annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per primo quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per primo quadricottero

    Salve, e da un po' di tempo che ho in progetto di costruirmi un quadricottero,
    ovviamente sarà il primo e non voglio spenderci molto, e solo uno sfizio che mi voglio togliere, ovviamente tutti i pezzi li voglio acquistare da hobbyking nello store NL o EU per risparmiare sulla spedizione ed evitare costi e rotture con la dogana, prima di fare l'ordine volevo alcuni consigli su che motore prendere e che regolatore abbinargli, per la scheda di controllo sicuro prenderò la KK con display, per il resto mi affido a voi che avete molta più esperienza in quando io sono neofita...

  • #2
    C'è una discussione in evidenza, l'hai letta??


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
      C'è una discussione in evidenza, l'hai letta??


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk
      Ciao e grazie per la risposta, premetto che ho letto le discussioni in rilievo, ma le mie domande cui sopra rimangono, l'uso che ne vorrei fare e solo per puro divertimento quindi acrobatico, ma che possa trasportare magari anche una piccola videocamera per fare delle riprese, volevo aiuto per scegliere i motori e gli esc da montare, mentre per la scheda di controllo andrò sicuramente sulla KK 2 con display presente sul sito di hobbyking, aggiungo che ho molta esperienza in saldature ed in elettronica in quando sono appassionato di robotica e ho realizzato alcuni robot ed altre cose...
      Poi magari vorrei ottimizzare anche i consumi e farlo volare almeno per 20 min, tutti i componenti li vorrei acquistare su obbyking nello store NL.

      Commenta


      • #4
        Ciao Davide,
        Con il mio riesco tranquillanmente a stare in volo per 20 minuti con una batteria da 5A volando (mooolto) tranquillo.

        Per la configurazione, vai su Easy DIY Quadcopter Build (Part 1) – The Parts List » Odd Copter

        Io ho sostituito il frame consigliato con l'SK450 (sempre da HK) che pesa neanche la meta' e eliche da 8*4.5 al posto delle 9*47.

        Rispetto alla configurazione iniziale sono passato da un efficienza intorno al 60-70% a ben oltre l'80% (per calcolare efficiennza e durata stimata del volo vai su eCalc - the most reliable RC Calculators on the Web for electric Motors).

        A bordo monto solo una keychain 808 #16

        Ciao,

        Stefano
        Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

        Commenta


        • #5
          Ciao Davide...solo per capire...ma in evidenza ci sono thread dove sono riportate decine di configurazioni sicuramente collaudate semplicemente da copiare. Stefano da parte sua te ne ha postata un'altra con la quale si trova bene. Quali sono i dubbi?

          Puoi anche dare una occhiata ai kit di montaggio che puoi trovare da RCTimer, sono buoni e arrivano abbastanza in fretta.

          Luciano

          NB
          ...sicuramente sarà difficile trovare tutto da HK in europa....
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Davide-1991 Visualizza il messaggio
            Ciao e grazie per la risposta, premetto che ho letto le discussioni in rilievo, ma le mie domande cui sopra rimangono, l'uso che ne vorrei fare e solo per puro divertimento quindi acrobatico, ma che possa trasportare magari anche una piccola videocamera per fare delle riprese, volevo aiuto per scegliere i motori e gli esc da montare, mentre per la scheda di controllo andrò sicuramente sulla KK 2 con display presente sul sito di hobbyking, aggiungo che ho molta esperienza in saldature ed in elettronica in quando sono appassionato di robotica e ho realizzato alcuni robot ed altre cose...
            Poi magari vorrei ottimizzare anche i consumi e farlo volare almeno per 20 min, tutti i componenti li vorrei acquistare su obbyking nello store NL.

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

            http://www.baronerosso.it/forum/mode...hobbyking.html

            Commenta

            Sto operando...
            X