annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Upgrade vecchio progetto quadricotteto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Upgrade vecchio progetto quadricotteto

    Buongiorno, continuo qui la piccola discussione presente in Presentazione, ritenendo la sezione più idonea e più visibile per ricevere aiuto.

    Progetto upgrade:
    Sostituzione frame
    Sostituzione flight control

    L'attuale drone è composto da:
    Frame Squid autocostruito in multistrato, circa 450mm
    Motori 2205 1400kv (https://hobbyking.com/en_us/2205c-14...___store=en_us)
    esc multistar 10A (https://hobbyking.com/en_us/turnigy-...ec-2-3s-v.html)
    eliche 8x4
    fc kk2.1.5 (https://hobbyking.com/en_us/hobbykin...mel-644pa.html)
    batteria 3s 2200mah

    Vorrei trasferire l'elettronica sul classico frame F450, così da avere una mezzo più bilanciato, aggiungere una gimbal 2 assi per gopro e sostituire FC con una che permetta di gestire il gps per avere un hovering stabilizzato.

    Grazie per l'aiuto



  • #2
    io sto aspettando i pezzi del mio, arriveranno tra un mese spero... da quel poco che ne so, con queste caratteristiche di motori/esc/eliche/batterie se aggiungi un gimbal con gopro volerai pochiminuti.
    i componenti che ho ordinato li ho scelti confrontando un file trovato qui sul forum, purtroppo non ricordo più dove, in cui c'erano circa 200 prove con diversi componenti e i tempi di volo.

    Commenta


    • #3
      Ti rimando alla risposta precedente che ti ho fatto qualche gg fa nel tuo messaggio di presentazione.
      In sintesi, hai motori più adatti ad un 330 rispetto a quelli che si vedono nei kit odierni (900-1000kv) per un 450mm. Abbassando i Kv puoi agevolmente montare eliche più grandi (da 10" per un 450).
      Gli ESC mi paiono veramente al limite.
      La FC è vecchiotta, con poche decine di dollari prendi una APM + GPS (o meglio una Pixhawk) ed hai un sistema sicuramente più moderno e configurabile tramite programmi guidati, e che ti permettono di impostare modalità di volo assistite.
      Un gimbal a 2 assi costa 30-40 euro se vuoi un entry level (ma non è leggerissimo) sul quale puoi montare un'action cam di tua scelta.
      La batteria se aumenti il peso durerà veramente poco, dovresti andare su una 5000+ mah 3s.
      Qual è il tuo budget?
      Io darei priorità a frame ed ESC, poi motori, eliche batteria e gimbal...

      Ciao.


      Commenta


      • #4
        Nel frattempo mi è arrivato il frame F450.
        Diciamo di equipaggiarlo da zero e contenendo i costi.
        Ho visto su siti cinesi, il kit motori e ESC della readytosky ESC30A simonk e motori 2212 920kv.
        Compatibili 3S e 4S.
        Posso acquistarli senza problemi?

        Apm 2.8 o altro, di facile programmazione e che riesca a rendere il mezzo stabile senza troppo lavoro durante il volo.

        Batteria sicuramente da rivedere.

        Eliche 1045

        TX rx turnigy x9 da settare a dovere.

        Commenta

        Sto operando...
        X