annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentare La Trx

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Alimentare La Trx

    Salve ragazzi...
    Stò approntando il mio quad x l'fpv, volevo sapere come voi alimentate le tx video (la mia a 5,8Ghz da 600mw funziona a 12V +-10%).
    Pensavo di alimentarla con la batteria del quad che è a 3celle o sarebbe meglio mettere un bec?

    Grazie....
    Tanta voglia di volare...

  • #2
    Con una piletta dedicata, è la cosa migliore.


    Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

    Commenta


    • #3
      è più stabile il voltaggio eh?...
      Tanta voglia di volare...

      Commenta


      • #4
        no..è solo una questione di disturbi sul segnale video che porta a non usare la lipo di volo ma una lipo dedicata x alimentare txv e cam



        -----------------------------------
        http://limax.altervista.org/
        -----------------------------------

        Commenta


        • #5
          Su questo tema ci sono diverse correnti di pensiero....

          Io preferisco avere tutto collegato alla medesima batteria 3 celle in modo da poter tenere sotto controllo una sola tensione via e-OSD e non avere sorprese....inoltre ci sono meno fili in giro....però è una opinione personale...molti amici usano, come dice zott, una batteria dedicata al sistema FPV...

          Luciano
          TermicOne su youtube

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
            Su questo tema ci sono diverse correnti di pensiero....

            Io preferisco avere tutto collegato alla medesima batteria 3 celle in modo da poter tenere sotto controllo una sola tensione via e-OSD e non avere sorprese....inoltre ci sono meno fili in giro....però è una opinione personale...molti amici usano, come dice zott, una batteria dedicata al sistema FPV...

            Luciano
            Io penso che la trasmittente vada alimentata da una batteria a parte solo x farla lavorare a una tensione piú stabile, ma per quanto riguarda il discorso disturbi nn dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di tensione e corrente continua e nn di tensione e corrente alternata. Con questa ultima si che ci potrebbero essere dei seri problemi di disturbi se l'alimentazione di un apparecchio nn venisse adeguatamente filtrata e livellata (un tipico esempio puó essere quello di un amplificatore audio). Termicone, hai mai avuto problemi di disturbi alimentando la trx con la batteria che alimenta motori ecc ecc?
            Tanta voglia di volare...

            Commenta


            • #7
              Io uso un s-bec il tutto alimentato dalla batteria di volo, con l's-bec avrai sempre la tensione giusta anche se in ingresso ai meno di 12V di poco.
              Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                Io penso che la trasmittente vada alimentata da una batteria a parte solo x farla lavorare a una tensione piú stabile, ma per quanto riguarda il discorso disturbi nn dobbiamo dimenticare che stiamo parlando di tensione e corrente continua e nn di tensione e corrente alternata. Con questa ultima si che ci potrebbero essere dei seri problemi di disturbi se l'alimentazione di un apparecchio nn venisse adeguatamente filtrata e livellata (un tipico esempio puó essere quello di un amplificatore audio). Termicone, hai mai avuto problemi di disturbi alimentando la trx con la batteria che alimenta motori ecc ecc?
                Non sono un esperto ma solitamente le vtx hanno un regolatore e filtro interno che accetta tensioni da 8 a 12V quindi penso che variazioni di tensione anche significative non dovrebbero disturbare.

                Non ho mai avuto problemi di disturbi dovuti alla batteria singola...cioè i medesimi disturbi li ho sia con una che con due batterie separate...quindi ora ne uso una sola....ma ripeto che su questo tema ci sono pareri diversi.
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Personalmente, giusto per dare anche il mio contributo non ho notato nessuna differenza tra alimentare la tx con una lipetta separata, o con unica batteria, quindi per un minor peso ho scelto l'opzione una sola batteria per tutto.

                  Commenta


                  • #10
                    La mia trx assorbe 500Mha (misurati) quindi avrei bisogno di una lipettina da almeno 1000Mh(25c) per fare almeno un paio di voli da 10Min...
                    Il mio quad con lipo a 3celle da 4000Mh(40c),motori da 1020Kv turnigy ed eliche da 9x4.7 in 10 minuti di volo(tranquillo!!) Mi assorbe circa 2000Mh!!
                    In settimana mi arriverà ( lo spero, stò aspettando il pacco da più di un mese!! ) la telecamerina wing HD 2 1080x1920, NN vedo l'ora di provare il tutto..

                    Vi farò sapere...INTANTO GRAZIE A TUTTI.BYE
                    Tanta voglia di volare...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                      La mia trx assorbe 500Mha (misurati) quindi avrei bisogno di una lipettina da almeno 1000Mh(25c) per fare almeno un paio di voli da 10Min...
                      Il mio quad con lipo a 3celle da 4000Mh(40c),motori da 1020Kv turnigy ed eliche da 9x4.7 in 10 minuti di volo(tranquillo!!) Mi assorbe circa 2000Mh!!
                      In settimana mi arriverà ( lo spero, stò aspettando il pacco da più di un mese!! ) la telecamerina wing HD 2 1080x1920, NN vedo l'ora di provare il tutto..

                      Vi farò sapere...INTANTO GRAZIE A TUTTI.BYE
                      Se decidi di andare con due lipo ricordati di montare un e-osd per tenere sotto controllo la tensione delle due lipo...non fidarti del tempo di volo....
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        ok termicone, mi consigli un modello in particolare?
                        Tanta voglia di volare...

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
                          ok termicone, mi consigli un modello in particolare?
                          HobbyKing E-OSD
                          TermicOne su youtube

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X