annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Eliche DJI 10x4.5 su F450 che si rompono in volo [video]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Eliche DJI 10x4.5 su F450 che si rompono in volo [video]

    Ciao,

    nell'attesa che mi arrivino le DJI 10x3.8 (versione resistente) + Graupner ... Oggi ho ben pensato di fare qualche prova di volo con le DJI 10x4.5 che hanno la nomea di rompersi in volo ...

    Mi son detto: ma dai, per un volo di 5 minuti mica rischi niente ...

    Ed invece ...:



    La caduta è stata molto rapida che non ho praticamente avuto modo di constatare effettivamente se il problema è stato derivato dalle eliche... A terra ho trovato anche un motore con un filo letteralmente staccato e rimasto attaccato all'ESC ...

    Cmq su un motore era rimasta solo un pezzo d'elica, a metà nel dado di serraggio ...

    Escludo problemi ad invertitori e nemmeno saldature fredde o quant'altro ....

    Risultato: 3 bracci rotti, Carrello da ricostruire e Gimbal da sistemare ...

    Che palle !!!!
    Ultima modifica di budfox77; 22 aprile 13, 23:00.

  • #2
    Hai ben poco da contrastare viene giu e basta. Come eliche sono ottime anche le Apc e quelle non si rompono in volo, mentre mi permetto di consigliarti di volare in un prato che fai sicuramente meno danni anche per la scheda di controllo. Ciao

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
      Hai ben poco da contrastare viene giu e basta
      lui ha scritto CONSTATARE


      Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio

      ... Escludo problemi ad invertitori ...
      che sono sti invertitori?
      se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da lupoNak Visualizza il messaggio
        Hai ben poco da contrastare viene giu e basta. Come eliche sono ottime anche le Apc e quelle non si rompono in volo, mentre mi permetto di consigliarti di volare in un prato che fai sicuramente meno danni anche per la scheda di controllo. Ciao

        Si, infatti il cemento è proprio duro

        La scheda fortunatamente non ha subìto danni, era ben protetta all'interno del case.
        L'antenna GPS si è salvata per miracolo.

        Era la prima volta che provavo le DJI 10x4.5 .... Non le avevo mai utilizzate proprio perchè avevo la paura che si rompessero ....

        Stavo semplicemente provando l'autonomia del quad e non mi sarei aspettato che eliche nuove, seppur pericolose, si danneggiassero dopo neanche 5 minuti di volo.

        Comunque a me questa storia che i quad vengono giù mette un po' di terrore ....
        Abito in una città di mare e mi piacerebbe far riprese proprio su spiaggia e mare ma ho sempre il timore che il quad venga giù per qualche ragione e magari sprofondi in acqua ...

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
          lui ha scritto CONSTATARE



          che sono sti invertitori?

          Si, pardon ... Regolatori .... Il correttore ortografico dell'iPad fa scherzi di questo genere ...

          L'altra sera stavo scrivendo un SMS ad un amico che ha la febbre ed invece di scriverli "Come va con la febbre?" ho scritto "Come va coglione?"

          Commenta


          • #6
            Da rumore direi che si e' proprio rotta un elica e non un motore.
            Visto che avevi un campo li vicino, in effetti sarebbe stato piu' opportuno fare prove li sopra, ma si sarebbe rotto comunque

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da budfox77 Visualizza il messaggio
              Comunque a me questa storia che i quad vengono giù mette un po' di terrore ....
              Abito in una città di mare e mi piacerebbe far riprese proprio su spiaggia e mare ma ho sempre il timore che il quad venga giù per qualche ragione e magari sprofondi in acqua ...
              Questa esperienza tienila bene a mente se ti venisse mai l'idea di volare sopra o vicino alle persone!

              Cadere fà male, quando torni in volo ti chiederai sempre quando ti lascerà di nuovo e se ti pui fidare di quella macchina.
              Ma SERVE!

