annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QuadCopter con multiwii e componenti, consigli?

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QuadCopter con multiwii e componenti, consigli?

    Ciao a tutti!
    sono sempre più convinto di costruirmi il mio primo quadcopter! (per uso esterno)
    ho letto molti thread ma parlate tutti da esperti e non avendo esperienza in materia vorrei chiedervi un aiuto nella lista della spesa ;) (ho trovato anche dei thread dove si cerca di spiegare ai novizi ma sono soprattutto incentrati sulle schede di controllo...)
    quindi io penso che la lista della spesa da fare sia questa, partendo dalle pale [poi tutto si deriva in base alle misure se parto da questo, giusto?]:
    - Pale:
    pensavo le 8x4.5 tipo queste:
    http://www.sdmodel.it/index.php?main...a_filter_id=56
    mi pare di aver capito che c'è una costante: più sono i KV dei motori, più piccole sono le pale, minori sono i KV più grandi sono le pale

    - Motori:
    non ne ho capito molto quindi vi dico che ho visto questo:
    KEDA MODEL ma mi piacerebbe qualche suggerimento, non vorrei che fosse troppo scarso e che con un poco di vento mi vada in panico...

    - Frame:
    pensavo di fare un frame unico con uno di questi materiali e fargli fare il taglio al laser sempre su questo sito:
    Lastre di plexiglass tagliato su misura da file vettoriale
    ma il pannello più grande è un quadrato di 40cm quasi quindi pensando di fare un frame a x, sfruttando la diagonale potrei avere un diametro di 56 cm se non sbaglio i calcoli..
    poi la dimensione va calcolata cmq in base alla portata dei motori e alla grandezza delle pale giusto? pensavo sui 50cm
    sennò alternative low cost oppure home-made magari comprando in fibra di carb alla decathlon tipo?

    - ESC:
    ? mi date qualche link per favore?

    - Connettori batteria -> esc :
    ?

    - Connettori esc -> motori :
    ?

    - Scheda di volo :
    pensavo di farlo con multiwii per avere una scheda medio/buona:
    mi sapreste dire qual'è meglio tra questa
    MultiWii-328P-Flight-Control-w-FTDI-DSM2
    e questa:
    MultiWii TOP EDITION 10DOF IMU Multirotor Compatible GPS

    - Batteria:
    ?

    - Caricabatteria:
    ?

    - Cavi connessione ricevente:
    ?

    - Telecomando:
    ne vorrei uno con qualche canale extra per un futuro passaggio a qualche aereo #.#
    Hitec OPTIC 6 SPORT 2,4GHz MODE1 Rx Optima 6 AFHSS che poi trasformerò in mode2


    grazie mille a tutti!

  • #2
    Ti suggerirei di dare una occhiata qui, magari trovi qualche spunto interessante:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html
    TermicOne su youtube

    Commenta

    Sto operando...
    X