annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strumenti per il nostro hobby

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strumenti per il nostro hobby

    Ho adocchiato un multimetro su Amazon ora in offerta, ma volevo capire cosa usate voi come "strumenti per l'hobby".
    Mi interesserebbe un set di cacciaviti (croce, esagono e taglio) che non si rovinino dopo poche avvitate e un multimetro che sia un po' più serio del mio (che peraltro regolarmente lascio acceso e trovo scarico la volta dopo). Consigli?

  • #2
    Saldatore economico preso su Amazon
    Set di chiavi a brugola del Brico.
    Chiave da 12 (per montare e smontare le eliche)
    Cacciavite che arrivano da non so dove
    Multimetro preso da Bricoman per poco più di 4€ (ne avevo preso uno pressoché identico su Amazon, ma l'ho restituito perché non funzionava. E costava pure di più).
    Tronchese, usato principalmente per tagliare cavi elettrici e fascette

    Direi che la componente più critica sono le chiavi a brugola. Se di qualità mediocre e usate male tendono a spanare la testa delle viti o a perdere gli spigoli. Con i cacciavite non ho mai avuto problemi, basta usare quelli di misura giusta.
    Talvolta in situazioni particolari uso altri attrezzi attingendo tra quelli usati in casa o per altri hobby (pinze o chiavi varie)

    Commenta


    • #3
      Sia per lavoro che a casa utilizzo esclusivamente attrezzatura di marca Beta, costa un po' di più ma è qualitativamente eccellente ed eterna.
      Multimetro Fluke e saldatore Ersa termostatato + saldatore a stilo a gas.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da fabiov Visualizza il messaggio
        Direi che la componente più critica sono le chiavi a brugola. Se di qualità mediocre e usate male tendono a spanare la testa delle viti o a perdere gli spigoli. Con i cacciavite non ho mai avuto problemi, basta usare quelli di misura giusta.
        Talvolta in situazioni particolari uso altri attrezzi attingendo tra quelli usati in casa o per altri hobby (pinze o chiavi varie)
        Come saldatore ho preso tempo fa una stazione saldante su amazon e devo dire che funziona molto bene, un ottimo acquisto: punte intercambiabili, temperatura regolabile, filo morbido che non ostacola i movimenti. Non compensa la mia incapacità a saldare ma è un buonissimo strumento.
        Il mio multimetro è uno molto economico che vorrei sostituire con questo, che ora è in offerta: https://www.amazon.it/dp/B072LZS18S/...ZTR6QR7P&psc=0

        Per le chiavi / cacciaviti concordo che è un componente problematico: ne ho preso un set economico (torx, esagono, croce e taglio) ma specie gli esagoni presentano il problema che citi tu: se stringo troppo alcune viti si spanano oppure perde gli spigoli la chiave. Avete (possibilmente su Amazon) un set valido?


        Commenta


        • #5
          Probabilmente io ho lo stesso multimetro che ha fabiov, poiché l'ho pagato circa 4€ da Bricoman, e devo dire che per quello che ne faccio io funziona più che bene. Non ricordo se si spegne da solo dopo un po' di inutilizzo ma sono sicuro di spegnerlo io dopo averlo utilizzato (ha una pila da 9v). Per quanto riguarda il saldatore ho quello segnalato nell'altro thread (riguardo le stazioni saldanti). Per le chiavi a brugola mi affido ad un set recuperato al lavoro. Cacciaviti a taglio e a croce ne ho un'infinità presi chissà dove. Due chiavi fisse, una da 10 e una da 12 per le eliche dell'F450 e del racer. Inoltre utilizzo uno spelafili preso su Amazon (circa 10€) che mi ha semplificato molto la vita con fili e termorestringenti. E poi altri attrezzi che avevo già in casa
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta

          Sto operando...
          X