annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio connettori !?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio connettori !?

    Ciao ragazzi..! vorrei un consiglio su che connettori utilizzare sul mio nuovo esa. sul quad usavo con soddisfazione gli EC3 ma adesso sulla lipo da 5000 non ci vanno e stavo pensando di passare agli xt60 o i 90, voi che consigliate? ora in caso di emergenza sto usando i deans che fortunatamente stanno reggendo bene.. come motori uso t-motor da 800kv dovrebbero assorbire 6-7 ampere l'uno in hover ma non ne sono sicuro perchè non ho la telemetria per misurare bene
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Sulle LiPo da 5000 (cavi 10 AWG) ho messo gli XT60 anche se per cavi di quel diametro sarebbero meglio gli XT90. Comunque gli XT60 sopportano correnti costanti di 60-65A e se non superi questo assorbimento vanno più che bene.
    Giovanni

    Commenta


    • #3
      li hai per caso trovati in italia o euro? io li trovo solo da hk cosi posso provarli entrambi
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Da ************ ma credo ci siano anche da Jonathan.
        Giovanni

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
          Da ModelToy ma credo ci siano anche da Jonathan.
          no,da jonathan trovo solo i deans i 60 li trovo solo con il cavo gia saldato . grazie!
          La mia pagina su facebook VideoDrone

          Commenta


          • #6
            E' impossibile linkare l'indirizzo di Modeltoy sul forum.
            Giovanni

            Commenta


            • #7
              forse ha chiesto di non essere linkato vabè comunque lo avevo letto prima che venisse corretto
              La mia pagina su facebook VideoDrone

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                Sulle LiPo da 5000 (cavi 10 AWG) ho messo gli XT60 anche se per cavi di quel diametro sarebbero meglio gli XT90. Comunque gli XT60 sopportano correnti costanti di 60-65A e se non superi questo assorbimento vanno più che bene.
                Ma come hai fatto a saldare i cavi della batteria ? Gli xt60 sono piccoli e io non ci sono mai riuscito, riesci a postare una foto ?

                Inviato con... Topatalk

                Commenta


                • #9
                  Post doppio

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da saeli Visualizza il messaggio
                    Ma come hai fatto a saldare i cavi della batteria ? Gli xt60 sono piccoli e io non ci sono mai riuscito, riesci a postare una foto ?

                    Inviato con... Topatalk
                    L'accorgimento per fare le saldature è di eliminare 1/4 dello spessore del filo,dopo averlo spellato, con un tronchesino; si da una stagnata al filo ed al connettore e si salda scaldando prima il pin del connettore, quindi si salda il cavo mantenedo il saldatore sul connettore fino alla fusione dello stagno del cavetto.
                    File allegati
                    Giovanni

                    Commenta


                    • #11
                      Perfetto, ottimo grazie, ci riprovo così cerco di uniformare i connettori

                      Inviato con... Topatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Io uso i bullet da 4mm, non hai il problema di non avere mai i maschi o le femmine sul connettore plastico...
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          io apro la batteria e ci saldo i cavi più piccoli con l'ec3 ...
                          La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
                          ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.

                          Commenta


                          • #14
                            sui miei modelli che sono tutti a 3 e 4 celle da quando ho provato gli xt60 non ho piu smesso di utilizzarli.. mi ci trovo benissimo, si saldano con un secondo e sono molto comodi.

                            I deans li odio a morte, durissimi da collegare e riscoleggare, brutti e anche piu scomodo da saldare visto che c'è la piastrina piatta..

                            I bullet li trovo molto comodi invece, ma dopo un paio di fiammate che mi sono distratto e li ho messi al contrario ho deciso di sostituirli tutti.

                            gli ec3 non li ho mai utilizzati ma non devono essere male, hanno la praticità dei bullet e hanno la sagoma per non fare appunto la cavolata di invertirli.
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                              L'accorgimento per fare le saldature è di eliminare 1/4 dello spessore del filo,dopo averlo spellato, con un tronchesino; si da una stagnata al filo ed al connettore e si salda scaldando prima il pin del connettore, quindi si salda il cavo mantenedo il saldatore sul connettore fino alla fusione dello stagno del cavetto.
                              ma scusate senza tagliare nessun filo di rame... xche non lo saldate all'inizio del connettore??' dove ce la parte allungata??? fate scendere dello stagno nello spinotto poi infilate il cavo e si blocca li. se nn basta aggiungete stagno...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X