              Una macchina nuova che vola bene dà troppa confidenza e si inizia a pensare che sia immortale.
              Si prendono rischi e si saltano controlli.
              Quando cadi in terra e magari pensi a dove hai volato o dove avresti voluto volare ti rendi conto del rischio corso. (magari non è il tuo caso, parlo più per esperienza)

              Quindi fanne tesoro!

              Volare in posti rischiosi per la macchina come il mare necessita incoscenza o le palle per essere pronti a dire addio al nostro amato multirotore.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                lui ha scritto CONSTATARE



                che sono sti invertitori?
                Porco boia che rinco......

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Da rumore direi che si e' proprio rotta un elica e non un motore.
                  Visto che avevi un campo li vicino, in effetti sarebbe stato piu' opportuno fare prove li sopra, ma si sarebbe rotto comunque
                  Il problema è che quel campo è proprietà privata della raffineria ENI .... E non sarebbe stato carino bussare alla portineria dicendoli che mi era caduto un quadricottero nel loro campo

                  Ora mando una lettera di protesta alla DJI chiedendo il rimborso dei danni subìti a causa di un loro prodotto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                    Questa esperienza tienila bene a mente se ti venisse mai l'idea di volare sopra o vicino alle persone!

                    Cadere fà male, quando torni in volo ti chiederai sempre quando ti lascerà di nuovo e se ti pui fidare di quella macchina.
                    Ma SERVE!

                    Una macchina nuova che vola bene dà troppa confidenza e si inizia a pensare che sia immortale.
                    Si prendono rischi e si saltano controlli.
                    Quando cadi in terra e magari pensi a dove hai volato o dove avresti voluto volare ti rendi conto del rischio corso. (magari non è il tuo caso, parlo più per esperienza)

                    Quindi fanne tesoro!

                    Volare in posti rischiosi per la macchina come il mare necessita incoscenza o le palle per essere pronti a dire addio al nostro amato multirotore.

                    Hai perfettamente ragione. Infatti certe esperienze ti insegnano a responsabilizzarti .... Mi sarei aspettato prima o poi una caduta e (finalmente) è arrivata....

                    Certo non è piacevole.

                    E non me la sono neanche poi tanto presa per i danni subìti ... Proprio mentre andavo incontro al quad precipitato mi passavano per la testa immagini o probabili situazioni che potevano rendere molto più grave l'accaduto...

                    Rimarrà sempre quel filo d'ansia durante il volo ma forse proprio questo aiuterà a porre i dovuti limiti.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Questa esperienza tienila bene a mente se ti venisse mai l'idea di volare sopra o vicino alle persone!

                      Cadere fà male, quando torni in volo ti chiederai sempre quando ti lascerà di nuovo e se ti pui fidare di quella macchina.
                      Ma SERVE!

                      Una macchina nuova che vola bene dà troppa confidenza e si inizia a pensare che sia immortale.
                      Si prendono rischi e si saltano controlli.
                      Quando cadi in terra e magari pensi a dove hai volato o dove avresti voluto volare ti rendi conto del rischio corso. (magari non è il tuo caso, parlo più per esperienza)

                      Quindi fanne tesoro!

                      Volare in posti rischiosi per la macchina come il mare necessita incoscenza o le palle per essere pronti a dire addio al nostro amato multirotore.
                      Post da mettere in Sticky

                      Ricordo quando più di un anno fa lessi su rcgroups dei problemi che aveva avuto qualcuno con i keda / turnigy rossi 2217/20 a cui si era staccata la cassa rotante dalla base. Da quel giorno nonostante non avessi mai avuto problemi decisi di impiegarli solo nei test e con roba poco costosa. In ore e ore mai successo nulla fino all'altro giorno quando in volo se ne è staccato uno su un quadricottero con eletronica sperimentale, non me lo aspettavo ma di default ero nelle condizioni che mi ero imposto quindi nessun pericolo ne danno elevato
                      L'esperienza fa aumentare la sicurezza, per questo i neofiti sono a rischio molto elevato
                      Ultima modifica di danveal; 23 aprile 13, 11:55.
                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X