annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade da F450 a F550

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Upgrade da F450 a F550

    Ciao,

    attualmente ho un F450 + Naza + GPS + Carrello + Gimbal + Liquid Cam Ego che pesano in totale, comprensivo di batteria 3s 35c 4200 Mha, circa 1700gr.

    Motori stock ed Eliche 10" DJI (nuova versione 1038)

    Autonomia circa 9 minuti.

    Stavo pensando di fare un upgrade dal f450 al f550.

    Se faccio questo aggiornamento, che migliorìe potrei ottenere ? In particolare mi interesserebbero minuti in più di volo.

    Sulla carta vedo che aggiungendo 2 motori + eliche + il restante che occorre, non farei altro che aumentare peso e la capacità di carico ma proporzionalmente rimarrei nella situazione di adesso ...

    Consigli ben accetti ... Grazie mille

  • #2
    Fai un po' di ragionamenti usando questo calcolatore online
    eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web

    Commenta


    • #3
      Discorso durata/payload ri-affrontato in alcuni dei post recenti, che batteria adoperi sul 450? Quanto pesa solo il gruppo carrello-gimbal-camera?

      Commenta


      • #4
        Ciao Ragazzi,

        grazie per le risposte.

        Con il post di biv2533 ho fatto dei calcoli e provo il passaggio da 450 a 550 ... Promettendo di pubblicare una sorta di changelog nel forum.


        Acealex79: non ho pesato carrello + gimbal aggiuntivo a F450 ... Oggi, dopo aver fatto una sorta di "lifting" al quadri ... Raggiungo il peso totale di 1597 gr. comprensivi di:

        - Framewheel F450
        - Naza-M + GPS
        - Carrello + Gimbal + Camera Liquid EGO Cam
        - Batteria 3s 35c 4200 Mha
        - Eliche 10" 1045 DJI

        Autonomia esatta 9.30

        Se invece decollo con una batteria 3s 30c 3000 Mha faccio circa 6.30 .. Peso intorno ai 1540 gr.

        Con due batterie 3s 30C 3000 Mha in parallelo, faccio circa 9.50 ma ho un peso che supera i 1700 ed il quadri diventa in effetti pesantino nei comandi ...

        Adesso passo alle Graupner 11x5" + F550 e prove su batterie .... Successivamente posterò sul forum i risultati casomai dovessero risultare utili a qualcuno.

        Grazie ancora.

        Commenta


        • #5
          Ciao
          come avrai visto dal calcolatore i consumi cambiano a seconda di come voli ovvero se fai un volo stazionario tipo hovrering o un traslato.
          Cambiando eliche in alcuni casi zi migliora in un volo rispetto ad un altro.
          Quindi devi fare una media e considerare che é un simulatore ma i ragionamenti che svolge sono corretti e ti aiuteranno nella pratica ad ottenere un maggiore payload o una migliore autonomia ecc.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Ciao
            come avrai visto dal calcolatore i consumi cambiano a seconda di come voli ovvero se fai un volo stazionario tipo hovrering o un traslato.
            Cambiando eliche in alcuni casi zi migliora in un volo rispetto ad un altro.
            Quindi devi fare una media e considerare che é un simulatore ma i ragionamenti che svolge sono corretti e ti aiuteranno nella pratica ad ottenere un maggiore payload o una migliore autonomia ecc.
            Si, biv, infatti ho visto...

            Spero solo di aver indicato correttamente nel simulatore i dati dei motori DJI attualmente in uso... Comunque penso di essermi fatto un'idea circa i consumi proprio dal simulatore.

            Grazie ancora.

            A presto !

            Commenta


            • #7
              Quei motori non sono un granche', nel senso che se hai preso bene hanno poche vibrazioni, ma come consumo e rendimento tanto vale provare anche altre cose.
              Sopratutto le eliche originali, meritano una accurata bilanciatura e bisogna prestare attenzione, a me non e' mai capitato ma ad alcuni si sono rotte in volo.
              Ovviamente il peso e' il loro peggior nemico oltre che il nemico dei consumi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Quei motori non sono un granche', nel senso che se hai preso bene hanno poche vibrazioni, ma come consumo e rendimento tanto vale provare anche altre cose.
                Sopratutto le eliche originali, meritano una accurata bilanciatura e bisogna prestare attenzione, a me non e' mai capitato ma ad alcuni si sono rotte in volo.
                Ovviamente il peso e' il loro peggior nemico oltre che il nemico dei consumi
                Si, hai super ragione ... Ma se non sto attento a forza di fare prove spendo come comprare un Cinestar

                Le eliche sono già in arrivo in sostituzione alla originali .. Ho preso le Graupner 11x5 e spero siano migliori e mi diano almeno quel 3% in più di autonomia ..

                Intanto farò prove con i DJI originali poi si vedrà che fare in futuro ...

                Commenta


                • #9
                  Se mettevi le 10x3.8 della DJI già potevi guadagnare qualcosa, dji dichiara un 10% rispetto alle precedenti 10x4,5 , nella realta io ho riscontrato un miglioramento medio tra il 5% ed il 7 % in autonomia.

                  Se prendi le 11x5 hai aumentato il passo , io consiglio se possibile sempre di stare su passi inferiori al 5 perchè sprechi solo energia .
                  Le eliche a passi alti sono valide con velocita di traslazione lungo l'asse elica elevata come per gli aerei , ma sui multirotori le velocità assiali sono quasi zero.
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                    Se mettevi le 10x3.8 della DJI già potevi guadagnare qualcosa, dji dichiara un 10% rispetto alle precedenti 10x4,5 , nella realta io ho riscontrato un miglioramento medio tra il 5% ed il 7 % in autonomia.

                    Se prendi le 11x5 hai aumentato il passo , io consiglio se possibile sempre di stare su passi inferiori al 5 perchè sprechi solo energia .
                    Le eliche a passi alti sono valide con velocita di traslazione lungo l'asse elica elevata come per gli aerei , ma sui multirotori le velocità assiali sono quasi zero.

                    Ottimo Blade, spiegazioni precise come sempre. Grazie.

                    Una piccola domanda ....

                    Mi ricordo di aver visto da qualche parte degli adattatori che estendono la lunghezza dei bracci di F450/F550 ....

                    Qualcuno sa indicarmi un sito che li vende ? Non riesco più a trovarli ...

                    Grazie

                    Commenta


                    • #11
                      Guarda se vuoi puoi anche trovare l'800 , chiaro che forse non potrai fare multi molto pesanti vista la flessibilità dei bracci e saresti oltre i limiti che suggerisce DJI.

                      non so se si trova , dovete cercare sui siti piu conosciuti, a cui voi ci potete arrivare.
                      Ultima modifica di Blade-slap; 04 ottobre 13, 05:38.
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Guarda se vuoi puoi anche trovare l'800 , chiaro che forse non potrai fare multi molto pesanti vista la flessibilità dei bracci e saresti oltre i limiti che suggerisce DJI.

                        non so se si trova , dovete cercare sui siti piu conosciuti, a cui voi ci potete arrivare.
                        Grazie Blade ... Devo vedere quanta lunghezza hanno bracci f550 + estensori e lunghezza S800 per far due calcoli..

                        Grazie ancora tanto!!

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X