annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio OSD + PDB

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio OSD + PDB

    Salve,
    lo scopo di acquistare una pdb con osd + bec è quello di "snellire" il più possibile il mio donicchio di tutti quei cavi e cavetti che attualmente riempiono il frame. Attualmente uso pdb semplice con bec esterno e minimosd.
    ho visto che esistono queste soluzioni combo in vendita, in particolare ne ho trovate 2:
    -schede matek: da quello che ho capito usano un osd proprietario poco personalizzabile (visualizza solo tensione, corrente, nome e tempo di volo) e per questo vorrei evitarlo, nonostante sembrano essere le più usate.
    -schede come questa (https://www.banggood.com/it/MXK-Powe...p-1031375.html) che utilizzano MWOSD, un firmware molto personalizzabile ma mi pare che se ne trovano poche in giro.

    mi interesserebbe visualizzare almeno stato batteria, orizzonte artificiale, modalità volo e tempo volo.
    configurazione del drone in firma.

    qualcuno che ha le ha provate?
    grazie.
    Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

  • #2
    Noi usiamo la combo PDB + FC Matek e l'OSD dispone di TUTTE le funzioni che ti interessano (più molte altre).
    Non lo configuri con MWOSD (grazie a dio, è un SW che ho sempre odiato) ma con Betaflight/Cleanflight.
    Dai un'occhiata:
    Ultima modifica di QuadX Channel; 25 ottobre 17, 11:07.
    *** QuadX YouTube Channel ***
    Vieni a visitarci su YouTube: http://bit.ly/2wFBkSU

    Commenta


    • #3
      sarebbe stata un ottima soluzione... a pensarci prima
      per il momento non mi va di cambiare cosi radicalmente il drone. Preferirei qualcosa di più economico e meno radicale.
      Garzie comunque ne terrò sicuramente conto per un possimo drone o un eventuale upgrade.
      Frame: ZMR250 - FC: F4 v3 - Motors: 2204 2300kv - ESC:Racestar 25A opto Blheli-s - Receiver: X6B - FPV: Aomway 700TVL + TS5823 + PDB3in1 - Prop: 5030 3-blades - Batt: 3S - Goggles: eachine EV800D

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da bladan Visualizza il messaggio
        sarebbe stata un ottima soluzione... a pensarci prima
        per il momento non mi va di cambiare cosi radicalmente il drone. Preferirei qualcosa di più economico e meno radicale.
        Garzie comunque ne terrò sicuramente conto per un possimo drone o un eventuale upgrade.
        Anche io fino a poco fa montavo il MinimOSD, ma non mi ci sono mai trovato troppo bene... Componente esterno ingombrante, da flashare con FTDI e Arduino IDE, settare con MWOSD, menu di settaggio non comodissimo neanche da FPV e per le modifiche grosse serve sempre l'FTDI, che non è comodo.
        C'è anche da dire che sono di parte, nel senso che SE uso l'OSD, uso quelli integrati che vanno anche troppo bene (almeno per i miei standard). Già con il telemetry sulla Taranis e il PID Tuning via .lua script sono più che ok
        *** QuadX YouTube Channel ***
        Vieni a visitarci su YouTube: http://bit.ly/2wFBkSU

        Commenta

        Sto operando...
        X