annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Indagine interna

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indagine interna

    Penso che verificare quanti siamo ad aver costruito un drone, o parti di esso, all'interno di DRONE RC sarebbe una buona cosa. Anche chi ha tentato e poi ha abbandonato il progetto o non ha avuto il risultato sperato, scriva.
    Sarebbe interessante conoscere anche le basi di partenza del singolo, intese come istruzione nel settore elettronico o informatico, e anche quale è stato il primo oggetto volante teleguidato che ha avuto. Avanti il primo !

  • #2
    Io ho assembleto il mio quad per i video (un 480mm), il mio racer da 220mm e sono in fase di assemblaggio di un micro.
    Edit: aggiungo che ho conoscenze molto scarse di elettronica, sono invece più ferrato nel mondo informatico. Per gli assemblaggi ho seguito diverse guide in rete. Non ho esperienza di modellismo dinamico di alcun tipo.
    Ultima modifica di Invernomuto; 13 marzo 18, 18:01.

    Commenta


    • #3
      Io ho assemblato poco più di un anno fa un F450 e lo utilizzo per riprese amatoriali. Sono riuscito a costruirlo e a farlo volare decentemente senza alcuna esperienza di modellismo, esclusivamente consultando le informazioni in internet (e forse aiutato un po' dalla fortuna del principiante ... )

      Commenta


      • #4
        Ho assemblato in ordine cronologico un racer 250 con fllip32 tre anni fa, poi un 450 con APM, poi un 500 con pixhawk, un esarotore 680 con Naza, un micro brushed con naze32, infine un 200 con sp racing F3 con gps compass e baro e Inav qualche giorno fa.
        Ho fatto anche un Rover con APM in grado di muoversi su waypoint.

        Ho fatto volare un paio di elicotteri RTF e navigare un motoscafo RC. Ho avuto auto fuoristrada/strada a scoppio e fatto camminare una macchina spinta da un motore a scoppio con elica montato su un supporto, senza telecomando, solo con un cavo di acciaio per farla girare in tondo ... tanti anni fa (da bambino) quando i telecomandi costavano come un'automobile vera

        Commenta


        • #5
          Io invece i droni li ho tutti RTF, a livello di modellismo 35 anni fa assemblai il mio primo motoveleggiatore in fibra di vetro con motore Cox 2 cc ad alcool metilico e olio di ricino, poi ho costruito un modello in balsa in scala 1:10 dell'Aermacchi MB339 PAN con motore Rossi 10 cc ed elica intubata.
          Ho assemblato anche un fuoristrada tipo mud car con motore Cipolla 3,5 cc col quale feci qualche gara e vinsi anche qualche coppa e medaglia.
          La radio era una Graupner, già allora molto costosa ma meno della Futaba.
          Impegni di lavoro e famiglia mi stanno tuttora tenendo molto impegnato ed ho pochissimo tempo per i miei hobby, prossimo progetto sarà l'assemblaggio di un racer.
          Quanto a istruzione, ho studiato 3 anni di elettronica all'istituto tecnico, ho fatto un corso di radio riparatore che ho concluso con attestato di qualifica, ma era ancora l'epoca del passaggio dalle valvole termoioniche ai transistor.
          Basti pensare che il mio primo computer è stato un Commodore 16 che costava meno del più famoso 64 o dello Zx Spectrum.
          Ultima modifica di Pier2162; 15 marzo 18, 09:37.
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • #6
            Io sto assemblando un drone da riprese. Non sono un esperto, ma un appassionato di elettronica e fai da te. Il primo drone guidato? Un mjx x101.....una delusione.....non riuscivo a mantenerlo stabile in aria. Allora l'ho smontato e mi sono accorto che praticamente è un giocattolo...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Basti pensare che il mio primo computer è stato un Commodore 16 che costava meno del più famoso 64 o dello Zx Spectrum.
              Ho ancora uno zx Spectrum, un Commodore C=128 e sempre Commodore Amiga 500, che tempi!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                Ho ancora uno zx Spectrum, un Commodore C=128 e sempre Commodore Amiga 500, che tempi!!
                Io sono partito con il Sinclair zx80. Ogni volta che si premeva un tasto, lo schermo ballava. Poi VIC20 e C64. Però ho sempre rivenduto per finanziare l'acquisto successivo.
                Ai tempi (studente liceale) non avrei mai immaginato che mi sarei guadagnato da vivere con l'informatica che ai tempi era solo un passatempo (anzi, secondo mia madre una perdita di tempo).

