annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal rc timer

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gimbal rc timer

    Buongiorno, spero di scrivere nella sezione giusta, in caso contrario prego gli amministratori di spostarlo.
    Sto assemblando un esacottero per riprese video, come gimbal sto montando un Rc Timer pilotato da scheda GCB.
    Il gimbal si comporta in un modo che non riesco a eliminare anche collegandolo alla GUI GCB, quando col radiocomando faccio i movimenti di pitch il supporto della camera continua a muoversi molto lentamente nella direzione in cui ho fatto l'ultimo movimento anche se il comando dello stick e' fermo. Spero di essermi spiegato. Grazie ain anticipo a chi rispondera'.

  • #2
    Non sono sicuro di aver capito. Se muovi il drone a mano con il gimbal acceso, la camera rimane stabilizzata ? Stiamo parlando della funzione di base di stabilizzazione o di comandi che dai con il TX per orientare l'inclinazione della camera ?

    Commenta


    • #3
      Buongiorno, se muovo il drone a mano la camera rimane stabilizzata, il problema si presenta quando muovo il pitch con lo stik del radiocomando, appena mi fermo in qualsiasi posizione, il motore del gimbal che regola il pitch continua a muoversi nella direzione che ho dato con lo stik.

      Commenta


      • #4
        OK, con il radiocomando muovi il pitch del drone (come senza normalmente succede senza gimbal) oppure muovi il pitch del gimbal (ossia c'è un collegamento tra la scheda di Flight Control e la scheda BGC in modo da pilotare da radiocomando l'inclinazione della camera) ?
        Oppure entrambe le cose. Io nella mia configurazione uso lo stick di pitch per pilotare il drone e un potenziometro del trasmettitore per modificare l'inclinazione della telecamera.

        Commenta


        • #5
          Hai ragione mi sono espresso male, come rc ho un Aurora 9 , per pilotare il pitch uso il potenziometro di destra, il gimbal e' collegato direttamente al ricevitore del drone, il segnale non passa dalla fc. quello che non capisco e' che l'ho sempre usato e non si e' mai comportato cosi.
          In pratica e' un po come se avesse una sorta di inerzia dal momento in cui si ferma nella posizione che ho stabilito con il potenziometro.
          Ultima modifica di zap61; 11 ottobre 17, 16:08.

          Commenta


          • #6
            Allora non posso aiutarti. Io passo dalla FC ed è quindi più facile vedere che valori di PWM vengono passati fra le varie componenti.

            Commenta


            • #7
              Ok grazie lo stesso

              Commenta


              • #8
                Buongiorno, puo' avere importanza il fatto che il giroscopio sia posizionato nella parte superiore del supporto telecamera ? quando l'ho acquistato era cosi. Grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                  Buongiorno, spero di scrivere nella sezione giusta, in caso contrario prego gli amministratori di spostarlo.
                  Sto assemblando un esacottero per riprese video, come gimbal sto montando un Rc Timer pilotato da scheda GCB.
                  Il gimbal si comporta in un modo che non riesco a eliminare anche collegandolo alla GUI GCB, quando col radiocomando faccio i movimenti di pitch il supporto della camera continua a muoversi molto lentamente nella direzione in cui ho fatto l'ultimo movimento anche se il comando dello stick e' fermo. Spero di essermi spiegato. Grazie ain anticipo a chi rispondera'.
                  Hai effettuato la calibrazione delle IMU?
                  Che fw è caricato? Olliw o Basecam?
                  RC Spider Arduflyer 2.5 5010/620kv 12.55 prop 4S 6500 130C Tarot FY680, Pixhawk 5010/620kv 13.55 prop 4S Tattu 12000, Indy 250 rc timer, fatshark attitude V2 FrSky Taranis, X8r http://m.youtube.com/user/Sinapse75

                  Commenta


                  • #10
                    Buongiorno, fatta la calibrazione, uso basecam

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X