annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

F550 con 2 batterie 5000mha in parallelo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ok fao' un po' di prove ,grazie ancora

    Commenta


    • #17
      Se uno mette più pile il quad pesa di più e i motori quel peso lo devono portare su, e questo costa.... Quindi alla fine il tempo di volo non è detto che aumenti in proporzione alle pile; magari vai anche fuori specifiche dei motori e quelli consumano a bestia e non rendono nulla.

      Alla fine si deve trovare il gusto compromesso, ma
      I miracoli ancora non succedono in questo campo;)

      Coao


      Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

      Commenta


      • #18
        Con 2 Nano-tech 3.3 3S (540 gr totali) in parallelo su un F550 si raggiungano 18-20 min... Provare per credere

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
          Con 2 Nano-tech 3.3 3S (540 gr totali) in parallelo su un F550 si raggiungano 18-20 min... Provare per credere
          ...ma quindi se uno monta le 6000 nanotech, 3s (481g) dovrebbe avere una autonomia paragonabile a quella da te provata, no? Giusto per capire (anche io vorrei prendere un F550, e sto pensando a quale Lipo abbinare per un uso con Gopro e supporto).
          Punix

          Member of www.orangeteam.it

          Commenta


          • #20
            Se si vuole aumentare l'autonomia con 2 batterie in parallelo, senza gravare troppo sul peso, è bene segliere con giudizio i "C" delle batterie.
            A volte, invece che il parallelo di due batterie, può essere vantaggioso per il peso, acquistare una batteria con maggior capacità e con "C" adeguati al reale assorbimento dei motori.
            Il più delle volte si acquista una batteria con dei "C" esagerati, che poi non vengono utilizzati. Va ricordato che più "C" equivale a più peso della batteria.

            Naraj.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da Naraj Visualizza il messaggio
              Il più delle volte si acquista una batteria con dei "C" esagerati, che poi non vengono utilizzati. Va ricordato che più "C" equivale a più peso della batteria.

              Naraj.
              Verissimo, l'avevo notato poi caduto nel dimenticatoio.
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #22
                Purtroppo a trovare pile con pochi c... Anni fa avevo della 3s da. 1300 che pesavano forse come della attuali 650-700... Il bello che però le usavo su un deproncino e ci volavo anche 40 minuti, il motore consuma meno di zero e le
                pile anche se 10c andavano un cannonata, ora se non si usano pile 1000c non si può volare... Misteri anche del marketing..


                Sent from my iPhone 4S using Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                  Con 2 Nano-tech 3.3 3S (540 gr totali) in parallelo su un F550 si raggiungano 18-20 min... Provare per credere
                  Impossibile !!!!
                  Almeno con 540 gr di batterie , spiega meglio la configurazione e i pesi totali
                  Grazie
                  TDR

                  http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da Angel-BRAN Visualizza il messaggio
                    Impossibile !!!!
                    Almeno con 540 gr di batterie , spiega meglio la configurazione e i pesi totali
                    Grazie
                    La Nano-Tech 3.3 25C è una delle batterie col più alto rapporto mAh/Gr (per l'esattezza 12,55), prima di acquistarla mi sono messo a fare una statistica tra un campionario di 18 LiPo tra 2200 e 6000 mAh di diversi costruttori.
                    Posso dirti che la ricerca ha pagato pegno, difatti sul F450 ha raggiunto i 17m 30s di hovering alla prima scarica!
                    Nessun segreto, nessun alleggerimento, modelli "stock".
                    La 6000 nano-Tech menzionata qualche post fa è meno efficiente, il rapporto scende a 12,47, pertanto meglio due 3.3 in parallelo.
                    Ripeto: provare per credere

                    Commenta


                    • #25
                      Aggiungo inoltre che i valori di scarica non sono severi come sugli eli in volo 3D, in quanto i picchi, come saprete, si registrano durante carichi e rampe di accelerazione. Pertanto sui multirotori il valore di burst mediamente di 10sec è più che sufficiente a coprire le rampe.
                      Personalmente ho effettuato batterie con soglia minima di scarica 80A (no burst) per l'F450 e 120A per il 550, in quanto più che che conservative (difatti rimangono praticamente sempre a temp ambiente sino a fine volo)

                      Commenta


                      • #26
                        Per chi detesta le cinesi Nano-Tech (anche se non sa cosa si perde) c'è un'altra LiPo interessante, la GigaPower 4000 mAh 3S 22C
                        Ammesso che la troviate e che abbiate voglia di spendere parecchi soldi, vi prendete un gioiellino da 285 gr... (rapporto da paura 14,04)


                        Attualmente sono in fase di debugging sulla numero uno delle LiPo (sempre nella mia classifica scapestrata), con un rapporto oltre i 16!
                        Ma qui nome e cognome non li dico, almeno vi do qualcosa da fare!
                        Ultima modifica di Acealex79; 16 aprile 13, 22:50.

                        Commenta


                        • #27
                          Ciao Acealex 79 dovrei aquistare delle batterie e voglio seguire il tuo consiglio sulla scelta delle nanatech 3300mha . Mi potresti dire i C di scarica?

                          Commenta


                          • #28
                            Scusa Acealex 79 avevi gia specificato i C di scarica , non l'avevo letto.

                            Commenta


                            • #29
                              Non te ne pentirai (costano anche poco).
                              Fammi sapere :thumbup:

                              Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Acealex79 Visualizza il messaggio
                                La Nano-Tech 3.3 25C è una delle batterie col più alto rapporto mAh/Gr (per l'esattezza 12,55), prima di acquistarla mi sono messo a fare una statistica tra un campionario di 18 LiPo tra 2200 e 6000 mAh di diversi costruttori.
                                Posso dirti che la ricerca ha pagato pegno, difatti sul F450 ha raggiunto i 17m 30s di hovering alla prima scarica!
                                Nessun segreto, nessun alleggerimento, modelli "stock".
                                ......

                                Quindi parli di autonomia 18/20 min. su F550 con 2 Nano-Tech 3S 3.3 25c in parallelo senza carrelli, gimbal o quant'altro ? Solo framewheel ?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X