annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per quadricottero regalatomi usato ed in cattivo stato

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per quadricottero regalatomi usato ed in cattivo stato

    Buongiorno a voi tutti
    confido moltissimo nelle vostre competenze, e pazienza perché non ho assolutamente le conoscenze necessarie per riuscire in questo divertente ma arduo percorso.

    mi è stato regalato un modello usato e mal conciato di discovery.
    Io sono stato felicissimo di questo generoso dono, ma fin da subito mi sono reso conto di parecchi punti difficili da superare da solo.

    Non possiedo infatti alcuna esperienze in campo quadricotteri, e, da profano, non sono in grado di riconoscere e conoscere i componenti che lo formano (a parte telaio e motori brushless con relativi regolatori ), inoltre non mi è stato regalato il radiocomando, e mi piacerebbe capire quale sarebbe meglio comprare, in base ai componenti che possiedo...

    In tutto possiede:
    1-- Un circuitocui è collegata direttamente la batteria (11,1V) prima di esser connessa alla rispettive connessioni dei poli sul telaio, da questo circuito parte una riga di 6 cavetti che raggiunge un altro circuito; eccolo in immagine trovata su internet http://isojed.nl/blog/wp-content/upl...sion-board.jpg

    2-- Questo secondo circuito è questo: http://www.foxtechfpv.com/images/IMG_1108_wm.JPG

    3-- Un trasmettitore 5.8G
    http://api.ning.com/files/2c9X0G35sD..._/IMAG0132.jpg

    4-- Ed in fine un "Naza multirotor" con rispettiva "scatoletta" indicatrice con LED RGB e presa USB

    5-- E' presente anche: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...og/24965-3.jpg

    Eccoci quindi giunti alle domande: so che chiedo molto, ma anche velocemente, mi spieghereste per favore le funzioni dei 5 pezzi sopra? e non è che potreste consigliarmi un software per pc che mi consenta di comunicargli, oltre che un radiocomando coerente con tutto ciò? vi ringrazio per l'immensa disponibilità, e mi scuso per il tempo che vi chiedo

    Un saluto

  • #2
    Ciao,
    trovo strano che ti abbiano regalato un modello del genere...
    A bordo ci sono nell'ordine:
    1: expansion board AAT tracker
    2: Osd AAT tracker con funzione modem
    3: Tx video 5.8 ghz
    4: Controller Naza...
    5: RX long range UHF
    Chiaramente un modello FPV puro.
    Capisci che chiunque pratica questo hobby da un pō di tempo abbia delle perplessitã?
    Ti hanno regalato tutto ciò che sta a bordo e nulla di quello che serve a terra?
    Hanno regalato tutto a uno che non ha idea delle componenti installate a bordo?
    Forse, e dico forse se lo hai trovato in qualche campo, sarebbe meglio cercare il proprietario, il quale sicuramente lo ha costruito con passione e sacrificio.

    Ciao
    Luca

    Commenta


    • #3
      Leggendo anch'io ho pensato la stessa cosa di eolo3d!
      Riconsegnalo, e magari ci scappa la ricompensina!


      p.s. scommetto che il proprietario è iscritto al forum...

      Commenta


      • #4
        Dalle nostre parti in una situazione simile é stato messo in vendita su subito.it e dopo un paio di giorni é stato pizzicato dalla Polizia Postale.
        Bologna: trova drone su terrazzo e lo mette in vendita, denunciato | Bologna la Repubblica.it
        É un regalo molto strano e nel caso lo fosse davvero fatti regalare tutto ció che serve a terra comprensivo del radiocomando.

        Se invece lo hai trovato, anziché tentare di venderlo fai una dichiarazione all'ufficio oggetti smarriti. In questo modo oltretutto potresti pretendere anche il 10% di ricompensa.
        Ultima modifica di biv2533; 03 aprile 13, 08:20.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Sernh Visualizza il messaggio
          Buongiorno a voi tutti
          confido moltissimo nelle vostre competenze, e pazienza perché non ho assolutamente le conoscenze necessarie per riuscire in questo divertente ma arduo percorso.

          mi è stato regalato un modello usato e mal conciato di discovery.
          Io sono stato felicissimo di questo generoso dono, ma fin da subito mi sono reso conto di parecchi punti difficili da superare da solo.

          Non possiedo infatti alcuna esperienze in campo quadricotteri, e, da profano, non sono in grado di riconoscere e conoscere i componenti che lo formano (a parte telaio e motori brushless con relativi regolatori ), inoltre non mi è stato regalato il radiocomando, e mi piacerebbe capire quale sarebbe meglio comprare, in base ai componenti che possiedo...

