annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dji phantom???

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • dji phantom???

    salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum grazie ad amici che lo frequentano da anni... ho un annetto di esperinza con gli ely e adesso mi sono appasionato ai multirotori....

    ho cercato info sul dji phantom, ma ho trovato poco....

    sul forum qualcuno lo possiede?? come si trova?? ne consigliate l'acquisto??

    ho letto di problemi ed interferenze ai segnali wifi.... conviene cambiare radiocomando per avere un mezzo piu sicuro ?? ne sono attratto sia per la praticita' per il costo e anche per l'imminente uscita del gimbal con motori bl , in grado a mio parere di trasformare questo "giocattolo" in un vero drone semiprofessionale.... realizzando riprese degne di questo nome con gopro.

  • #2
    Sono anch'io nuovo dell'elimodellismo,
    La mia azienda di produzione ha comprato la Phantom DJI.
    Per quanto la vendano per principianti è comunque un oggetto che necessita addestramento prima di usarla.
    Per cui attenzione: non è assolutamente vero che si vola appena acquistata se non si hanno delle basi.

    In confronto con altri apparecchi lo considererei un giocattolo evoluto.
    Cosa vuoi sapere esattamente?

    Viene evidenziato nelle istruzioni che ci sono interferenze con il segnale Wifi.
    Senz'altro vero ma si riesce ad usare comunque, come in tutte le cose vanno prese le cautele necessarie.
    A noi succede che il segnale si sgancia sempre appena si allontana oltre i 50/100mt.
    Inoltre è risaputo che il segnale della gopro con wifi ha un ritardo di qualche secondo per cui non usare come FPV.

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Ciakk Visualizza il messaggio
      Sono anch'io nuovo dell'elimodellismo,
      La mia azienda di produzione ha comprato la Phantom DJI.
      Per quanto la vendano per principianti è comunque un oggetto che necessita addestramento prima di usarla.
      Per cui attenzione: non è assolutamente vero che si vola appena acquistata se non si hanno delle basi.

      In confronto con altri apparecchi lo considererei un giocattolo evoluto.
      Cosa vuoi sapere esattamente?

      Viene evidenziato nelle istruzioni che ci sono interferenze con il segnale Wifi.
      Senz'altro vero ma si riesce ad usare comunque, come in tutte le cose vanno prese le cautele necessarie.
      A noi succede che il segnale si sgancia sempre appena si allontana oltre i 50/100mt.
      Inoltre è risaputo che il segnale della gopro con wifi ha un ritardo di qualche secondo per cui non usare come FPV.
      grazie per la risposta... si ovviamente anche se lo propongono pronto al volo un minimo di settaggio e montaggio va fatto , ho visto anche tramite pc .
      quello che mi chiedo è :

      il radiocomando magari in futuro puo' essere cambiato con magari una turnigy 9x ? la ricevente è una ricevente che puo' essere sostituita ? o è una scheda ??
      ho visto infatt da qualche foto sul web che i regolatori sono delle schedine un po orrende da guardare ....

      diciamo smontando il case ... tutto puo' essere modificato all'occorenza??

      inoltre bilancaindo le eliche .. ecc ecc si riesce a fare qualche ripresa con gopro decente ??

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da DRONESPORT Visualizza il messaggio
        grazie per la risposta... si ovviamente anche se lo propongono pronto al volo un minimo di settaggio e montaggio va fatto , ho visto anche tramite pc .
        quello che mi chiedo è :

        il radiocomando magari in futuro puo' essere cambiato con magari una turnigy 9x ? la ricevente è una ricevente che puo' essere sostituita ? o è una scheda ??
        ho visto infatt da qualche foto sul web che i regolatori sono delle schedine un po orrende da guardare ....

        diciamo smontando il case ... tutto puo' essere modificato all'occorenza??

        inoltre bilancaindo le eliche .. ecc ecc si riesce a fare qualche ripresa con gopro decente ??
        SI, si può sostituire il radiocomando sostituendo ovviamente la ricevente (l'ho visto su youtube da qualche parte). Noi non l'abbiamo fatto. Viene data in dotazione con suo radiocomando basico settato in mode 2, li ho cambiati in Mode 3 con abbastanza facilità.