                Commenta


                • #9
                  Io ho cominciato con un paio di veleggiatori da volo libero, i radiocomandi allora avevano un prezzo proibitivo per me. Pasticciavo anch'io con uno zx80 seguito da un'Olivetti 486. Bei tempi quelli. Adesso sono passato ai droni e dopo aver acquistato la solita serie di RTF più un paio di esa assemblati da altri ho cominciato a farne qualcuno anch'io, un S500, un 450, un Martian II, un Tarot 280. Adesso mi sta prendendo la scimmia per i fuoristrada rc e mia moglie mi dice che è vero che con la vecchiaia si torna bambini; ma del resto noi maschietti quando mai abbiamo smesso di esserlo?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Rigothamus Visualizza il messaggio
                    mia moglie mi dice che è vero che con la vecchiaia si torna bambini; ma del resto noi maschietti quando mai abbiamo smesso di esserlo?
                    Verissimo ! Quando ho capito che non era particolarmente complicato, memore delle pistole giocattolo con cui giocavo da bambino, mi sono fatto il porto d'armi e comprato una 44 Magnum ...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio

                      Verissimo ! Quando ho capito che non era particolarmente complicato, memore delle pistole giocattolo con cui giocavo da bambino, mi sono fatto il porto d'armi e comprato una 44 Magnum ...
                      Beh, il tiro a segno è un bello sport. Ho amici che lo praticano ed è molto interessante. I costi però sono veramente tanto alti, specie se ti appassioni a carabine, ottiche, ecc

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

                        Beh, il tiro a segno è un bello sport. Ho amici che lo praticano ed è molto interessante. I costi però sono veramente tanto alti, specie se ti appassioni a carabine, ottiche, ecc
                        Si, al di la della battuta e della 44 Magnum che tengo in cassaforte e uso una volta all'anno, ho cominciato a praticare a livello amatoriale Tiro Rapido Sportivo e Tiro Dinamico Sportivo. E per conto mio qualche volta tiro con la carabina fino a 300 o 400 metri. Al di la del costo di acquisto delle armi (se le tratti bene durano una vita, non sono come i droni ...), sono comunque sport costosi per l'accesso agli impianti, per i costi delle munizioni e per il mantenimento dei permessi necessari.

                        Commenta


                        • #13
                          .....
                          Ultima modifica di Rigothamus; 15 marzo 18, 16:49. Motivo: Ero OT e ho cancellato

                          Commenta


                          • #14
                            Vabè se uno si accontenta di una arma corta 9mm e si ricarica le cartucce da solo, costa meno dell'abbonamento in palestra ...

                            Ma che c'entra coi droni?

                            Commenta


                            • #15
                              Chiedo scusa...dovevo iniziare io. Studiavo da perito chimico e con due amici , progettammo un razzo , o meglio tre.
                              Combustibile soildo Io il chimico ,gli altri due la meccanica. Il primo si alza di circa tre metri. Il secondo più grande manco parte.Il terzo ancora più grande e con miscela modificata ( tubo di Al di ca un metro x 30 ) in rampa si accende bene....fa un zumpo di una decina di metri poi cade miseramente Il più furbo dice che il combustibile è terminato. faccio appena in tempo a tirarlo indietro che il razzo esplode !!! una botta tale che di li a poco arrivarono i carabinieri. Non fummo accusati di attentato ecc ecc ma trattati come tre poveri dementi. In casa non vi dico....

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X