annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli allestimento Tarot 330

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli allestimento Tarot 330

    Ciao a tutti,
    vorrei chiedere i vostri consigli per allestire al meglio il mio ultimo acquisto un frame Tarot 330:
    https://www.aliexpress.com/item/Taro...311.0.0.v02sM8

    sono già in possesso di:
    Microcam FPV 720P e relativo trasmettitore e ricevitore
    Radiocomando FlySky FS-i6S
    Ricevente Flysky FS-A8S
    ActionCam Thieye T5e e relativo supporto per quad
    Batteria Tattu 4s 2200mha 45C già usata con grandissimo gusto su un vecchio motoaliante da 230cm di apertura alare autocostruito,
    ovviamente come detto sopra FRAME Tarot 330

    il resto dei materiali devo ancora sceglierli....e qui parte la richiesta di aiuto dato che sono un novellino, le mie uniche esperienze sono relative a Mini Whoop brushed e ad un vecchissimo drone simil Syma 450 finito in acqua e mai più recuperato.

    Quindi vorrei dodtare la mia prossima creazione di tutto il necessario per ottenere il volo più stabile e duraturo possibile cercando di non rinunciare troppo alla velocità e possibilità di fare freestyle da principianti, potreste dirmi che FC e Motori montereste per ottenere questo risultato?

    Avete provato il frame in oggetto e se si cosa ne pensate?
    Grazie di esserci.
    Andrea

  • #2
    Capisco che la mia richiesta è troppo generica allora cerco di stringere un pochino il campo:
    avrei individuato due soluzioni per la flight controller:
    1 Radiolink Mini Pix e relativo modulo GPS
    oppure,
    2 Matek F7 722-STD e GPS generico M8N

    la domanda prima di procedere ad un possibile incauto acquisto è su quale delle due avrei la miglior stabilità in volo? e principalmente sono indicate per il frame che ho preso? e sapete dirmi se la Mini Pix è compatibile con la mia ricevente? Non ho trovato informazioni riguardo la tecnologia PPM-PWM-I.Bus?
    Grazie e buoni voli.....

    Commenta


    • #3
      Se la tua RX ha PPM sicuramente è compatibile. La mini PIX è arducopter, quindi il meglio per quanto riguarda la stabilità di volo (da studiare e settare con cognizione di causa).
      La mini PIX è relativamente nuova e NON usa un FW arducopter standard e questo è un limite. Valuta la pixhack che non ha questo problema, ma costa di più.
      In alternativa (a basso costo), valuta il FW Inav (con GPS e pos hold) che gira su su schede f3/4 che sono molto piccole e vanno anche sui 200 o meno

      Commenta


      • #4
        Grazie picoely per la risposta, stavo studiando la PixHawk "grande" e da quello che leggo volendo fa anche il cappuccino in autonomia, l'unico dubbio è il fattore peso/dimensioni, ultima cosa stavo considerando i motori da montare e relativi ESC questi potrebbero andare?

        https://www.banggood.com/DYS-Samguk-...l?rmmds=search

        o
        questi:

        https://www.banggood.com/DYS-Samguk-...r_warehouse=CN

        o non sono indicati per il tipo di frame?

        Entrambe possono essere accoppiati con eliche 6045 bipala se alimentati 4S noto però degli assorbimenti dichiarati piuttosto alti e trovo veramente poche se non nessuna ESC con 45A costanti e 50A di picco.......sbaglio i miei conti o ho ragione?

        Grazie ancora.

        Commenta


        • #5
          Un 330 è un frame abbastanza ibrido ... non è un racer ma nemmeno un 450. Io andrei sul sito tarot e vedrei se esiste una configurazione motori esc eliche batteria consigliata dal costruttore. In alternativa cercherei su google youtube build già realizzate. In ultima analisi passerei il tutto col file excel di blade snap (utente del forum) per controllare il dimensionamento.
          Per le FC vale quanto detto sopra ... la pixhawk full la studi per la teoria (i passaggi sono quelli) ma cercherei una versione compatta da mettere su un 330.

