annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

assistant naza v2

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • assistant naza v2

    arrieccomi

    ho problemi con l'insatallare il softwear naza v2,praticamente scarico la versione 2.20 e i suddetti drive alimento naza e la attacco al pc con la sua usb il led da arancio lampegiante passa a verde fisso,ma il programma sembra non avviarsi i due pallini rosso e verde rimangono spenti,i drive a me sembrano installati unica cosa che mi chiede da aggiornare alla varsione 4.04 ma nel sito non la trovo magari la confondo con un'altra ?.
    non riesco a capire dove sbaglio il mio sistema operativo è windows 10 se può aiutarvi.
    vi rngrazio

  • #2
    Il problema è windows 10, anzi DJI che non aggiorna a windows 10!

    http://www.andreaperotti.ch/apps/wor...su-windows-10/

    Commenta


    • #3
      ti rinrazio
      ho risolto con windows 7
      ho settato la naza senza esser montata sul drone,ci sono varie cose che non capisco
      io userò un mx22 ma come faccio a associare gli interruttori come failsafe e attivazione gps?
      altra cosa volevo provare a far girare i motori senza eliche ma una volta accesa continua a pululare di sembrerebbe rosso o arancio, forse potrebbe esser normale visto che non ho pèotuto mettere le quote di posizione sul drone del gps?

      Commenta


      • #4
        Dipende dalla radio, cerca sul tubo un tutorial specifico per la tua radio. La naza giustamente non arma i motori se non quadra qualcosa ...

        Commenta


        • #5
          di solito li uso molto sugli alianti ma penso che sia uguale anche per i droni...

          Commenta


          • #6
            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   dbus.jpg* Visite: 1* Dimensione: 33.5 KB* ID: 849500

            Clicca sull'immagine per ingrandirla.*  Nome:   trad.jpg* Visite: 1* Dimensione: 38.6 KB* ID: 849501

            Originariamente inviato da peter Visualizza il messaggio
            ti rinrazio
            ho risolto con windows 7
            ho settato la naza senza esser montata sul drone,ci sono varie cose che non capisco
            io userò un mx22 ma come faccio a associare gli interruttori come failsafe e attivazione gps?
            altra cosa volevo provare a far girare i motori senza eliche ma una volta accesa continua a pululare di sembrerebbe rosso o arancio, forse potrebbe esser normale visto che non ho pèotuto mettere le quote di posizione sul drone del gps?
            non ha molto senso calibrare la naza sul tavolino...tanto dovrai calibrarla di nuovo quando la monterai....
            lampeggia rosso perche sei dentro casa e probabilmente non trova i satelliti oppure uno dei parametri è fuori scala(non settato) oppure non ha rilevato la tx...
            ma è anche possibile che veda il gps in una posizione non valida etc...etc... ecco perche ti dico che non ha molto senso calibrarla non montata

            come ti hanno suggerito cerca in internet il manuale della radio e troverai come aggiungere canali cmq in linea di massima è cosi:

            nella sezione dell'assistant riferito al tipo di controllo (ppm,s-bus,traditional. foto sopra) trovi uno schema dei canali dove ad esempio vedrai che il gps è il canale (7) e quindi dalla radio aggiungi l'interruttore XX al canale 7 e il gioco è fatto(questo per s-bus) poi dovrai calibrarlo un pochino forse....per il traditional è ancora piu' semplice,scegli il canale e l'interruttore poi colleghi il cavo nel modo giusto
            Ultima modifica di Fabrizio241; 22 luglio 17, 17:00.

            Commenta


            • #7
              ottimo sei stato molto chiaro.
              appena riesco ad avere un paio di orette mi metto li con calma e faccio tutto come si deve!...

              Commenta


              • #8
                riguardo al non rilevamento della tx naturalmente lo capisco dalla ricevente giusto? come nella normalità penso

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da peter Visualizza il messaggio
                  riguardo al non rilevamento della tx naturalmente lo capisco dalla ricevente giusto? come nella normalità penso
                  ci sono due possibilita':
                  il problema è tra tx\rx e lo vedi dalla rx che non avra' la luce che indica un accoppiamento riuscito
                  il rpoblema è tra la rx e il naza. anche se la la rx risulta accoppiata con il telecomando,nell'apposita sezione dell'assistant software vedrai che anche se muovi li stick i parametri non cambiano e il problema in questo caso sara' probabilmente di cablaggio o errato settaggio tra traditional,s-bus,ppm.....

                  Commenta


                  • #10
                    ok afferrato
                    ho controllato da programma e la'associazione naza e rx funziona (controllando movimento degli stic)
                    pian pianino si fa esperienza

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X