        Il limite delle riprese con la gopro è la gopro stessa, grande attrezzo ma per far film ci vogliono anche altre attrezzature e non solo riprese aeree.
        Oggi ho fatto un provino per cercare di togliere quelle distorsioni dovute dalle vibrazioni che vengono corrette automaticamente dello stabilizer.
        Il materiale della gopro lo integriamo in montaggio con tutt'altro girato.
        Noi lavoriamo ad esempio con Epic, Alexa, N101, F55, P2, ecc. Gopro è uno degli strumenti... Per intenderci usiamo i Crane, Carrelli, Dolly, elicotteri con wescam, cameracar, reparto luci, reparto macchinisti... (credo che dal mio pannello utente puoi accedere al mio sito dove vedere i lavori e capirai che il materiale girato della sola gopro non sono mai sufficiente.)

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ciakk Visualizza il messaggio
          SI, si può sostituire il radiocomando sostituendo ovviamente la ricevente (l'ho visto su youtube da qualche parte). Noi non l'abbiamo fatto. Viene data in dotazione con suo radiocomando basico settato in mode 2, li ho cambiati in Mode 3 con abbastanza facilità.

          Il limite delle riprese con la gopro è la gopro stessa, grande attrezzo ma per far film ci vogliono anche altre attrezzature e non solo riprese aeree.
          Oggi ho fatto un provino per cercare di togliere quelle distorsioni dovute dalle vibrazioni che vengono corrette automaticamente dello stabilizer.
          Il materiale della gopro lo integriamo in montaggio con tutt'altro girato.
          Noi lavoriamo ad esempio con Epic, Alexa, N101, F55, P2, ecc. Gopro è uno degli strumenti... Per intenderci usiamo i Crane, Carrelli, Dolly, elicotteri con wescam, cameracar, reparto luci, reparto macchinisti... (credo che dal mio pannello utente puoi accedere al mio sito dove vedere i lavori e capirai che il materiale girato della sola gopro non sono mai sufficiente.)
          capicso grazie per info...
          la radio puo' essere anche modificata in mode 1?
          autonomia di volo con le 2200 3s?
          il carica batt originale in dotazione è una ciofeca?? come anche la batt lipo originale?

          ho visto inoltre che monta una piccola antenna gps , molto piu piccola di quella originale naza ... simile a quelle delle multiwii.. questo crea qualche problema di perdita di satelliti in volo?
          inoltre dentro cè la scheda naza m? o altro??
          vorrei essere sicuro prima di investire su questo modello commerciale.

          grazie

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da DRONESPORT Visualizza il messaggio
            capicso grazie per info...
            la radio puo' essere anche modificata in mode 1?
            autonomia di volo con le 2200 3s?
            il carica batt originale in dotazione è una ciofeca?? come anche la batt lipo originale?

            ho visto inoltre che monta una piccola antenna gps , molto piu piccola di quella originale naza ... simile a quelle delle multiwii.. questo crea qualche problema di perdita di satelliti in volo?
            inoltre dentro cè la scheda naza m? o altro??
            vorrei essere sicuro prima di investire su questo modello commerciale.

            grazie
            Si! può essere modificata in mode 1.
            Autonomia con batteria nuova, 8 minuti senza telecamera 6 minuti con.
            Batteria in dotazione è un 20c, io ho preso in aggiunta le 2200 30c e con caricabatteria in dotazione funzionano. Non ti aspettare niente di ché ma funzionano, per adesso avrò fatto fare una decina di cicli, tutto ok. Sono anch'io beginner, non ho termini di paragone e non conosco la differenza tra le schede, per questo non sono granché attendibile.

            Commenta


            • #7
              preso, settato, domani si vola....

              una domanda - dubbio.... nel settare il failsafe....

              credo che sia gia settato dalal casa... ma diversamente dalla naza m ....
              nell'assistant del phantom simulando il fail safe... quindi spegnendo la radio... la freccetta non va sulla voce failsafe....ma torna in modalita' att mode.. è normale???

              anche perchè nella radio originale non ci sono trim o sub trim....

              Commenta

              Sto operando...
              X