annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema quadricottero (cleanfight) valori positivi piu bassi dei negativi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema quadricottero (cleanfight) valori positivi piu bassi dei negativi

    buona sera a tutto il forum,

    sono nuovo del forum e neofita del quadricottero

    ormai è qualche mese che mi porto dietro un problema molto fastidioso....

    sono possessore di un mini quadricottero su modello qx95

    composto da controller Hyperion micro F3 Evo Brushed
    radio Turnigy 9XR con orangerxdsmx/dsmx switchable trasmitter module

    purtroppo non conosco la sigla della ricevente ma comunque funziona in dsmx

    qui un video https://www.youtube.com/watch?time_c...&v=54lkXSr43FU in cui riassumo il problema che poi è


    in pratica che dalla schermata receiver ho dati strani,

    su tutti i comandi throttle, yaw, pitch e roll nella parte positiva ho una zona morta a circa il 70% (1875 circa) da li al 100% non cambia più nulla (rimane sempre a 1875)

    il centro rimane a 1490 mentre a 0% o -100% (non so quale sia la giusta indicazione per tutto "giu") arriva 980

    i parametri impostati sono stick min 1000, stick center 1500, stick max 2000 ho notato che modificando questi ultimi parametri (anche in modo drastico), non ottengo nessun cambiamento


    per la configurazione uso cleanfight

    spero che qualcuno possa aiutarmi e di aver postato nella giusta sezione,

    grazie a tutti buona serata

    nb il quadricottero è stato vittima di un paio di brutte cadute con blocco di qualche motore, potrebbe essersi guastata ricevente o controller?
    Ultima modifica di zippoalice1; 01 ottobre 17, 21:07.

  • #2
    vado un pò a memoria ma dovresti allargare al massimo la corsa degli endpoint /travel della tua radio (125 o 150 dipende dalla radio) e segnarti i valori che poi ottieni nel menu receiver e riportarli nel max throttle e min command del menu di configurazione.
    al momento che fai la calibrazione degli esc spostando la manetta a mano (procedura di calibrazione) dovrebbe darti il valore massimo che hai definito.
    se tu imposti il max throttle a 2000 quando fai la calibrazione degli esc ti porterà il valore massimo fino a 2000, se invece imposti il max throttle al valore massimo della tua radio che ottieni nel menu receiver poi la calibrazione arriverà fino a quel valore.

    ricapitolando: allarga al massimo la corsa (travel) della tua trasmittente > vedi che valori ottieni in menu receiver > riportali nel menu di configurazione alle voci max throttle e min command > ricalibra gli esc, in questa fase annotati anche il valore minimo al quale vuoi che girino i motori quando sono al minimo, sincerati che girino tutti e 4 e riporta poi questo valore nel min. throttle sempre nel menu di configurazione

    in alternativa prova con betaflight, a me funziona meglio di cleanflight anche se la procedura in questo caso è la solita.
    Ultima modifica di wrighizilla; 02 ottobre 17, 02:47.

    Commenta


    • #3
      ciao, grazie per la risposta, faccio qualche prova e ti dico

      Commenta

      Sto operando...
      X