annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

inaugurazione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • inaugurazione quadricottero

    Buongiorno , dopo mesi e mesi di letture di forum , traduzioni varie , vista la mia totale inesperienza in questo settore , finalmente sono riuscito e costruire e a far volare il mio primo quadricottero con soddisfazione , il frame è autocostruito in alluminio tagliato a laser e assemblato del peso di 310 grammi . Non ho fatto lunghi voli , ma per la mia esperienza è abbastanza bilanciato . Ve lo presento cosi ascolterò magari delle critiche che sono sempre costruttive .
    File allegati

  • #2
    Interessante!

    ...dai...dacci qualche dettaglio in più: motori, esc, eliche, peso, scheda di controllo (APM?), versione sw (2.9?), .....

    Luciano

    NB
    ...penso che sia uno dei migliori post n. 1 sul Barone che ho letto ultimamente...complimenti!
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      apm 2.5 con arducopter 2.9? Non mi sembra di vedere niente per ammortizzare le vibrazioni, non hai problemi con l'alt hold?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
        Interessante!

        ...dai...dacci qualche dettaglio in più: motori, esc, eliche, peso, scheda di controllo (APM?), versione sw (2.9?), .....

        Luciano

        NB
        ...penso che sia uno dei migliori post n. 1 sul Barone che ho letto ultimamente...complimenti!

        scusate ma andava sottolineato..
        On Facebook Quadricottero News
        Guida per MicroQuad da FPV

        Commenta


        • #5
          Grazie Luciano ,ti elenco : motori brushless 880kv,Esc da 30a simonk rapid Esc ,eliche da 10x45( penso sia meglio passare a 12x45) ,uso apm2,5 con firmware 2.9 stanno uscendo vari aggiornamenti (tipo 2.9.1b e anche 2.9.2b, che sembrano dare dei miglioramenti ) ,batteria da 3s4000mah (35-70c) , peso totale compreso batteria 1230 grammi . Essendo totalmente inesperto configurare l apm con il radiocomando c e' voluto un bel po' , ma la notte ha dato buon consiglio e grazie a internet e traduttore ci sono riuscito.
          Per quanto riguarda all'armotizzare l Apm , dalla foto non si vede ma ho applicato sotto, un biadesivo spugnoso che si trova al brico di 4mm di spessore , sinceramente in Alt Hold non ho ancora volato , ma ho sempre volato in stabilizzato ( per prendere mano ) e per adesso l ho sempre portato a terra sano e integro

          Commenta


          • #6
            cestina quelle eliche e mettice 4 apc-slow che guadagni parecchio in efficienza.

            poi o metti 4s o metti senza problemi delle 11
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da riktor Visualizza il messaggio
              cestina quelle eliche e mettice 4 apc-slow che guadagni parecchio in efficienza.

              poi o metti 4s o metti senza problemi delle 11

              Per aumentare l'efficenza con APC dovrebbe passare alla stessa dimensione o anche 1038 andrebbero bene?
              On Facebook Quadricottero News
              Guida per MicroQuad da FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da vmarcuss Visualizza il messaggio
                Buongiorno , dopo mesi e mesi di letture di forum , traduzioni varie , vista la mia totale inesperienza in questo settore , finalmente sono riuscito e costruire e a far volare il mio primo quadricottero con soddisfazione , il frame è autocostruito in alluminio tagliato a laser e assemblato del peso di 310 grammi . Non ho fatto lunghi voli , ma per la mia esperienza è abbastanza bilanciato . Ve lo presento cosi ascolterò magari delle critiche che sono sempre costruttive .
                Incredibile, hai scelto di volare la prima volta con una APM 2.5 ?
                Temerario !!
                Io da pochissimo sto facendo i primi voli con APM 2.5/arducopter 2.91, dopo aver preso la mano con KK e Naza..
                Concordo nelle notti insonni a tradurre il wiki.

                Ciao - Giuseppe
                Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Skud85 Visualizza il messaggio
                  Per aumentare l'efficenza con APC dovrebbe passare alla stessa dimensione o anche 1038 andrebbero bene?
                  Su eliche "piccol" ? Fino a 12-13 di diametro sono le eliche con la maggior efficienza/qualità/prezzo

                  10x3.8 o x4.7 cambia poco ho visto.
                  È una questione di profilo, pianta della papà, materiale usato e tecnica e qualità di stampo
                  Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                  In Cina, il problema è sempre in Cina

                  Commenta


                  • #10
                    Io utilizzo motori (su tri e quad - Multiwii e megapirate) da 800 o 924Kv e ho sempre usato 3 celle e solo 10x4.7 o meglio 10x3.8 (sempre APC SF)...non ho sentito l'esigenza di avere eliche più grosse. Quali vantaggi si ottengono ad usare le 11 o addirittura le 12? Qualcuno ci ha provato e ci dice qualcosa? Non consumano troppo?
                    TermicOne su youtube

                    Commenta


                    • #11
                      inaugurazione? non gli hai rotto addosso una bottiglia di champagne prima del volo di collaudo?
                      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                      Commenta


                      • #12
                        Diciamo che più che una bottiglia di champagne da usare nell' inaugurazione , mi tremavano le gambe nel vedere l APM a metri dal suolo, pero tutto procede bene , i voli aumentano ( durata 14 minuti a volo) e da qualche giorno ho provato AltHold rimanendo entusiasta nel vedere il quadricottero molto stabile a una determinata altitudine(non ho ancora il sonar) . Oggi pomeriggio poi sono rimasto sbalordito , quando mentre ero in volo in mezzo ai campi , e' sbucata fuori un enorme lepre e si e piazzata sotto il drone a testa in su e in base agli spostamenti che gli facevo fare, lei a velocità impossibile lo seguiva . Avevo il terrore a scendere , per fortuna mi sono alzato a circa 40-45metri e questa lepre e' scomparsa .... Chissà cos ha avrà immaginato....

                        Commenta


                        • #13
                          mooolto carino, bello il frame, complimenti per il lavoro come dimensioni?
                          Sant'Ilario! °L°

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao zniggurat ,grazie , le dimensione tra i motori ( il diametro ) e' di 500 mm , oggi ho provato La modalita volo RTL , (cioè il quadricottero torna al punto di partenza ) e devo dire che e' molto preciso ( dal punto di partenza iniziale , provando RTL per 5 volte si sarà discostato max di 2 metri ) ed e' molto veloce , non mi resta che provare Auto
                            Mode ( waypoint) ... A breve sarà fatto ....

                            Commenta


                            • #15
                              fighissimo, complimenti ancora! spero anch'io un giorno arrivare a questi livelli
                              Sant'Ilario! °L°

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X