annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Diy gps drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Diy gps drone

    Ciao a tutti, dopo oltre un anno a volare fpv con minidroni fai da te voglio costruirmi un minidrone con sistema gps per il return to home o anche per il failsave. Ho imparato in proprio passo per passo a programmare i flight controller tramite betaflight ma ora mi serve il vostro aiuto per capire come iniziare il mio nuovo progetto. Ho un sacco di pezzi di ricambio in giro per casa qundi ho deciso di iniziare provando a montarne uno brushed , cosi nel caso vada perso per errata programmazione non ci sto troppo male ;) Poi mi butto sui brushless. Le domande principali sono 1) se il flight controller ha tutti i collegamenti che ha anche il modulo gps é in grado di elaborare il segnale o mi servono flight controller speciali? 2) devo programmare il gps come anche il flightcontroller con betaflight o come si fá ? come li faccio ad imparare cose come rth ? saluti grazie e auguri

  • #2
    Originariamente inviato da bassbeat4life Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, dopo oltre un anno a volare fpv con minidroni fai da te voglio costruirmi un minidrone con sistema gps per il return to home o anche per il failsave. Ho imparato in proprio passo per passo a programmare i flight controller tramite betaflight ma ora mi serve il vostro aiuto per capire come iniziare il mio nuovo progetto. Ho un sacco di pezzi di ricambio in giro per casa qundi ho deciso di iniziare provando a montarne uno brushed , cosi nel caso vada perso per errata programmazione non ci sto troppo male ;) Poi mi butto sui brushless. Le domande principali sono 1) se il flight controller ha tutti i collegamenti che ha anche il modulo gps é in grado di elaborare il segnale o mi servono flight controller speciali? 2) devo programmare il gps come anche il flightcontroller con betaflight o come si fá ? come li faccio ad imparare cose come rth ? saluti grazie e auguri
    Non ho capito. Ti vuoi fare un mini quad (quindi classe 150-250) con GPS? A parte il fatto che ti serve a poco (quei quad normalmente sono da racing e quindi il GPS / Barometro è solo peso inutile), che ci devi fare con quel quad? Se è a scopo puramente didattico ci sono i video di Issam per costruire un miniquad classe 250 con GPS.
    Puoi prendere in alternativa una pixracer (che è una Pixhawk in formato 30x30 con qualche porta in meno) e mettere il tutto su un frame tipo Martian o QAV 250 (o più largo) e montare GPS ecc.
    Se invece vuoi fare video devi salire di dimensioni: almeno sopra i 400mm (450 secondo me è la misura giusta) per portare action cam e avere un tempo di volo decente.

    Commenta


    • #3
      Intanto grazie, voglio costruirlo solo per divertirmi, ho un bosco + prato enorme di mia proprietá sopra al quale vorrei volare. Solo che ogni volta che ci volo perdo l'orientamento e ho paura di perderlo quindi sto sempre vicino al punto di partenza. Con il gps mi tolgo il probelma, non voglio far video solo oservare qualche cervo o simili ;) vorrei stare il piú piccolo possibile , in caso anche sotto i 70g.
      ​​

      Commenta


      • #4
        Non ho mai visto un micro (se vuoi stare sui 70 grammi per forza devi stare sul piccolissimo) con GPS. Al limite un mini (da 250mm o oltre), sul quale, ti ripeto, comunque serve a poco e siamo su ben altri pesi. Su un micro a mio personalissimo avviso non hai batteria sufficientemente capiente né il posto né i pesi per metterci un GPS. Io però non sono sicuramente un esperto, magari qualcuno usando GPS minuscoli c'è riuscito.
        Ultima modifica di Invernomuto; 01 gennaio 18, 12:20.

        Commenta


        • #5
          NB, sposto la discussione nella sezione "progettazione multirotori", visto che questa non è la sezione corretta

          Commenta

          Sto operando...
          X