annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Per Settoggio Multirotore

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da rullo Visualizza il messaggio
    AIUTO HELP MAYDAY termicone!!!!

    provando a spippolare sul firmware "multiwii_2.1_mega_2.0" è successo un danno.....
    non riesco più a far funzionare la scheda, adesso una volta compilato e inserito il software cominciano a lampeggiare alternativamente il led rosso N°1 e quello verde N°2 e non funziona più nulla, nè col gui nè senza!
    che pensi sia successo? che significano i due led che lampeggiano ininterrottamente?

    PLEASE HELP ME
    Luca
    Non ho idea di cosa sia il sw mega 2.0

    Prova a caricare la versione ufficiale 2.2

    Magari prima carica il sw per fare il clean della memoria

    Luciano
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #17
      Il software che ho istallato l'ho trovato qui:
      MultiWii PRO 2.0 Flight Controller w/ GPS Option

      ma adesso ho capito qual'è stato il problema; una volta ricaricato il firmware si sono perse le calibrazioni del gyro e dell'acc, il doppio lampeggio indicava che occorreva ricalibrare ed infatti subito dopo si sono spenti i led.

      A questo punto però ho anche capito che il software è quello sbagliato perchè nel config h non compaiono nel nè la mia scheda "Multiwii pro 2 di Hking" nè i singoli giroscopi/ accelerometri da settare.

      Proverò il tuo consiglio di resettare il tutto e istallare multiwii 2.2 ;
      puoi darmi il link per il software di pulizia memoria?
      Ti ringrazio per la pazienza.
      Luca

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da rullo Visualizza il messaggio
        puoi darmi il link per il software di pulizia memoria?

        non sono un esperto di Arduino...dovrebbe essere questo

        Arduino - EEPROMClear
        TermicOne su youtube

        Commenta


        • #19
          Mah sono proprio abbattuto...

          ieri sera ho scoperto di avere invertito due canali di uscita motori e questo sicuramente non era buona cosa...
          Ho cancellato la memoria ed ho istallato multiwii 2.2 ricalibando acc e gyro. Non ho apportato nessuna modifica al software apparte impostare i sensori montati sulla scheda, tuttavia la prova al banco (quadricottero sopra la testa) ha dato i seguenti risultati:
          1- i motori si avviano tutti allo stesso numero di giri minimo
          2-all'aumentare del gas i motori aumentano con un salto improvviso ad un regime superiore che però non dovrebbe far staccare da terra
          3- all'aumentare del gas il mot. frontale/destro aumenta per primo, poi aumentano di giri anche il frontale/sinistro insieme al posteriore/Destro infine, solo oltre la metà del gas, aumenta anche il Posteriore/sinistro.

          Tutto questo accade sia in simulazione che apparentemente tenendolo sopra la testa.
          Finora non ho avuto il coraggio di alzarlo da terra perchè secondo me non va bene; poi francamente sembra rispondere bene solo a pitch e roll, mentre a yaw mi pare si impenni da paura.

          E tutto questo lo ha fatto fin da subito con gli "n" software che ho provato.

          che ne dici Luciano?
          Luca

          Commenta


          • #20
            Difficile capire se va bene da fermo. Stai molto attento ma prova a tenerlo in mano e vedere se dando motore il quad si alleggerisce senza cappottarsi. Lo yaw si capisce poco e si vede solo in volo.
            TermicOne su youtube

            Commenta


            • #21
              non è possibile trimmare il regime di giri del singolo motore in modo tale da farli salire insieme?
              Non riesco a capire per quale motivo il software decida di rallentare un mot. se il quad è livellato e calibrato.
              Anche ammesso che ci siano differenze fra gli esc come fa il software a saperlo?
              Boh

              Luca

              Commenta


              • #22
                Segui questo bel post di Silvio

                http://www.baronerosso.it/forum/mode...ml#post3290831
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #23
                  Finalmente si vola!!!!!!!!

                  Sono riuscito a fare hovering per la prima volta con il mio quad!!

                  Fondamentelmente c'erano 2 problemi:

                  1) assi giroscopio invertiti.
                  Occorreva disabilitare ogni scheda proposta dal config.h e settare manualmente i sensori giusti (o comunque simili).
                  Successivamente occorreva abilitare la funzione che ridefinisce i corretti assi x e y del giro settato.

                  2)Trimmaggio dei canali.
                  ho dovuto agire con i subtrim del radiocomando affinchè con gli stick al centro i tre canali yaw pitch e roll inviassero lo stesso segnale al controllo, pari a 1500 millisecondi (mid point fra 1000 e 2000).
                  Nelle guide, infatti, non è sufficientemente sottolineato che se ci sono delle differenze (anche piccole) del midpoint sui canali direzionali è come se si decollasse con gli stick non al centro, che su un quad equivale a vedere i motori che non salgono tutti insieme all'aumentare del gas.
                  A me addirittura per una certa corsa del gas uno dei tre motori non si accendeva nemmeno!!!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X