annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aiuto quadricottero

    sn riuscito a costruire il mio primo quadricottero ora pero ho cercato di fare i settaggi come la regolazione degli esc e della mia scheda kk 5.5 ma nonostante ciò alcuni motori sviluppano piu spinta rispetto ad altri e invece di alzarsi il mio quadricottero si rovescia..
    cosa puo essere?

  • #2
    Originariamente inviato da lele17 Visualizza il messaggio
    sn riuscito a costruire il mio primo quadricottero ora pero ho cercato di fare i settaggi come la regolazione degli esc e della mia scheda kk 5.5 ma nonostante ciò alcuni motori sviluppano piu spinta rispetto ad altri e invece di alzarsi il mio quadricottero si rovescia..
    cosa puo essere?
    eliche invertite e/o montate nel senso di rotazione errato,
    canale del radiocomando invertito, fino ad arrivare nella peggiore delle ipotesi ad avere uno dei giroscopi guasto.
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #3
      ho capito ma cmq qualcuno puo dirmi tutti i settaggi che sn da fare cosi vedo se ho sbagliato qualcosa?

      Commenta


      • #4
        ciao lele
        non vorrei sembrarti str-nzo o altro ma con centinaia di discussioni tutte uguali (aiuto quadricottero) non ne hai trovata una dove spiega quello che tu cerchi?
        ripeto non prendermi x un rompipalle ma ci sono migliaia di richieste uguali alla tua e nessuno si degna di leggere le discussioni già esistenti.
        buona lettura
        NON DO ASSISTENZA IN PM!!!
        QAV 210-RCX 2205 2633KV-ESC LITTLEBEE 20A BLHELI 14.4-ELICHE DALPROP 4X4X3 VIOLA-BATTERIA DEMON 1300-1800 70-140C-SPRACING F3 BETAFLIGHT 2.5.0

        Commenta


        • #5
          va bn questo procedimento x la regolazione degli esc se monto una kk 5.5?



          rimuovere l'elica del motore che si sta calibrando.
          SENZA batteria collegata, collegare il spina a tre punte del ESC che si desidera calibrare nel canale 3 del ricevitore RC.
          Accendere il trasmettitore e spingere la posizione della valvola a farfalla a pieno GAS.
          Alimentare l'ESC
          Si sentirà una serie di beep. Ora abbassare l'acceleratore completamente in basso. Si sentirà una serie di segnali acustici differenti. È ora possibile scollegare la LiPo. Il tuo ESC è calibrato.
          Ripetere l'operazione per gli altri tre ESC.
          Spegnere e riaccendere la RC, collegare gli esc al canale e dare alimentazione ora accellerando i motori riceveranno tutti la stessa potenza.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da P!PP! Visualizza il messaggio
            ciao lele
            non vorrei sembrarti str-nzo o altro ma con centinaia di discussioni tutte uguali (aiuto quadricottero) non ne hai trovata una dove spiega quello che tu cerchi?
            ripeto non prendermi x un rompipalle ma ci sono migliaia di richieste uguali alla tua e nessuno si degna di leggere le discussioni già esistenti.
            buona lettura
            Ovviamente no, perché appena si ha un problema, invece di armarsi di pazienza e cercare (come il modellismo impone), la fregola ti porta ad aprire un post nuovo per fare prima... ;-)

            Commenta


            • #7
              http://rcexplorer.se/educational/201...x-setup-guide/

              Per la configurazione dei motori ed eliche devi sapere che sw è montato perchè è diverso tra lee versioni sw di minsoo (2.x) e quelle di kapteinkuk (4.7)

              Luciano
              TermicOne su youtube

              Commenta


              • #8
                si ho capito che la mia ha il fw 2.5
                ho provato a settarla seguendo la guida
                ma dove dice di controllare la direzione dei giroscopi inclinando il quadricottoro ottengo resistenza al roll solo da parte dei motori posteriori sx (se lo inclino a sx) e dx (se lo inclino a dx) a quando lo inclino secondo il pitch non ottengo nulla....
                cosa potrebbe essere?
                dove ho sbagliato?
                ho guardato anche nel sito ma nn ho trovato nulla a riguardo

                P.S. ho anche provato a invertire i gyro secondo la procedura quindi ho ruotato il roll al min ma quando alimento la kk il led nn lampeggia

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da lele17 Visualizza il messaggio
                  si ho capito che la mia ha il fw 2.5
                  ho provato a settarla seguendo la guida
                  ma dove dice di controllare la direzione dei giroscopi inclinando il quadricottoro ottengo resistenza al roll solo da parte dei motori posteriori sx (se lo inclino a sx) e dx (se lo inclino a dx) a quando lo inclino secondo il pitch non ottengo nulla....
                  cosa potrebbe essere?
                  dove ho sbagliato?
                  ho guardato anche nel sito ma nn ho trovato nulla a riguardo

                  P.S. ho anche provato a invertire i gyro secondo la procedura quindi ho ruotato il roll al min ma quando alimento la kk il led nn lampeggia
                  ci dici come hai montato motori ed eliche? secondo quale schema?
                  TermicOne su youtube

                  Commenta


                  • #10
                    ho ordinato i motori così:
                    1 sx ant
                    2 dx ant
                    3 dx post
                    4 sx post

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da lele17 Visualizza il messaggio
                      ho ordinato i motori così:
                      1 sx ant
                      2 dx ant
                      3 dx post
                      4 sx post
                      le eliche le hai montate come da figura?

                      Se con la radio dai comando picchia i motori 3 e 4 aumentano di giri e i motori 1 e 2 diminuiscono?

                      Se cabri succede l'inverso?

                      Se dai comando roll a destra i motori 2 e 3 diminuiscono mentre 1 e 4 aumentano?

                      Fai questa prove SENZA eliche magari mettendo un po' di nastro adesivo a bandierina sull'albero dei motori per apprezzare meglio il cambio dei giri.
                      File allegati
                      TermicOne su youtube

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da TermicOne Visualizza il messaggio
                        le eliche le hai montate come da figura?

                        Se con la radio dai comando picchia i motori 3 e 4 aumentano di giri e i motori 1 e 2 diminuiscono?

                        Se cabri succede l'inverso?

                        Se dai comando roll a destra i motori 2 e 3 diminuiscono mentre 1 e 4 aumentano?

                        Fai questa prove SENZA eliche magari mettendo un po' di nastro adesivo a bandierina sull'albero dei motori per apprezzare meglio il cambio dei giri.
                        si quando do il comando con il radiocomando allora fanno tutto come dovrebbero però quando lo inclino che ottengo i problemi che ho detto prima

                        Commenta


                        • #13
                          È orientata bene la scheda di volo?
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                            È orientata bene la scheda di volo?
                            si.....

                            Commenta


                            • #15
                              Quindi hai verificato che:
                              - il fw è 2.5
                              - i motori sono collegati alla scheda secondo lo schema
                              - la scheda è orientata con la freccia verso la prua del modello (sei sicuro che il sw è a X e la prua è comd da figura. Nin è che per caso il sw è a + ?...)
                              - i comandi con la radio agiscono correttamente sui motori

                              Togliendo le eliche e piegando con decisione il modello in avanti abbassando decisamente la prua i motori dietro 3 e 4 devono quasi fermarsi mentre 1 e 2 devono accelerare. Prova a capire megkio cosa fanno tutti i 4 motori facendo questa manovra. Dovrebbero in ogni caso variare numero di giri tutti i motori.

                              Facci sapere

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X