annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

funzione orbit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • funzione orbit

    sapete quali schede di controllo incorporano la funzione orbit ovvero la possibilità di orbitare attorno ad un'oggetto mantenendo l'inquadratura?
    ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

  • #2
    Padre Maronno direbbe: Maronn@!
    Penso che quella funzione vada implementata manualmente oppure su schede evolute si può pianificare un volo intorno all'oggetto ma l'inquadratura va gestita a mano.
    Poi non sono un esperto ma bazzico sul forum e non ho mai letto o visto quella funzione specifica.
    Spero di essere d'aiuto.
    Saluti Mattia90
    Youtube_Mattia90

    Commenta


    • #3
      ..se non sbaglio MK e DJI...

      Commenta


      • #4
        Confermo mk, gli dici il punto e la quota che la camera deve tenere inquadrata, il quad si fa il giretto e tiene sempre fisso il punto inquadrato.

        Ciao


        Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

        Commenta


        • #5
          grazie, adesso non mi resta che informarmi su mk!!


          ma siete sicuri su dji?
          ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

          Commenta


          • #6
            non solo

            anche arducopter mi sembra lo faccia
            Il mio canale youtube
            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

            Commenta


            • #7
              dji con wookong. però l'inquadratura è compito tuo, lui gira solo attorno ad un punto cercando di "puntarlo"..

              si chiama POI pag. 28 del manuale:

              http://www.mjcnc.com/download/WKM_32-MJ.pdf
              se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

              Commenta


              • #8
                Wow! Non immaginavo neanche questa funzione!!
                Beh Buono a sapersi... ma non penso che avrò mai un WKM a questi prezzi.
                Youtube_Mattia90

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Mattia90 Visualizza il messaggio
                  Wow! Non immaginavo neanche questa funzione!!
                  Beh Buono a sapersi... ma non penso che avrò mai un WKM a questi prezzi.
                  non immagin tante cose.. aspetta prima di rispondere a domande che non conosci..
                  se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                  Commenta


                  • #10
                    Se oltre al wkm hai anche la z15 gemuse ed il relativo mutuo che hai fatto per pagare il tutto mi pare che puoi anche farla orientare sempre su un unico punto.
                    Se poi fai un mutuo più alto e prendi i multiwaypoint meglio quello a 50 puoi proprio fargli fare di tutto.
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      fatemi capire un po.....

                      avendo il wookong con 1 waypoint si può fare l'orbit. ho leggiucchiato il manuale a pag. 28 ma non ho ben capito!

                      immagino che occorra almeno 1 waypoint giusto? ma lui tiene il "davanti" sempre orientato verso il punto o semplicemente ci gia intorno?
                      ***** DEVOTO DI PADRE MARONNO!! *****

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Se oltre al wkm hai anche la z15 gemuse ed il relativo mutuo che hai fatto per pagare il tutto mi pare che puoi anche farla orientare sempre su un unico punto.
                        Se poi fai un mutuo più alto e prendi i multiwaypoint meglio quello a 50 puoi proprio fargli fare di tutto.
                        Sperando che non cappotta per le vibrazioni della IMU.. dovrebbe essere la mia solita battuta ma questa volta non fa ridere.. anzi fa proprio piangere chi ha speso sti
                        soldoni..

                        Su Arducopter si chiama "Circle"..

                        Ciao - Giuseppe
                        Building an Oktokopter - Costruire un ottocottero
                        http://youtu.be/PrL9N_chlbc

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da faryska Visualizza il messaggio
                          fatemi capire un po.....

                          avendo il wookong con 1 waypoint si può fare l'orbit. ho leggiucchiato il manuale a pag. 28 ma non ho ben capito!

                          immagino che occorra almeno 1 waypoint giusto? ma lui tiene il "davanti" sempre orientato verso il punto o semplicemente ci gia intorno?
                          non dovrebbe servire il waypoint.
                          è una sua funzione integrata.
                          gli fai memorizzare il punto di interesse, ti allontani, ti metti alla quota che vuoi, e dai il via.
                          lui dovrebbe iniziare a girare come un pirla attorno al tuo punto, sempre tenendo il muso verso il centro sempre circa alla stessa distanza (che è quella decisa da te quando ti spostavi dal punto iniziale).
                          se ti allontani 5 metri lui farà un cerchio di 5m.. se ti allontani di 10, lui girerà più largo..

                          questo week provo..
                          se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

                          Commenta


                          • #14
                            No con un solo waypoint non fai nulla.
                            Per l'orbit solo del multicoso , come ti ha scritto greg c'è la funzione apposta orbit selezionabile sul wkm , se oltre a far orbitare il coso attorno ad un punto vuoi che anche al camera segua il punto centrale ....devi incominciare le rate x la z15

                            Poi se vuoi fare di tutto ripeto multiwaypoint
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da greg89 Visualizza il messaggio
                              non immagini tante cose.. aspetta prima di rispondere a domande che non conosci..
                              Hai ragione ma avevo letto delle specifiche del WKM sul sito dji ma ero troppo curioso sui waypoint
                              Youtube_Mattia90

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X