annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assemblaggio Quad 450mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assemblaggio Quad 450mm

    Salve a tutti dopo un mese di studio di come funziona un quadricottero sto provando a calcolare e simulare il mio futuro quadricottero, posto la foto del mio progetto che credo sia fattibile ma avrei bisogno di un parere esperto che mi consigli se quello che ho sviluppato sia fattibile o no.
    Grazie in anticipo per il tempo che spero mi dedicherete che so bene l'impegno che ci vuole.

  • #2

    Commenta


    • #3
      la batteria da 5000 mah solo 121 grammi? Dov'è che ne ordino un bancale???

      edit: lascio la parola ai più esperti, ma con 20A di ESC non sei un po' al limite?
      Ultima modifica di Invernomuto; 16 giugno 17, 20:33.

      Commenta


      • #4
        121 x 3..peso totale 1009.2 grammi

        Commenta


        • #5
          Se stai sul kg come lo hai stimato di cui 360 circa di batterie , puoi usare gli esc da 20A , certo se poi al tuo 450 aggiungerai altro i 20A magari ti portebbero essere un po al limite.
          Quindi ok 20A se dopo ti fermi li .
          Invece cosa potresti aver problemi con le eliche da 12" anche se ti da ok il programma rischi un po , ma io ho volato con 920kv e 12" , meglio a 3s se 830kv con 12" o 11"
          Personalmente quindi riassumendo io starei :
          con motori 920kv ...se possible scenderei a 830kv
          se sto a 920kv monterei eliche da 10" o al massimo 11, mentre con motori a 830kv potrei montare eliche da 11-12

          se ti serve un idea di massima per progettare un multi rotore ci sono anche formule piu da droghiere aerodinamico:
          ti allego alcuni dei file che mi ero fatto io:
          per definire il peso massimo totale al decollo che potevo portare con un multi usavo questo
          https://www.dropbox.com/s/zal7qcrm7g...rev1.xlsm?dl=0

          cosi mettendo il peso totale potevo sapere il range ottimale i dia pale ...normalmente meglio scegliere il piu alto
          e dipende dal margine che vuoi avere sul peso massimo

          poi nel foglio kv motori puoi capire mettendo il dia eliche che range di kv potresti usare.

          c'è poi un altro file da droghiere che ti dice che tipo di multi avrai come feeling di volo e si basa su dia pale in " N° s batterie e kv motori.
          https://www.dropbox.com/s/ib35tql7qa...ling.xlsm?dl=0

          se ci metti 12" 3s e 920 ti viene un valore di 33210 sei in valore di feeling reattivo forse troppo per quello ce vuoi ecco perche ti ho detto che personalmente 12 con 920 kv non mi piacciono molto o meglio non rientra nella normalità , a se scendi di kv vedi che vai verso piu una configurazione di feeling per l'autonomia
          mentre se scendi di dia eliche vai piu ancora a valori medi di reattività

          i link a questi file li metto piu che altro per avere un idea di come influenzano i parametri principali poi chiaro dentro ecalc ci metti un sacco di parametri in piu

          poi mi ero fatto il mio bignami
          se vedi nella colonna dove ho messo i 12 pollici l'indice velocità periferica compare pallino giallo , se i motori sono degli 830kv il pallino giallo scompare

          https://www.dropbox.com/s/umr2c92s11...one1.xlsx?dl=0

          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Grazie mille, adesso mi studio il tutto e poi scrivo qui i progressi!

            Commenta


            • #7
              Allego un pdf con la configurazione finale, praticamente come la precedente ma ho solo sostituito i propeller da 12"x4.5 con i 10"x3.3 .
              Procedo con l'ordine dei pezzi e vai col tango...sperimentiamo!
              A proposito di ordine avete oltre a Ho..y Ki.g un altro sito dove acquistare?
              Grazie di nuovo Blade-slap per il materiale che hai condiviso.
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Comunque acquistero' altri propeller per fare dei test.

                Commenta


                • #9
                  guarda i kit su aliexpress

                  Commenta


                  • #10
                    Sto dando un'occhiata ma la spedizione 7-14 giorni costano un botto su Aliexpr...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da jacoone1 Visualizza il messaggio
                      Sto dando un'occhiata ma la spedizione 7-14 giorni costano un botto su Aliexpr...
                      Non convengono assolutamente, oltretutto se ci metti di mezzo i corrieri sono ad altissimo rischio di Dogana
                      Nel mi caso lo standard shipping di Aliexpress ci ha messo una ventina di gg.

                      Commenta


                      • #12
                        Allora acquisto da Hobb.Kin..

                        Commenta


                        • #13
                          Per scrupolo guarda anche su gearbest e banggood
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jacoone1 Visualizza il messaggio
                            Allora acquisto da Hobb.Kin..
                            Su Aliexpress vedi i kit e i componenti che usano, poi ordni in giro negli store già citati.
                            Le spedizioni veloci con corriere sono tutte ad altissimo rischio dogana, tranne HK Europe ovviamente, anche se spesso hanno prezzi esagerati, mentre per le batterie sono una tappa quasi obbligata.. Le spedizioni sotto i 22,5 euro sono esenti per legge.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da picoely Visualizza il messaggio

                              Su Aliexpress vedi i kit e i componenti che usano, poi ordni in giro negli store già citati.
                              Le spedizioni veloci con corriere sono tutte ad altissimo rischio dogana, tranne HK Europe ovviamente, anche se spesso hanno prezzi esagerati, mentre per le batterie sono una tappa quasi obbligata.. Le spedizioni sotto i 22,5 euro sono esenti per legge.
                              Confermo. Se vuoi la roba velocemente, spedizioni da negozi EU o negozi cinesi da magazzini EU, con corriere (ci mette un paio di gg). Dall'estero io non ho mai preso la dogana, per ora, anche acquistando da Aliexpress, ed ho già fatto diversi acquisti. Va detto che, kit iniziale a parte, si trattava spesso di pezzi con costi inferiori ai limiti di legge. Per contro le spedizioni hanno tempi molto lunghi, a volta veramente snervanti.
                              Per le batterie confermo che ormai batterie grosse dalla Cina non le spediscono più in nessun caso e cmq hanno tempi incompatibili con la scimmia (nel mio caso una batteria ci ha messo 2 mesi a materializzarsi sotto casa), per cui metti in conto i 10-15 euro di corriere e prendine un paio da Hobbyking o altro negozio EU o italiano.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X