          In tutto possiede:
          1-- Un circuitocui è collegata direttamente la batteria (11,1V) prima di esser connessa alla rispettive connessioni dei poli sul telaio, da questo circuito parte una riga di 6 cavetti che raggiunge un altro circuito; eccolo in immagine trovata su internet http://isojed.nl/blog/wp-content/upl...sion-board.jpg

          2-- Questo secondo circuito è questo: http://www.foxtechfpv.com/images/IMG_1108_wm.JPG

          3-- Un trasmettitore 5.8G
          http://api.ning.com/files/2c9X0G35sD..._/IMAG0132.jpg

          4-- Ed in fine un "Naza multirotor" con rispettiva "scatoletta" indicatrice con LED RGB e presa USB

          5-- E' presente anche: http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...og/24965-3.jpg

          Eccoci quindi giunti alle domande: so che chiedo molto, ma anche velocemente, mi spieghereste per favore le funzioni dei 5 pezzi sopra? e non è che potreste consigliarmi un software per pc che mi consenta di comunicargli, oltre che un radiocomando coerente con tutto ciò? vi ringrazio per l'immensa disponibilità, e mi scuso per il tempo che vi chiedo

          Un saluto
          Non volendo mettere in discussione la tua buona fede, chi ti ha fatto un regalo simile deve esserti molto amico. E da amico non ti negherà tutta l'assistenza di cui hai bisogno e di cui sei in cerca qui
          John
          OMG...WTF!!!
          Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.

          Commenta


          • #6
            Vi ringrazio per le vostre risposte, e comprendo che un regalo del genere sia davvero inusuale e possa sembrare indice di un'immenso, o meglio, quasi utopistico grado di generosità, e me ne rendo conto io stesso, dato che stento a crederci pure io...

            Se avessi potuto chiedere aiuto al proprietario lo avrei fatto credetemi; e non sarei venuto a chiederne qui da voi. La mia impossibilità è dettata da cause di forza maggiore; questo dono generoso non mi è stato regalato da un mio amico molto appassionato, ma dai suoi genitori; spero che questa spiegazione possa bastarvi.
            Inoltre io stesso amo "progettare e costruire", sono molto appassionato di robotica, sempre a livello hobbistico, ma sono assolutamente conscio di come mi sentirei se dovessi perdere qualcosa che ho costruito con passione e impegno; ed in virtù di questo di certo non esiterei a riconsegnare un'opera simile.

            Comunque tutte le perplessità che mi avete rivolto le comprendo, e mi scuso se non sono stato sufficientemente esplicito fin da subito.

            Commenta


            • #7
              Da un certo punto di vista ti capisco, a me hanno regalato questo e non so che farmene




              Il problema e' che non ho il tettuccio, sapete dove si possa trovare ad un buon prezzo?


              Sernh, Cerca di contattare il proprietario del multi, farai miglior figura.

              Commenta


              • #8
                @fpvplayer: azz' ma è un lamborghini!

                @sernh: dai su, 'ca nisciuno eh fess'

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Dalle nostre parti in una situazione simile é stato messo in vendita su subito.it e dopo un paio di giorni é stato pizzicato dalla Polizia Postale.
                  Bologna: trova drone su terrazzo e lo mette in vendita, denunciato | Bologna la Repubblica.it
                  É un regalo molto strano e nel caso lo fosse davvero fatti regalare tutto ció che serve a terra comprensivo del radiocomando.

                  Se invece lo hai trovato, anziché tentare di venderlo fai una dichiarazione all'ufficio oggetti smarriti. In questo modo oltretutto potresti pretendere anche il 10% di ricompensa.
                  Ho avuto modo di conoscere e parlare con il proprietario...
                  -"Non vi è velivolo più pilotato di un velivolo senza pilota"-
                  -"Impara dagli errori altrui, non vivrai abbastanza a lungo per farli tutti tu"-

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Sernh Visualizza il messaggio
                    Vi ringrazio per le vostre risposte, e comprendo che un regalo del genere sia davvero inusuale e possa sembrare indice di un'immenso, o meglio, quasi utopistico grado di generosità, e me ne rendo conto io stesso, dato che stento a crederci pure io...

                    Se avessi potuto chiedere aiuto al proprietario lo avrei fatto credetemi; e non sarei venuto a chiederne qui da voi. La mia impossibilità è dettata da cause di forza maggiore; questo dono generoso non mi è stato regalato da un mio amico molto appassionato, ma dai suoi genitori; spero che questa spiegazione possa bastarvi.
                    Inoltre io stesso amo "progettare e costruire", sono molto appassionato di robotica, sempre a livello hobbistico, ma sono assolutamente conscio di come mi sentirei se dovessi perdere qualcosa che ho costruito con passione e impegno; ed in virtù di questo di certo non esiterei a riconsegnare un'opera simile.

                    Comunque tutte le perplessità che mi avete rivolto le comprendo, e mi scuso se non sono stato sufficientemente esplicito fin da subito.
                    Allora se sei in buona fede, metti le foto del mezzo, così da levare ogni dubbio,
                    se non lo farai sarà solo per un motivo...
                    On Facebook Quadricottero News
                    Guida per MicroQuad da FPV

                    Commenta


                    • #11
                      eredità?

                      Commenta


                      • #12
                        In caso, visto che sei di Milano, puoi venire a giocare con noi qualche volta. E' un bel mezzo per fpv.
                        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                        Commenta


                        • #13
                          penso che sia il caso di mettere un par di foto di questo quadricottero..

                          trovo stranissimo che non hai postato una sola foto del quad che hai per le mani,
                          ma hai trovato benissimo i link di tutti i prodotti di cui è composto.
                          ti consiglio di sentire i genitori del proprietario.. magari a questo giro ti danno anche la radio.

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X