annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Motori 2s-4s

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Motori 2s-4s

    Ho ordinato I motori per il mio primo progetto, un quadricottero racer da 180 mm. Nella scheda è indicata l'alimentazione da 2s a 4s: su cleanflight utilizzando delle 3s posso impostare un'alimentazione minima a 7,2 v?

  • #2
    npn capisco cosa stai chiedendo ma se alimenti con le 3s devi impostare un lipo alarm sui 3.4-3.3 volt per cella
    cleanflight non gestisce l'alimentazione se non come valore di lettura.. se tu impostassi un valore di alarm a 7.2 volt a quel punto la 3s sarebbe già un pallone..
    boh? se poi volevi dire qualcosa di differente allora non ho capito.

    Commenta


    • #3
      La mia domanda era proprio quella solo che mi sono espresso male. Quindi lipo alarm a 3.3 volt per cella minimo.... grazie mille per la risposta...

      Commenta


      • #4
        si 3.4v ancora meglio.
        che poi i motori possono essere alimentati da 2s fino a 4s non c'entra nulla, è solo il range di utilizzo di suddetti motori, se alimenti a 3s è bene che arrivato intorno ai 10.2v si attivi la protezione ovvero 3.4v per cella.
        però la flight controller non ti analizza la corrente di ogni singola cella ma solo il voltaggio globale, per fare le cose per bene metterei un lipo alarm da collegare alla porta di bilanciamento..
        uno come questo che suona bello forte e non solo programmi al voltaggio di alarm per singola cella ma ti permette di controllare il voltaggio di ciascuna cella oltre che quello totale della batteria, ovvero è utile anche per verificare se una batteria è fortemente sbilanciata sia prima che dopo aver terminato il volo.

        https://www.banggood.com/it/BX100-Ba...r_warehouse=CN

        https://www.banggood.com/it/Wholesal...r_warehouse=CN

        io uso questi, ogni volta che connetto la batteria collego anche la porta balance al lipo alarm, non imposto nulla su clanflight, tanto meno voglio che mi tagli il throttle arrivato al valore di soglia, programmo il timer della radio per i minuti di volo che mi permette un determinato modello.. e poi se suona il lipo alarm che ti ho linkato termino il volo prima del tempo impostato nel timer della radio
        Ultima modifica di wrighizilla; 19 novembre 17, 18:33.

        Commenta


        • #5
          Grande!!!! Grazie mille anche dei link.

          Commenta

          Sto operando...
          X