          Commenta


          • #6
            Ciao zannabianca ed altri.
            anche io ho un tarot 330 e lo uso per fpv racer (anche se non è un racer, si comporta discretamente, mi ci diverto)
            comunque il mio set è composto da

            frame: tarot 330
            Motori: racerstar br2215 2300kw
            Eliche: 5045 della dys o 5030 x 3 della kingkong
            FC: prima cc3d (che non uso più) e adesso una FC aio racerstar starF3S)
            Esc: racerstar 3-4s da 20amp blheli, adesso icnorporato sulla fc 30ah 3-4s blheli
            batteria: 2200 3s 30c (pochi c ma per ora ho queste) e una 1300 4s da 50c

            se devi fare Fpv-acro credo che devi montare dei motori da 2300 o 2500kw (decidi tu il modello e la dimensione del rotore)
            se vuoi fare dei voli tranquilli penso che puoi scendere a dei 1800kw con eliche da 7, ma non puoi scendere di più

            che vuoi sapere?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da raziel90 Visualizza il messaggio
              Ciao zannabianca ed altri.
              anche io ho un tarot 330 e lo uso per fpv racer (anche se non è un racer, si comporta discretamente, mi ci diverto)
              comunque il mio set è composto da

              frame: tarot 330
              Motori: racerstar br2215 2300kw
              Eliche: 5045 della dys o 5030 x 3 della kingkong
              FC: prima cc3d (che non uso più) e adesso una FC aio racerstar starF3S)
              Esc: racerstar 3-4s da 20amp blheli, adesso icnorporato sulla fc 30ah 3-4s blheli
              batteria: 2200 3s 30c (pochi c ma per ora ho queste) e una 1300 4s da 50c

              se devi fare Fpv-acro credo che devi montare dei motori da 2300 o 2500kw (decidi tu il modello e la dimensione del rotore)
              se vuoi fare dei voli tranquilli penso che puoi scendere a dei 1800kw con eliche da 7, ma non puoi scendere di più

              che vuoi sapere?
              Grazie Raziel90,
              il tuo nik mi ricorda ore ed ore spese su un videogioco meraviglioso "Legacy of Kain",
              l'idea era di renderlo un piccolino da ripresa FPV + GoPro e vai....
              poi ieri sera la scimmia ha preso il sopravvento, ho ordinato i racestar Br2307S Green Edition 2500Kv, Matek F7 e PDB dedicata,
              come scrivevo precedentemente ho un esperienza decisamente limitata, in queste ultime settimane mi sono documentato molto, ma sono ancora convinto che come nella vita anche nel modellismo se non ci batti di grugno non cresci e se i motori o l'elettronica presa non dovessero darmi soddisfazione, economia permettendo passerò a qualcosa di più tranquillo per le riprese.
              Come ti trovi con il Frame Tarot 330? Vibrazioni? Viti spanate? Devo aspettarmi tagli del carbonio da rifinire perchè sfilacciati o altro?
              Per gli ESC devo decidere se prendere un po più di peso con 4 esc separati da 35A o sempre 35A 4in1 non amo particolarmente gli allinone perchè se si guasta o si brucia un esc butti anche gli altri tre....bo non mi convince.
              Se puoi mi faresti vedere uno scatto di come hai arrangiato l'elettronica ed il posizionamento batteria?
              Ciao e grazie per i consigli.

              Commenta


              • #8
                per il scatto devi attendere un po, perchè sto montando una Fc, il frame è resistente ed anche bello (da vedere), ma come spazio anche se è un 330 fa veramente schifoo....
                comunque non conosco quei motori, io credo di rimanere sui 2205 per i consumi, se trovo dei motori veloci che consumano meno le prenderò.... come vibrazioni il quadricottero vibra, e le viti le perderai sicuramente (odio sta cosa delle viti, forse è colpa mia che non trovo un cacciavite buono che non si spezza)

                Commenta


                • #9
                  ma se metti il frena filetti?

                  Commenta


                  • #10
                    Quoto picoely : i motori VANNO montati col frena filetti a tenuta media.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X