annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Progetto drone 110 3s. Cosa ne pensate?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Progetto drone 110 3s. Cosa ne pensate?

    Ciao a tutti.

    Stavo pensando di assemblare un micro drone per fpv classe 110 per cambiare rispetto ai 250 che uso di solito.
    Questi sono i componenti a cui stavo pensado:
    Motori: EMAX R1106 6000 KV
    Esc: EMAX 12 A Simonk
    Eliche: Gemfan Flash 2540 2.5 Pollici
    Frame: x 110mm (https://www.amazon.it/DroneAcc-110mm...propeller+2535)

    il tutto alimentato con una 3s.

    Cosa ne pensate?

  • #2
    Ciao

    Qui trovi una bella prova completa di quei motori con diverse eliche.
    https://youtu.be/tUyoxnTqABM

    Con certe eliche non ti bastano i 12amp di esc
    Ultima modifica di aquarium3d; 12 marzo 18, 11:54.

    Commenta


    • #3
      Ti ringrazio moltissimo, ho appunto visto che necessito di almeno di 20 Ampere per questo tipo ti configurazione.
      Sei stato gentilissimo. Appena lo assemblo vi farò sapere.

      Al posto dei 6000kv alla fine ho acquistato i 7500 kv

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Teo1992 Visualizza il messaggio
        Ti ringrazio moltissimo, ho appunto visto che necessito di almeno di 20 Ampere per questo tipo ti configurazione.
        Sei stato gentilissimo. Appena lo assemblo vi farò sapere.

        Al posto dei 6000kv alla fine ho acquistato i 7500 kv
        Condivido di andare almeno sui 15 - 20A per quel tipo di quad.
        Bel frame, sembra molto resistente e in grado di ospitare cam "evolute", tipo una Runcam Micro o una Micro Sparrow. E' anche molto leggero a quello che leggo. Quei motori però mi sembrano davvero tanto potenti per quello che stai costruendo, con una 3s se dai massimo gas te lo ritrovi su marte
        Ultima modifica di Invernomuto; 12 marzo 18, 18:47.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
          con una 3s se dai massimo gas te lo ritrovi su marte
          Era quella l'idea, volevo un drone potente.
          Ho a disposizione spazi enormi sotto casa lontanissimo da qualunque forma di vita, quindi la velocità non è un problema.

          Monterò una RUNCAM Swift 600tvl o una EACHINE 1000tvl (Le ho entrambe libere) appunto con trasmettitore a parte, CC3D revolution o normale (Penso più la normale perchè la revo mi sembra un pochino uno spreco, preferisco usarla con il gps su altri droni).
          Se mi manca qualche supporto posso sempre crearmelo con la stampante 3d.

          Se tutto va bene Venerdì faccio il primo volo e vi posterò il tutto.

          Al momento la spesa totale considerando CC3D base ed esclusa telecamera, trasmittente video e ricevente è di 130,45 € tutto da Amazon.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Teo1992 Visualizza il messaggio

            Era quella l'idea, volevo un drone potente.
            Ho a disposizione spazi enormi sotto casa lontanissimo da qualunque forma di vita, quindi la velocità non è un problema.

            Monterò una RUNCAM Swift 600tvl o una EACHINE 1000tvl (Le ho entrambe libere) appunto con trasmettitore a parte, CC3D revolution o normale (Penso più la normale perchè la revo mi sembra un pochino uno spreco, preferisco usarla con il gps su altri droni).
            Se mi manca qualche supporto posso sempre crearmelo con la stampante 3d.

            Se tutto va bene Venerdì faccio il primo volo e vi posterò il tutto.

            Al momento la spesa totale considerando CC3D base ed esclusa telecamera, trasmittente video e ricevente è di 130,45 € tutto da Amazon.
            La CC3D è una F3 almeno vero? Che firmware userai per volare? Andrei cmq su qualcosa di più recente, F3 o F4.

