
            Altrimenti su che kv dovrei optare per riprese e stabilità?
            diciamo che per motivi di effetto gel sulla ripresa video meno kv ci sono meno problemi avrai dopo, cmq se rimani sotto 920kv non è sbagliato, anche se la scelta dei kv è legata alle dimensioni del drone è al suo peso totale in volo (non deve essere preciso al grammo ma più o meno).
            La stabilità dipende molto anche dalla FC che vorresti mettere su, e per la batteria se intendi riprese con gimbal dovresti optare per una 4s, per avere anche un tempo di volo quanto meno al limite della decenza . Non so....... io i 60€ li investirei per pezzi che mi servono
            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

              diciamo che per motivi di effetto gel sulla ripresa video meno kv ci sono meno problemi avrai dopo, cmq se rimani sotto 920kv non è sbagliato, anche se la scelta dei kv è legata alle dimensioni del drone è al suo peso totale in volo (non deve essere preciso al grammo ma più o meno).
              La stabilità dipende molto anche dalla FC che vorresti mettere su, e per la batteria se intendi riprese con gimbal dovresti optare per una 4s, per avere anche un tempo di volo quanto meno al limite della decenza . Non so....... io i 60€ li investirei per pezzi che mi servono
              Che ne pensi di questi? https://hobbyking.com/en_us/ntm-prop...t-version.html
              https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...tor-700kv.html
              https://hobbyking.com/en_us/phantom-...ess-motor.html
              Ultima modifica di carmel99; 14 marzo 18, 20:18.

              Commenta


              • #8
                Gli NTM possono andar bene su un frame da 450mm, gli altri due non li prenderei neanche in considerazione.
                PS. Controlla bene se gli attacchi delle eliche sono compresi o devi prenderli a parte
                RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                Commenta


                • #9
                  Ok, ma io pensavo di realizzare un frame personalizzato. Non sarà di 450mm da più piccolo, visto che ho una stampante 3d. Vanno bene lo stesso?

                  P.s. ho trovato un ragazzo che mi venderebbe 4 full power 2216M-800kv a 25/30€...che ne dici?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da carmel99 Visualizza il messaggio
                    Ok, ma io pensavo di realizzare un frame personalizzato. Non sarà di 450mm da più piccolo, visto che ho una stampante 3d. Vanno bene lo stesso?

                    P.s. ho trovato un ragazzo che mi venderebbe 4 full power 2216M-800kv a 25/30€...che ne dici?
                    aspetta però devi scegliere i motori sulla base delle dimensioni del frame (che limita anche il tipo di eliche che puoi montare). Normalmente con un 450mm monti motori da 1000 o 900 kv e eliche da 10". Su un 330mm devi prendere eliche da 7-8" e quindi salire come kv di motori (se non erro si usano dei 1300kv di solito). Per cui parti dalle dimensioni del frame, con un 350mm forse anche i motori da 1100kv vanno bene. Dicci prima i vincoli che hai sulla dimensione del frame da stampare (cmq tieni conto che cou una stampante 22x22 di piatto stampi frame da 450mm senza troppi problemi)

                    Commenta


                    • #11
                      Ho una stampante con piatto di stampa 20x20

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da carmel99 Visualizza il messaggio
                        Ho una stampante con piatto di stampa 20x20
                        Se vuoi un consiglio il telaio con la 3D lascia stare, il risultato sarebbe cmq al di sotto delle aspettative:
                        La dimensione
                        il materiale di stampa
                        Peso
                        Un drone da ripresa homemade ad oggi senza spendere cifre esorbitanti le dimensioni minime sono 450mm.

                        PS. Anche io ho la 3D che mi torna utile per fare delle parti in ABS o PETG come in foto
                        RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da sinapse75 Visualizza il messaggio

                          Se vuoi un consiglio il telaio con la 3D lascia stare, il risultato sarebbe cmq al di sotto delle aspettative:
                          La dimensione
                          il materiale di stampa
                          Peso
                          Un drone da ripresa homemade ad oggi senza spendere cifre esorbitanti le dimensioni minime sono 450mm.

                          PS. Anche io ho la 3D che mi torna utile per fare delle parti in ABS o PETG come in foto
                          Neppure in PETG si ottengono risultati interessanti per un telaio? Beninteso, con un frame da 450 che si trova a 15 euro c'è poca convenienza a stampare, ma speravo che il PETG offrisse risultati interessanti, tempi di stampa e sbattimento a parte...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                            Neppure in PETG si ottengono risultati interessanti per un telaio? Beninteso, con un frame da 450 che si trova a 15 euro c'è poca convenienza a stampare, ma speravo che il PETG offrisse risultati interessanti, tempi di stampa e sbattimento a parte...
                            Il PETG diciamo che ha la facilità di stampa del PLA con le caratteristiche molto simili all ABS, retrazione completamente assente, ma di certo come hai detro per i prezzi di mercato di un frame non ne vale assolutamente tempo denaro e risultato in termini di peso e risultato stesso
                            RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                            Commenta


                            • #15
                              Ok, e se scelgo di prendere un telaio 450mm i motori sopra vanno bene per garantire stabilità? Inoltre ho notato che sugli NTM che ho postato sopra non c'è l'asta dove va affermata l'elica, devo prenderla a parte? Se si, quale?

                              P.s. Praticamente mi sono innamorato del phantom e del mavic, ma non voglio spendere molto, quindi ho deciso di realizzarlo da me.... La mia idea era addirittura di realizzare un 300 350 mm da riprese, è possibile?
                              ​​​
                              Ultima modifica di carmel99; 15 marzo 18, 08:56.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X