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

              La CC3D è una F3 almeno vero? Che firmware userai per volare? Andrei cmq su qualcosa di più recente, F3 o F4.
              La CC3D revo è una F4, LibrePilot come firmware

              Commenta


              • #8
                Che poi ti dico la verità, ho anche un 250 con CC3D base e va una meraviglia, ovviamente senza nessun sensore o aiuto a parte modalità attitude, che uso giusto per atterrare poi tutto rate.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Teo1992 Visualizza il messaggio

                  La CC3D revo è una F4, LibrePilot come firmware
                  L'hai già presa? Perché da quello che vedo / leggo Betaflight è prevalente nel mondo racer, per cui andrei su una F4 compatibile con quello, ma valuta tu, io Librepilot non lo conosco e non so fare confronti.

                  Originariamente inviato da Teo1992 Visualizza il messaggio
                  Che poi ti dico la verità, ho anche un 250 con CC3D base e va una meraviglia, ovviamente senza nessun sensore o aiuto a parte modalità attitude, che uso giusto per atterrare poi tutto rate.
                  Non lo metto in dubbio, anzi, andare su schede troppo evolute a volte può essere, per assurdo, controproducente (es, sensori troppo "sensibili" creano più problemi che altro). L'importante è non prendere oggi una F1, perché non è più supportata dai recenti firmware e perché una F3 costa davvero poca roba ormai.

                  Commenta


                  • #10
                    Le ho già a casa entrambe e inutilizzate. Metterò la F4 con GPS per il ritorno automatico, essendo così piccolo e veloce potrebbe non essere una cattiva idea in caso di perdita di controllo. Non ho ancora provato altri firmware, dopo questo progetto ho in mente di costruire un drone 250 6s e in quel caso proverò betaflight

                    Commenta


                    • #11
                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1520948708129507263939.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 3.1 KB 
ID: 861006
                      Gli esc sono arrivati
                      File allegati

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Teo1992 Visualizza il messaggio
                        Le ho già a casa entrambe e inutilizzate. Metterò la F4 con GPS per il ritorno automatico, essendo così piccolo e veloce potrebbe non essere una cattiva idea in caso di perdita di controllo. Non ho ancora provato altri firmware, dopo questo progetto ho in mente di costruire un drone 250 6s e in quel caso proverò betaflight
                        Ma perché ultimamente vi siete amminchiati tutti con il montare GPS sui micro???
                        Sei il secondo che leggo qui in pochi gg
                        Sottolineo che su un micro anche pochi grammi fanno la differenza per il minutaggio di volo, già molto, molto scarso (se fai 4-5 minuti è già tanto).
                        I GPS lasciamoli per i lampadari usati per fare i video

                        Commenta


                        • #13
                          Il bello di questo hobby è sperimentare, pensavo al GPS come aiuto iniziale per abituarmi considerando il fatto che sarà molto veloce e molto piccolo.
                          Nel caso mi parta per la tangente per qualsiasi motivo vorrei tornasse indietro, specialmente per i primi voli.
                          Non ho GPS su nessuno dei miei droni, di solito faccio appunto questa cosa quando faccio test vari, poi lo stacco.

                          Comunque una volta pronto metterò tutti i dati con tutti i test che farò nel caso qualcuno fosse interessato a costruirlo a sua volta e potrà evitarsi molto sbattimento.

                          Comunque ti ringrazio per i consigli.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Teo1992 Visualizza il messaggio
                            Il bello di questo hobby è sperimentare, pensavo al GPS come aiuto iniziale per abituarmi considerando il fatto che sarà molto veloce e molto piccolo.
                            Ma sì, senz'altro, sperimentare è la parte più divertente dell'hobby. Ho amici che hanno provato a montare sonar e barometro su un 130 per cui
                            Ad ogni modo se già piloti un 250 un 110 è solo molto più nervoso e reattivo, ma nulla di più. E' anche un vantaggio, un 110 ha un'inerzia molto più bassa rispetto ad un 250, per cui lo recuperi più velocemente in caso di errore.
                            All'inizio magari parti con una 2S oppure limitando il gas via software.

                            Commenta


                            • #15
                              Purtroppo non ho batterie 2s, modifico la curva del gas sulla radio, ma magari non servirà. La mia F4 ha già il barometro integrato quindi volendo per mantenere la quota non mi serve il GPS

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X